cuscinetti

Aperto da marco.m, 13 Novembre 2010, 00:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco.m

Salve a tutti , scusate hò urgentissimo una domanda , due anni fa a 90000 km hò fatto la distribuzione ,ora il motore sul lato cinghia fà un tichettio che prima non faceva , mi viene il dubbio che non siano stati cambiati i cuscinetti  :-\ .
A me hanno mostrato dopo il lavoro un cuscinetto e basta , x caso ne dovevano cambiare di più
FORD FOCUS TDDI 90 CV 2001 .
Il rumore è una specie di tichettio come....mmmm  il pignone posteriore di una bicicletta se fete girare i pedali all'indietro non so se mi spiego  ???


legis

#1
Il cuscinetto tenditore è uno solo quidni puoi star tranquillo che è stato sostituito. Il rumore potrebbe essere imputabile a qualcosa che urta vicino alla cinghia accessori, alla cinchia stessa che con il freddo fa di queste cose ( in tal caso con una spruzzatrina di spray per non falr aslittare risolvi), alla puleggia dell'alternatore. Senza escludere che anche il cuscinetto tenditore potrebbe essere difettoso. Ti consiglio di fare un salto in Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marco.m

Negativo, il rullo tenditore della cinghia servizi l'ho fatto sostituire proprio pensando che fosse lui ma erravamo sia io che il meccanico ...... :-\ sostituito anche il cuscinetto .
è una specie di tichettio sai ( tic tic tic tic tic etc etc ) e lo sento solo dentro labitacolo oppure a motore acceso se mi chino davanti al paraurti . e un rumore di una tonalità abbastanza acuta non sò se mi spiego .
in altre posizioni è coperto dal normale rumore del motore ......uff bel casino .... che siano le punterie ..... ???

🡱 🡳