Che puzza

Aperto da focus style, 17 Ottobre 2008, 17:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

lo so principe, ma prima lo faceva in modo diverso e più lieve, cioè in modo normale , si sentiva qualcosina leggera ogni tanto e basta! ora invece me li fa sentire forte, proprio l'essenza pura dello smog e della puzza! bhò magari ha messo un filtro più scadente di quello che avevo prima, comunque userò il ricircolo  :)

principedeimeccanici

Citazione di: FocusTiVct il 21 Gennaio 2010, 12:51:29
lo so principe, ma prima lo faceva in modo diverso e più lieve, cioè in modo normale , si sentiva qualcosina leggera ogni tanto e basta! ora invece me li fa sentire forte, proprio l'essenza pura dello smog e della puzza! bhò magari ha messo un filtro più scadente di quello che avevo prima, comunque userò il ricircolo  :)

questo è probabile... molti filtri li fanno solo di cartone e basta... e non sono ai carboni attivi!

vedi questo venditore...

http://cgi.ebay.it/FILTRO-ABITACOLO-AI-CARBONI-ATTIVI-FORD-FOCUS_W0QQitemZ330385954663QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4cec899767#ht_12265wt_1198

se specifichi il modello della tua macchina ti invierà quello giusto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Non credo sia colpa del filtro a meno che non si sia spostato.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

dai una controllata al filtro antipoline!  ;)

FocusTiVct

portata l'auto in ford perchè la situazione si faceva critica, entravano tutti gli odori, pure quelli che uscendo fuori non avrei subit avvertito col naso, l'auto faceva svampate di gremo di tutti i generi, "catturava le puzze" in poche parole. l'ho portata in ford ed ho specificato per la puzza di gremo, me l'ha controllata bene, anche sul ponte. sono tornato in serata e mi fa che nulla gremava, ma c'era il filtro antipolline difettoso, sosituito in garanzia. ora posso girare lliberamente senza ricircolo, anche se fuori c'è qualche strano odore difficilmente entra, e la puzza di gremo che a volte faceva (ogni giorno) non c'è più, speriamo continui così!!

GABRI77

da qualche giorno in auto quando accendevo il clima sentivo una strana puzza,  gas di scarico misto a gasolio nell'abitacolo comunque un odore forte che non si poteva sopportare , l'auto andava bene ma non al 100% ,io pensavo fossere sempre le auto che avevo davanti ,poi questa puzza si presentava solo a freddo come l'auto si riscaldava l'odore svaniva quasi del tutto ma comunque si sentiva.
stamane sono andato dal mio meccanico e gli ho spiegato la cosa dicendogli :mi controlli se per caso qualche tubo si rotto o per caso si e' staccato e mi provoca sta cosa?
la sua risposta e' stata immediata, nulla di tutto questo sono gli ORING (guarnizioni cicolari) che si trovano intorno agli iniettori che probabilmente si sono usurati e fanno trasudare il gasolio che con il caldo del motore provocano il cattivo odore aggiungendo che (QUESTO PROBLEMA AFFLIGE LE NOSTRE FORD   PRIMO O POI MA E' UNA SCIOCCHEZZA VENDONO UN KIT COMPLETO DI ORING CHE SI SOSTITTUISCE ) l'unica cosa e' che si devono smontare gli iniettori .comunque ha aperto il cofano smontato il riparo e mi ha fatto vedere il gasolio presente intorno agli iniettori e mi ha fatto sentire anche il rumore di sfiato che l'auto emetteva come se perdeva leggermente di compressione,e la leggera fuoriuscita  di gasolio perche'  le guarnizioni non tenevano piu'. GLI ho lasciato l'auto per sostituirle mi ha pulito il motore dai residui di gasolio , e tra poco devo andarla a ritirare .
SE a qualcuno capitasse di sentire un odore forte e strano come gas di scarico o gasolio controllate intorno agli iniettori se c'e' residuo di gasolio ,se cosi fosse fatevi sostituire gli oring  e il problema si risolve con pochi euro per il kit piu' mano d'opera . ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


GABRI77

#42
Citazione di: able007 il 11 Febbraio 2010, 09:21:42
gabri costo dell'opera??
filippo non so' di preciso comunque ho speso 110 euro pero' mi hanno sostituito  :  1 CANDELETTA ,IL KIT PER I 4 INIETTORI, IL TUBICINO DEL RICIRCOLO GASOLIO , quindi sono circa 60 euro di pezzi e 50 euro di mano d'opera che non sono nulla per quello che ha fatto il mio meccanico io sono stato un po' la' durante l'operazione ha smontato mezza macchina .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: Samuele il 11 Febbraio 2010, 08:04:49
Citazione di: GABRI77 il 10 Febbraio 2010, 22:23:28
da qualche giorno in auto quando accendevo il clima sentivo una strana puzza,  gas di scarico misto a gasolio nell'abitacolo comunque un odore forte che non si poteva sopportare , l'auto andava bene ma non al 100% ,io pensavo fossere sempre le auto che avevo davanti ,poi questa puzza si presentava solo a freddo come l'auto si riscaldava l'odore svaniva quasi del tutto ma comunque si sentiva.
stamane sono andato dal mio meccanico e gli ho spiegato la cosa dicendogli :mi controlli se per caso qualche tubo si rotto o per caso si e' staccato e mi provoca sta cosa?
la sua risposta e' stata immediata, nulla di tutto questo sono gli ORING (guarnizioni cicolari) che si trovano intorno agli iniettori che probabilmente si sono usurati e fanno trasudare il gasolio che con il caldo del motore provocano il cattivo odore aggiungendo che (QUESTO PROBLEMA AFFLIGE LE NOSTRE FORD   PRIMO O POI MA E' UNA SCIOCCHEZZA VENDONO UN KIT COMPLETO DI ORING CHE SI SOSTITTUISCE ) l'unica cosa e' che si devono smontare gli iniettori .comunque ha aperto il cofano smontato il riparo e mi ha fatto vedere il gasolio presente intorno agli iniettori e mi ha fatto sentire anche il rumore di sfiato che l'auto emetteva come se perdeva leggermente di compressione,e la leggera fuoriuscita  di gasolio perche'  le guarnizioni non tenevano piu'. GLI ho lasciato l'auto per sostituirle mi ha pulito il motore dai residui di gasolio , e tra poco devo andarla a ritirare .
SE a qualcuno capitasse di sentire un odore forte e strano come gas di scarico o gasolio controllate intorno agli iniettori se c'e' residuo di gasolio ,se cosi fosse fatevi sostituire gli oring  e il problema si risolve con pochi euro per il kit piu' mano d'opera . ;)  ;)  ;)  ;)

teoricamente in quel caso si dovrebbero sentire gli iniettori che "cantano" in maniera diversa...
solitamente quando prendono un po' di aria tendono ad essere più rumorosi...
SAM: la tua e ' benzina non saprei se il problema e' uguale alla mia.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77


SAM: la tua e ' benzina non saprei se il problema e' uguale alla mia.
[/quote]

no no, ti stavo parlando del diesel... ;)
un mio collega ebbe lo stesso problema sulla classe C, e si sentiva abbastanza bene che gli iniettori facevano un rumore diverso...

[/quote]
aaaaaaaaaaaaaaaaaa  scusa SAM adesso e' chiaro si un po' il rumore della macchina cambia.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

SAM non esagerare mooooooooo. sono esenti da questi problemi ma da tanti altri nooooooooooooooooooooooo  ;)   ;)   ;)  ;) ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Johnnus

Un saluto a tutti, scusate se ripesco un post leggermente datato, ma non sapevo se fosse il caso di aprirne uno nuovo.

Ho ripreso la mia FoFu 1.4TDCI venerdì dal meccanico per lo stesso problema delle guarnizioni degli iniettori che perdono e provocano odore di gas di scarico in abitacolo; spesa circa 200 euro soprattutto per le 3,5 ore di manodopera + altre 200 per il tagliando dei 60.000km che ho fatto fare contemporaneamente al lavoro delle guarnizioni.

L'odore non si sente più e il rumore si è normalizzato, ma il problema adesso è che la macchina non ha più ripresa dai bassi regimi e non tira più in salita al punto che rispetto alla scorsa settimana mi serve una marcia in meno per fare le stesse salite.

L'ho subito riportata dal meccanico il quale l'ha provata poi ha verificato sommariamente il cofano, dopodiché l'ha passata ad un collega che l'ha attaccata per una mezz'ora buona al computer per la diagnostica... quest'ultimo mi ha detto che a lui non risultava nulla di anomalo, poi l'ha provata anche lui e tornando mi dice che secondo lui "va come un orologino"...  :-\

A quel punto mi ha versato una boccetta di pulitore in mezzo serbatoio sostenendo che potrebbe trattarsi di sporcizia negli iniettori, mi ha detto di arrivare fino in riserva prima di rabboccare e se il problema non se ne va di riportarla in officina.

Ora, io ancora non sono in riserva, ma non sto notando cambiamenti... la macchina non tira più come prima, cosa può essere successo?  :'(
E se non cambia nulla al momento che riporto la macchina in officina, se per loro già adesso va tutto bene... che possono fare?  ???

Grazie
Johnnus
Johnnus

27 Rosso

Prova ,per prima cosa a cambiare  officina,e quando vai in quella nuova,non dire niente degli interventi che sono stati fatti.

Able007

potresti anche dare un'occhiata maniacale a tutto il vano motore magari si è rotto un manicotto e da questo deriva il calo di potenza!

cmq se dobbiamo parlare del problema che la macchina sembra abbia cali di potenza ectr continuiamo in un nuovo post magari riscrivi il tutto e metti un titolo specifico del tipo: dovo aver rifatto le guarnizioni delgi iniettori la'uto non tira più o qualcosa di simile così non andiamo OT!  ;)

🡱 🡳