Ho smin@@@@to il paraurti su un gradino T.T (paraurti 50% foto!) :)

Aperto da Miki86, 16 Ottobre 2009, 18:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Miki86

salve..... ne danno triste notizia il propietario T.T.... il fango maledetto e la parte inferiore della focus....

allora stavo parcheggiando vicino dove lavoro.... mi parcheggio di fronte un aiuola quelle che un piccolo gradino per non fra uscire il terriccio, entro freno c era un po di fango e lo fofo sguscia via -.- in avanti vedo che tocco con il para il cespuglio... faccio un pelo di retro.. e sento scraaaaattt.... comincio a bestemmiare xk avevo capito che era successo.... scendo e vedo 4 graffi ad L sotto la grigli inferiore e sulla gomma che ce sotto,  :'(,
prendo lo sgrassatore vedo di pulire dai graffi il cemento.... si sono fatti dei solki.... però al contrario verso fuori...... si vede appena il bianco... che faccio vado con la pasta abrasiva???? =S uff...... ke sfiga.....

edit si vedono :'(


Able007

si vedono si!caspita prova prima con una pasta piu' sottile tipo quella della arexon togli graffi!se non fanno via vai di pasta abrasiva!e dopo un po' di ritocco ci vorra!

Miki86

ho parlato con il carrozziere...lui vorrebbe verniciare sfumando verso i due fendinebbia..... poi gli ho detto di farlo con la moletta è cercare di togliere lucidando un pò di solchi... vedremo...... sono un pirla.....

ziomax

miki cerca di capire se il solco ha graffiato solo il trasparente o è arrivato al colore vero e proprio.se hai graffiato solo il trasparente fai così
con carta molto fine o ancora meglio lo scotch brite carteggia dove ci sono i graffi fino a togliere la protezione del trasparete.vedrai che il colore diventa opaco. allargati in po di piu rispetto ai graffi e ricorda di fare questa operazione con molta acqua.lava il tutto con acqua e sapone e lascia asciugare.prendi una bomboletta di trasparente lucido e dai almeno due mani incrociate alla parte da ricoprire sempre allargandoti un po sfumando.fai asciugare bene e poi lucida tutto.in bocca al lupo.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Miki86


Miki86

ragazzi prima mi sono avvicinato ai graffi per vederli bn.... se passo il dito forte il bianco sparisce... forse il trasparente è andato..... speriamo domani provo con la pasta....

Miki86


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

be usare la siringa per mettere il colore dei ritocchi è una bella idea!

Miki86

allora potrei rimpirli... con la vernice è togliere l eccesso con il rimuovi graffi.... è poi uso il polish......


ps: luca forse i graffi non sono profondi....con il dito se ne vengono....

principedeimeccanici

ascolta, fai una cosa... prova il metodo classico.... per la carrozzeria, vabbè fai il ritocco, ma per il fascione in gomma ti consiglio qualche prodotto rinnova spoiler, tipo arexons... vedi tu

dai è capace che viene via tutto!!!

a me la sett scorsa me n'hanno fatta un'alttra... vai a vedere nel post di claudio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

del fascione nn mi importa con lo spray al silicone torna nuovo.... voglio togliere quei maledetti segni  ;)

principedeimeccanici

Citazione di: Miki86 il 17 Ottobre 2009, 19:49:44
del fascione nn mi importa con lo spray al silicone torna nuovo.... voglio togliere quei maledetti segni  ;)

me vabbè il fascione fa la sua po@@a figura... hai mai visto quelli che hanno le fofo che parcheggiano sui marciapiedi di 18m??? tutto rientrato, sembra mezzo paraurti!! quindi valorizziamo quella parte...

i segni vedi che si tolgono dai!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

nono io vedo quelli senza...... oggi ho visto che ha fatto la stessa cosa mia con una focus sw nera..... è salito sul gradino poi è uscito e ha lasciato mezzo paraurti a terra.... gli ho detto pensando ' ma vedi sta animale povera macchina'  =S cmq il baffo in gommma cn il phon torna nuovo ;)

principedeimeccanici

vero!!! eh allora dai risolviamo il tutto e buonanotte!!!

certo se ti metti adesso a far qualcosa, diciamo che poi il phon serve a te!! haahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

nono domani sotto un tettoia faccio tutto mica so fess XD

principedeimeccanici

Citazione di: Miki86 il 17 Ottobre 2009, 20:09:52
nono domani sotto un tettoia faccio tutto mica so fess XD

n'do sta sta tettona....emh tettoia, che devo montà li fari?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

a casa de mi nonno.... XD speriamo che nun ce sta a meriva de mia zia sennò du palle XD

Miki86

tadàààà sono un mago XD









prima



dopo



allora ho fatto cosi:

pulito con lo sgrassatore giallo, lucidato con la pasta abrasiva grossa e poi fine, ho lisciato con il rimuovi graffi....

poi ho preso la lucidatrice è ci ho dato dentro con il rimuovi graffi più dolce della pasta abrasiva... i segni si sn lisciati.... poi ho voluto rischiare cn quella fina.... lucidata non è successo nnt :)  , ho preso la vernice ed ho cominciato a riempirli..... uscendo pun pò da fuori..... per via delle bave dei gravi..... ora è come in foto però da vicino sembrano!! che devo usare per rimuovere l eccesso polish o rimuovi graffi????


principedeimeccanici

miki ottimo!!! fai asciugare la vernice bene bene, tieni conto che è scirocco, e poi vai di rimuovi graffi della arexons, però piano piano
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

a miki, ma che cc'hai facebook, skype, msn o qualcos'altro?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

il mio msn sta nel profilo.... xò ora non sto connesso.... cmq vado a finire il lavoro a dopo altro foto....

Able007

ottimo miki buon lavoro!!!
comunque adeso vai a finire??c'è il gp di f1!!!!!!!!!!!!

Miki86

ehheheheheheheheheheehehe io devo finire la fofona..... cmq la pratica di riempire i solki funziona..... però togliete l eccesso con il polish.... il rimuovi graffi sbianca il ritocco poi si vede.... ciaoo

ho risolto anche il laterale del para post con questa procedura ciao!

GABRI77

Citazione di: Miki86 il 17 Ottobre 2009, 19:29:00
forse faccio cosi.....


miki ma con il kit dei graffi ti danno pure la signorina ? se e e' cosi lo compro pure io. :D  :D  :D  :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Miki86


🡱 🡳