urgente intercooler

Aperto da td, 27 Marzo 2010, 13:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riciclabile

se si è storto dovrebbe dipendere dalla pressione... i condotti sono liberi?

td

i condotti dovrebbero essere liberi la machhina andava pure bene,...

Barone

Secondo me troppa pressione è impossibile. Il turbo raggiunge pressioni di picco di 1.6bar e poi si stabilizza più in basso.
Se la wastegate (che poi chiamarla così è improprio) si fosse bloccata, si raggiungerebbero i 2 bar di picco al massimo. 
Per sfondare un intercooler ci vorrebbero pressioni troppo alte, di sicuro prima sfiaterebbe da qualche altra parte.

Secondo me è un problema dell'intercooler stesso o della saldatura o di differenza di dilatazione dei materiali.
||||||||||||

td

anche secondo me, ora l'ho cambiato e pulito la waste, tagliando completio alternatore nuovo e ho sostituito la termostatica piu il suo supporto che perdeva speriamo di essere apposto per un po....ciao e grazie a tutti,.

td

ho notato pero un aumento dei consumi cioe 20 euri 190/200 km

Able007


td

20 euro 220 circa e tdci 101cv egr off e basta ed e' appena stata tagliandata

fofone

Credo si sia rotto per tensione dovuta alla saldatura.... un pò di dilatazione termica mentre lavorava e boom.
Il 100cv non fa l'overboost come il 115 quindi dovrebbe stare intorno al bar e qualcosa fisso. Di qua a raggiungere una pressione tale da far esplodere tutto ne passa. Peraltro una turbina non è un compressore, oltre una certa pressione non va....diventa inefficiente. Peraltro si sarebbe rotta prima lei e poi l'intercooler.
Altra cosa il sensore MAV. Una simile pressione sarebbe stata letta dallo stesso e riportata come errore nella centralina.

td

ora ho pulito il map va ben con wd40? centra con i consumi?
ciao.

td


Able007


🡱 🡳