Montare luce cortesia posteriore?

Aperto da takkos, 30 Giugno 2010, 20:37:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ragazzi per montare la luce di cortesia posteriore della fofò mk1 bisogna smontare il cielo?E difficile??
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

veramente lo devi tagliare... praticamente ti fai prima le linee guida... tagli, monti la lucetta e per far passare i cavi, ti servi di una sonda....

consiglio per abbassare l'imperiale giusto il necessario per far passare la sonda è quello di smontare la plafo anteriore e la relativa cornicetta fissata con due viti a croce e tenere leggermente tirato verso il basso mentre si fan passare i cavi.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Albino

Citazione di: principedeimeccanici il 30 Giugno 2010, 20:58:26
veramente lo devi tagliare... praticamente ti fai prima le linee guida... tagli, monti la lucetta e per far passare i cavi, ti servi di una sonda....

consiglio per abbassare l'imperiale giusto il necessario per far passare la sonda è quello di smontare la plafo anteriore e la relativa cornicetta fissata con due viti a croce e tenere leggermente tirato verso il basso mentre si fan passare i cavi.

Ciao.
Anche io stavo pensando di montare le luci per i sedili posteriori.
Pero' stavo pendando (ne ho gia' comperati 40 ) di montare due serie di led bianchi e con questi non e' necessario tagliare l'imperiale.

Albino.

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 30 Giugno 2010, 20:58:26
veramente lo devi tagliare... praticamente ti fai prima le linee guida... tagli, monti la lucetta e per far passare i cavi, ti servi di una sonda....

consiglio per abbassare l'imperiale giusto il necessario per far passare la sonda è quello di smontare la plafo anteriore e la relativa cornicetta fissata con due viti a croce e tenere leggermente tirato verso il basso mentre si fan passare i cavi.

Si principe quello di tagliare lo so...ma siccome ho sentito che molti dicevano che c'è già il segno per fare il taglio con precisione....Ma sicuramente il "segno" si vede internamente e quindi bisognerebbe smontare il cielo (cosa assolutamente scassa p... e troppo laboriosa) mi sa che farò a occhio... :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

non propio ad occhio! una volta che hai la plafoniera vedi il foro che necessita fare e lo posizioni al centro come larghezza è in profondità a quella che reputi migliore

principedeimeccanici

la plafoniera posteriore deve essere ad 80 cm di distanza da quella anteriore ed ovviamente equidistante dai lati della macchina....

la cornicetta di metallo usala per tracciare.... fai il foro sempre più piccolo rispetto alla dimensione della plafoniera... potrai sempre allargarti piano piano....

consiglio spassionato se hai degli occhiali da lavoro usali che la polverina dell'imperiale negli occhi fa davvero male... esperienza mia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Luglio 2010, 00:44:17
la plafoniera posteriore deve essere ad 80 cm di distanza da quella anteriore ed ovviamente equidistante dai lati della macchina....

la cornicetta di metallo usala per tracciare.... fai il foro sempre più piccolo rispetto alla dimensione della plafoniera... potrai sempre allargarti piano piano....

consiglio spassionato se hai degli occhiali da lavoro usali che la polverina dell'imperiale negli occhi fa davvero male... esperienza mia

Ok mille grazie principe...domani farò il foro...va bene anche una taglierina per fare il foro?Ah poi vi farò vedere i tweeter che,e dove li ho montati... :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳