ruota scorta della focus con cerchio in ferro, e i dadi?

Aperto da valis., 30 Maggio 2010, 20:02:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

Ciao
visto che ho in garage i 4 cerchi in ferro con le gomme invernali pensavo di utilizzarne uno come ruota di scorta, ma mi è venuto un dubbio, devo anche portarmi dietro i 4 dadi, giusto? I dadi dei cerchi in lega mi sa che non vanno bene anche per i cerchi in ferro. confermate?

ps una curiosità, la batteria della fofo 1.6 90cv tdci quanti ampere ha? nella mia la targhetta è illeggibile...

Lor 00

Se non mi sbaglio,i dadi per i cerchi in lega vanno bene anche per i cerchi in ferro.
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

legis

I dadi per i cerchi in lega vann cmq bene ;)

E' il contrario che non va bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legis il 31 Maggio 2010, 15:34:31
I dadi per i cerchi in lega vann cmq bene ;)

E' il contrario che non va bene ;)

giusto!


........ma useresti la gomma invernale come ruota di scorta?

macteo

infatti nel ruotino di scorta (in ferro) non ci sono i dadi... se ne deduce che vanno riutilizzati quelli della ruota bucata (anche se è in lega).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

io lo ho fatto quello che dice Macteo,però solo per 500 metri,solo il tempo di arrivare dal gommista.
Comunque memore di questo post,stasera ho notato una 306 station,con cerchi in lega,che alla post. sx, montava un cerchio in ferro,con dei dadi strani,in quanto  quelli in lega montavano dei dadi  tipo come i nostri,(fofo 2 ,c-max ) e cioè con la copertura  cromata,mentre  i suddetti per il cerchio in lamiera,erano in crudo metallo, com se fossero diversi per il cerchio in lega ,e quello in latta. :-\

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 31 Maggio 2010, 23:02:52
io lo ho fatto quello che dice Macteo,però solo per 500 metri,solo il tempo di arrivare dal gommista.
Comunque memore di questo post,stasera ho notato una 306 station,con cerchi in lega,che alla post. sx, montava un cerchio in ferro,con dei dadi strani,in quanto  quelli in lega montavano dei dadi  tipo come i nostri,(fofo 2 ,c-max ) e cioè con la copertura  cromata,mentre  i suddetti per il cerchio in lamiera,erano in crudo metallo, com se fossero diversi per il cerchio in lega ,e quello in latta. :-\
probabile che la pegeot li diano in dotazione con la ruota di scorta!

27 Rosso

Chiederò a un collega che ha anche lui una 307.     ???

🡱 🡳