sottoporta pieni d'acqua

Aperto da SAVER, 10 Novembre 2009, 08:42:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAVER

ciao a tutti,come da titolo ho questo problema al sottoporta lato guida, la domanda è da dove potrebbe entrare quest'acqua secondo voi visto ke nn c'è manco un graffio su quel lato?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

facci una foto e indicaci dove entra l'acqua!

Fofo74

ma nn è che sono gli sfiati dello sportello (quando entra l'acqua dalle guarnizioni del vetro) x nn avere acqua nello stesso??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Ti spiego io.

Sicuramente quando cammini e curvi senti uno sciabordio come se ci fossero le cascate in auto.
L'acqua entra come e' naturale che sia nei forti acquazzoni dai vetro scivolando lungo le guoarnizioni, ma poi, naturalmente se ne va dai buchi posti sotto la portiera che nel tuo caso sono al 100% tappati.

Fai come ti dico, munisciti di un cacciavite a lama piatta, apri la portiera e col dito cerca dove ci sono dei fori rettangolari (2 o 3) e  stappa col cacciavite, se le porte sono piene (come capito' alla fiesta di mia cognata) vedrai quanta acqua esce.

Fordista dal 1985.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007

saver ci sei???
comunque al 99,99% e come dice claudio!

Claudio M


Fordista dal 1985.

neroselvaggio

anche alla fiesta della mia compagna succede di tanto in tanto la stessa cosa. Con una lametta libero il foro sotto la portiera(sempre quella di destra) e tutta l'acqua scende. Causa tappatura dello sfogo: aghi di pino maledetti

Assassino

Citazione di: neroselvaggio il 11 Novembre 2009, 14:54:41
anche alla fiesta della mia compagna succede di tanto in tanto la stessa cosa. Con una lametta libero il foro sotto la portiera(sempre quella di destra) e tutta l'acqua scende. Causa tappatura dello sfogo: aghi di pino maledetti

ma praticamente avete le macchine con le portiere con dentro l'acqua!?!?!   :o :o :o :o

Sel-mig

Ah ah ah...spettacolo...e d' estate sotto il sole cosa fanno...vanno in ebollizione??  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Claudio M

No, sel ... ma devi sentire il rumore che fa .. incredibile.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Ma succede solo con la "nostra marca" perchè non ho mai nessun altro con questo "curioso" problema alla vettura.
PEACE AND LOVE

Claudio M

Citazione di: Alex_Vr il 11 Novembre 2009, 18:32:08
Ma succede solo con la "nostra marca" perchè non ho mai nessun altro con questo "curioso" problema alla vettura.

Vuoi ripetere il periodo scritto che non ho ben capito?

Fordista dal 1985.

SAVER

#15
CIAO RAGA GRAZIE X LE RISPOSTE MA VI SPIEGO MEGLIO L'ACQUA NN STà NELLE PORTIERE MA BENSI NEL SOTTOPORTA,KMQ ADESSO LHO TOLTA PRATIKAMENTE HA UN TAPPINO SOTTO E GRANPARTE è USCITA MA MI KIEDO Mò DA DOVE POTREBBE ENTRA?
LA FOTO LA VORREI INSERI MA NN Sò KOME




Vingar59

Nelle porte lo faceva il mitico 126, e si risolveva come consigliato.
Nella scocca sottoporta, non credo possano esistere percorsi di infiltrazione naturali (come potevano essere i finiestrini per le porte). Mi sa che devi cominciare a preoccuparti.

Able007

per postare le foto vedi qua:

vai su questo sito http://it.tinypic.com/

Cercate la foto mediante il tasto sfoglia.Spuntate il tastino immagine e premete carica ora. Nella schermata successiva andate sull'link del campo Codice IMG per Forum & Message board leggerete una sritta tipo . Copiatela così come la vedete su idaf ed il gioco è fatto ;)

Ciao

Claudio M

Citazione di: SAVER il 11 Novembre 2009, 21:12:54
CIAO RAGA GRAZIE X LE RISPOSTE MA VI SPIEGO MEGLIO L'ACQUA NN STà NELLE PORTIERE MA BENSI NEL SOTTOPORTA,KMQ ADESSO LHO TOLTA PRATIKAMENTE HA UN TAPPINO SOTTO E GRANPARTE è USCITA MA MI KIEDO Mò DA DOVE POTREBBE ENTRA?
LA FOTO LA VORREI INSERI MA NN Sò KOME Fà
[

Che sarebbe la sotto porta???  Mai sentita, cosi non ho mai sentito di un tappo se non del fatto che dei fori di scarico che si tappano con carta o fango.
L'acqua scola dai vetri.

Fordista dal 1985.

SAVER

uhm vi pareva se nn mi kapitava na kosa strana tz ,kmq raga ho inserito foto x kapirci meglio.
Meglio se passo in auto carrozzeria?

Claudio M

Caspita!!!   Nei longheroni??? Ma sei sicuro???? Non e' per niente normale li, rischi attacchi di ruggine pericolosi, vai senz'altro in autocarrozzeria. E di corsa.

Fordista dal 1985.

Fofo74

scusa ma tu hai un tappo esterno li????
cmq strano che ci sia acqua xke dovrebbe esser tutto tappato!!!nel senso come fa ad entrare acqua?? quella parte è saldata sia avanti che dietro se entra li vuol dire con molta probabilità che ci sia un pezzo nn saldato bene ,ma hai avuto una riparazione in quella zona????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Ci sto pensando anche io che e' impossibile, ecco perche' dico che se e' cosi ti devi preoccupare sul serio.

Una domanda .. come hai appurato che l'acqua e' li dentro visto che e' uno scatolato unico senza possibilita' d'accesso?

Fordista dal 1985.

Fofo74

la cosa strane che hai un tappino!!!
ora l'unica possibilità x far entrare acqua visto che rimane dietro eli trovi un tappino che entra d'avanti ! cmq ci sta una saldatur fatta male o un'entrata che nn ci dovrebbe essere!!
ma la macchina ha subito qualche incidente o botta su quel lato??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assassino

Citazione di: SAVER il 11 Novembre 2009, 21:12:54
CIAO RAGA GRAZIE X LE RISPOSTE MA VI SPIEGO MEGLIO L'ACQUA NN STà NELLE PORTIERE MA BENSI NEL SOTTOPORTA,KMQ ADESSO LHO TOLTA PRATIKAMENTE HA UN TAPPINO SOTTO E GRANPARTE è USCITA MA MI KIEDO Mò DA DOVE POTREBBE ENTRA?
LA FOTO LA VORREI INSERI MA NN Sò KOME





ma la macchina l'hai gia' portata al cimitero?  :o :o
lo sfondo della foto non e' di massimo auspicio hihihihi

tu parli della focus io pensavo della fiesta adesso sta cosa mi incurioscise e guardo pure io, ma secondo me acqua non entra da nessuna parte, mai sentito sta cosa azzz!

Claudio M

Eventualmente i cerchi se li prende Luca  :D

Fordista dal 1985.

Fofo74

sara starano sicuramente ma il "tappino"??? cosa ci fa???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 12 Novembre 2009, 10:06:42
Eventualmente i cerchi se li prende Luca  :D

hihihiihhiihhiihihihhihihi

cmq davvero strano!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Secondo me s'e' sbagliato ... ed e' proprio meglio ... se s'e' sbagliato.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ma noooooooo non vedete che la foto non è la sua??? è una macchina inglese... si riconosce dall' "lx" sulla fiancata, e dalla guida a destra!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Novembre 2009, 16:41:12
ma noooooooo non vedete che la foto non è la sua??? è una macchina inglese... si riconosce dall' "lx" sulla fiancata, e dalla guida a destra!

Stai scherzando Luca???

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

Non scherza!! Luke ha ragione assolutamente!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Novembre 2009, 16:48:08
Non scherza!! Luke ha ragione assolutamente!!

grassie!!! cmq è vero Clà guarda bene!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Novembre 2009, 16:48:45
Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Novembre 2009, 16:48:08
Non scherza!! Luke ha ragione assolutamente!!

grassie!!! cmq è vero Clà guarda bene!!!


min@@@a che occhio, incredibile.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Scusate, lo noto solo ora ... MA LO SFONDO E' UN CIMITERO!!
O e' un bluff, ho sta scavando la fossa alla povera macchina??? Non capisco.  :D

Fordista dal 1985.

🡱 🡳