Ma le focus non hanno le doghe in legno!?!?!

Aperto da Sel-mig, 27 Aprile 2009, 19:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sel-mig

Ragazzi da una settimana a sta parte la mia fofo mi ha un problema, spiego:

quando faccio qualche curva stretta o giro un angolo con la macchina in tiro...da giù..vicino alla trasmissione sento come un letto che cigola...il rumore è identico..escludo problemi di braccetti e giunti perchè se sterzo da ferma e parto non fa nulla...me lo fa solo con la macchina in tiro...

Secondo  voi cosa può essere??
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Sel-mig

-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

legis

Potrebbe essere un'ammortizzatore. Hai nontato un aumento del sottosterzo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

hai niente  che va in giro per la macchina??

Sel-mig

Citazione di: 27 rossohai niente  che va in giro per la macchina??


Cioe?

Cmq il rumore sembre un pò di ammortizzatori...però cerco di autoconvincermi ke non sia quello...:( :( :( :(...no...cmq credo ke sia qualche supporto motore...del tipo che cigola quando il motore si sposta da una parte...il brutto e ke ci sono dei giorni ke non me lo fa...
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

27 Rosso

Citazione di: Sel-mig
Citazione di: 27 rossohai niente  che va in giro per la macchina??


Cioe?

Cmq il rumore sembre un pò di ammortizzatori...però cerco di autoconvincermi ke non sia quello...:( :( :( :(...no...cmq credo ke sia qualche supporto motore...del tipo che cigola quando il motore si sposta da una parte...il brutto e ke ci sono dei giorni ke non me lo fa...
tipo qualcosa nel baule o nel portaoggetti,per assurdo potrebbe essere il sedile passeggero,a me  sull'astra se lo spostavo in una certa posizione sentivo un cigolio molto fastidioso.

Sel-mig

Citazione di: 27 rosso
Citazione di: Sel-mig
Citazione di: 27 rossohai niente  che va in giro per la macchina??


Cioe?

Cmq il rumore sembre un pò di ammortizzatori...però cerco di autoconvincermi ke non sia quello...:( :( :( :(...no...cmq credo ke sia qualche supporto motore...del tipo che cigola quando il motore si sposta da una parte...il brutto e ke ci sono dei giorni ke non me lo fa...
tipo qualcosa nel baule o nel portaoggetti,per assurdo potrebbe essere il sedile passeggero,a me  sull'astra se lo spostavo in una certa posizione sentivo un cigolio molto fastidioso.



No...ma si sente da davanti...e lo sento anche leggermente se da ferma la sbatto su e giù con le mani...gnek gnek...
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Able007


Sel-mig

Citazione di: able007cuscinetti!!!!!!


La accendiamo??
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Pabbo34


Able007

ho vinto qualche coooooooooooosa???!!???

FabioKuga

anch'io direi un ammortizzatore rumoroso.....

se fosserei i cuscinetti il rumore dovrebbe essere un tak tak tak durante la sterzata....e non il cigolio che ha descritto tu
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Citazione di: able007ho vinto qualche coooooooooooosa???!!???


niende??? niende!!! ahahhahaahhaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

tornando in tema di rumori! il mio tac ac tac era dovuto al ponte posteriore piegato da una botta! riaddrizzato e lubrificato tornatoc come prima!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

marko2005

ma di che auto parlate?? la mia alle volte in discesa affrontando le curve si sente muovere qualcosa sotto la moquette e fa una specie di taac!!

Massimino

Mi sà ke siamo lontani dal problema ad un cuscinetto..... se fosse così si sentirebbe un ronzìo e nn il rumore di una doga in legno......
Silent-Block della barra stabilizzatrice già induriti??? Ke ne dite? Chiederò all'amico mecca.....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Allora hai notato cio che ti ho detto?
Il cuscinetto lo escluderei non fa questo tipo di rumore!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Luca hai riaddrizzato il ponte posteriore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

A principe.... fatti una fofo nuovaaaaaaaa!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Sel-mig

Ciao Ragazzi, il rumore sopra citato era scomparso dopo una settimana circa da quando ho aperto il topic, per ripresentarsi dopo 8 mesi!

La scorsa settimana dopo una scarica di adrenalina tra tornanti e curve in salita strette ha ripreso a cigolare, il rumore però era più insistente e me lo faceva anche a macchina ferma ruotando lo sterzo.

Il mio mecca mi ha consigliato di fare il lavaggio con grafite da un distributore in zona che lo fa ai mezzi pesanti.

E così è stato, dopo avermelo fatto a dovere la macchina non cigola più, se non altro mi ha lasciato una puzza che sembra abbia fritto la macchina in olio 15W40 bruciato.

Se mai dovesse capitarvi non pensate subito ad un problema di pezzi dell' auto (ammo, molle, braccetti), a me erano solo secche le giunture della trasmissione.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Sel-mig

25 €...in poche parole la alza, lava tutto sotto con la lancia potente (passaruota, braccetti etc.) e poi spruzza con il compressore la grafite che funge da lubrificante per le giunture
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Sel-mig

Non so se lo fanno anche i mecca...i distributori normali che fanno i tagliandi non li fanno perchè non tutti possono...cmq dovrebbe fare bene...se c' è chi lo fa
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

mikeschu

Avevo lo stesso problema sulla mia fiesta del 97.
sembrava veramente di stare su un letto che cigolava, e me lo fece praticamente dopo 2 anni che la comprai (nuova).
Risolsi ingrassando i gommini delle ciavatte anteriori, e per i successivi 10 anni non me l'ha più fatto.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

antenr

Attenzione! Se non ricordo male, mi sembra di aver letto da qualche parte che la grafite spruzzata su parti plastiche come possono essere manicotti, cuffie ecc., potrebbe a lungo andare danneggiarli!

Able007


mikeschu

Infatti il grafitaggio è una pratica che andava diversi anni fa.
Quando avevo il problema con la fiesta mi dissero addirittura che non si faceva più su macchine recenti, e allora ho risolto per conto mio con il grasso.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳