Ho bisogno del vostro aiuto.

Aperto da diskj0k3y, 22 Ottobre 2009, 22:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Ciao ragazzi è da un pò che non scrivo (troppi impegni).
Vi pongo subito il mio problema:
da un pò di giorni dopo aver acceso il quadro sento un fastidioso ronzio in auto (lo si sente anche ad auto accesa ma ovviamente in forma più lieve). Ieri mattina vado in ford e lascio l'auto per farla controllare. La riprendo nel pomeriggio salgo in auto ed il ronzio stava ancora la! (uh che novità). Chiedo al meccanico spiegazioni il quale mi ha fatto direttamente parlare con l'elettrauto. Risposta: tutte le focus hanno vicino al bottone per spannare il lunotto tre buchi dove vi è posizionata una ventolina che prende l'aria dell'abitacolo e la butta nel sensore per la temperatura, è normale che faccia il ronzio, tutte le focus fanno questo ronzio.
E' possibile che in tre mesi che ho l'auto me ne sia accorto solo qualche giorno fà? (tra l'altro non son il solo visto che l'auto la uso quasi sempre con la mia ragazza).
Le vostre emettono questo ronzio? Perchè mi sento tanto preso in giro!
Ho pure chiesto se questa ventolina si sia potuta guastare o abbia bisogno di manutenzione (mi sembra una cosa normalissima nelle ventole) e la risposta è stata sempre quella: è il suo rumore normale sono tutte cosi!
Potete gentilmente ascoltare le vostre? Preciso che il rumore lo sento anche restando nella normale posizione di guida.
Comincio ad odiare st'officina, qualsiasi problema è sempre normale per loro.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

bergamasco

io ho una c-max nuova da un mese , anch'io sento il ronzio, ma molto lieve e solo quando giro la chiave prima di avviare il motore poi non sento più niente.
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

IZ5CMC

Ciao, ti confermo che lo fa anche la mia e come te non me me sono accorto subito, anzi dopo parecchio tempo. Addirittura mi sembra che a volte lo faccia di più e altre di meno, altre addirittura per niente, ma forse proprio perché la ventolina gira quando gli pare e quando non gira non fa rumore...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Able007


diskj0k3y

Grazie per le risposte immediate...e con l'officina come mi comporto? la dovrebbero sostituire in garanzia o almeno manutenzionarla (s'è come quelle dei pc basterebbe togliere la polvere e mettere una goccia d'olio molto fine nell'asse) o non rientra proprio in garanzia? Ormai la sento pure a motore acceso, mi ronzia in testa..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

andrex

io sulla fiesta dei miei con clia automatico sento un ronzio ma più da inverter...è sempre lei?
Focus RS n°2341

Able007

Citazione di: andrex il 27 Ottobre 2009, 11:00:47
io sulla fiesta dei miei con clia automatico sento un ronzio ma più da inverter...è sempre lei?

se lo senti a quadro acceso con clima spento in direzione consolle centrale si!  ;)

🡱 🡳