manicotto turbina

Aperto da angelo72, 28 Luglio 2009, 12:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

beh tutto sommato, loro ti dicono così anche per " pararsi il cxxo"!

Io rimetterei l'originale per questione di "originalità" della macchina e loro ti dicono così xkè se ti consigliano di tenere l'altro e malauguratamente accade qualcosa dicono che è stata colpa tua e non la loro...

ripeto se proprio vuoi esiste il kit della samco con i manicotti in silicone
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

angelo72

che differenza c'è con i manicotti in silicone???

principedeimeccanici

Sono molto più resistenti...

se vai nell'area tuning li trovi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Inoltre sono studiati appositamente per il tipo di motore e non dovrebbero compreometterne l'affidabilità!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

angelo72


IZ5CMC

A me comunque rimane difficile pensare che il manicotto che sta DOPO la turbina possa influire sulle prestazioni anche perché la pressione è regolata per un massimo ben preciso e non varia certo con le dimensioni del manicotto... O dico qualche fesseria?
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Barone

Citazione di: IZ5CMC il 30 Luglio 2009, 12:12:17
A me comunque rimane difficile pensare che il manicotto che sta DOPO la turbina possa influire sulle prestazioni anche perché la pressione è regolata per un massimo ben preciso e non varia certo con le dimensioni del manicotto... O dico qualche fesseria?

Non influisce sulle prestazioni del turbocompressore, il quale se ne frega altamente se il manicotto perde.
Influisce però sulle prestazioni del motore che in pratica riceve aria "poco compressa" o addirittura "non compressa", quasi o come se il turbo non ci fosse
||||||||||||

angelo72

#43
Io spero di avere spiegato bene di quale manicotto si tratta...perchè non sono molto pratico di motori...se prendete il link postato prima di quelli al silicone, è il primo in alto a sinistra, quello a forma di "L"... ma dai lati uguali...il raccordo.... ;D

legis

Ma che dice questo preparatore!!!!
Ma xkè non va a vendere il pesce.
I manicotti originali sono fatti a soffietto poiche l'intercooler è staccato dla propulsore e quindi quando il motore si  muove loro si allungano e si resdtirngono in base al movimento dello stesso. Il manocotto fisso come lo hai tu col tempo potrebbe rompersi poichè non assorbe bene le vibrazioni.
Questo è tutto!!!
E' un fatto tecnico. Come dice barone non cambia la pressione caso mai la tenuta ;)
Magari fosse così.... :P

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

angelo72

Preciso che il mio non originale non è al silicone, ma ho utilizzato il link per far capire quel'era....
Infatti quello che ho adesso non è di una turbina, ma credo di altro.....oggi spero di fare una foto... ;D

Barone

Giustissimo Legis, comunque se il manicotto è quello a L, non ha neanche il problema di quelli a soffietto
||||||||||||

IZ5CMC

Citazione di: Barone il 30 Luglio 2009, 12:22:34
Citazione di: IZ5CMC il 30 Luglio 2009, 12:12:17
A me comunque rimane difficile pensare che il manicotto che sta DOPO la turbina possa influire sulle prestazioni anche perché la pressione è regolata per un massimo ben preciso e non varia certo con le dimensioni del manicotto... O dico qualche fesseria?

Non influisce sulle prestazioni del turbocompressore, il quale se ne frega altamente se il manicotto perde.
Influisce però sulle prestazioni del motore che in pratica riceve aria "poco compressa" o addirittura "non compressa", quasi o come se il turbo non ci fosse

No ma io intendevo parlare della sezione e lunghezza del manicotto. Certo se perde la pressione nei condotti di aspirazione cala...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Barone

Ah ok. Per quanto riguarda la sezione, deve essere quella giusta. Troppa disperde, troppo poca tappa.
Per la lunghezza invece, meno strada l'aria deve fare e meglio è.

Ovvio che poi una differenza di 5cm avanti o indietro è completamente ininfluente
||||||||||||

IZ5CMC

Citazione di: Barone il 30 Luglio 2009, 14:11:14
Ah ok. Per quanto riguarda la sezione, deve essere quella giusta. Troppa disperde, troppo poca tappa.
Per la lunghezza invece, meno strada l'aria deve fare e meglio è.

Ovvio che poi una differenza di 5cm avanti o indietro è completamente ininfluente

A questo punto sarei curioso di sapere che differenze di lunghezza e sezione ci sono tra i due manicotti...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Cmq non può essere inferore del tubo metallico altromenti non lo montava.
Il diametro sarà quello la lunghezza bisogna vedere. :-\
Certo che con le foto sarebbe più chiaro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: angelo72 il 30 Luglio 2009, 09:25:49
Stamattina sono passato dal centro dove ho fatto rimappare la centralina e gli ho raccontanto quanto mi è successo, e ho chiesto se converrebbe rimontare il manicotto originale....
Giustamente il tipo mi ha detto che se con questo provvisorio la macchina spinge di più c'è più pressione dalla turbina, e questo potrebbe portare in futuro a qualche problema.... :(
Ora sono indeciso sul da farsi... ???
Voi che fareste????

io rimetterei l'originale!

Barone

Poi specifico, un condotto più lungo non causa prestazioni minori, solo un ritardo nella risposta. E come ho già detto la differenza deve essere molto grande, se no uno non se ne accorge nemmeno
||||||||||||

angelo72

invece nel mio caso, il manicotto più lungo...(ma di poco), mi da prestazioni migliori soprattutto in ripresa...
ora vi allego 3 foto fatte a questo manicotto, purtroppo l'originale è dal meccanico, quindi per il momento non potete fare il paragone, ma solo mentalmente se ricordate com'è....

AIUTO...COME CAVOLO SI INSERISCONO LE FOTO...... :'(

Able007

allora vai su questo link:
http://it.tinypic.com/carica la tua foto tramite il tasto sfoglia per cercarla sul tuo pc  (la fotto ridimensionata a 800x600) e poi cliccando dul tasto CARICA ORA!dopo ti si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta
Codice IMG per Forum & Message board
ed inseriscila nel post! tutto qua ora aspetto le tue foto!ciao

angelo72

#55
ecco qua...







ripeto..questo è quello non originale che mi da prestazioni migliori...

Barone

Tra questo e l'originale non dovrebbe cambiare niente.
Avrai un problema a quello originale, probabilmente sfiata da qualche parte
||||||||||||

angelo72

cambia il fatto che è un pò più lungo....
mi sto rincoglionendo.... :'(

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

IZ5CMC

A vederli tutti e due così in foto sembrerebbero identici...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

principedeimeccanici

già, si differenziano davvero di poco!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: angelo72 il 30 Luglio 2009, 20:32:05
cambia il fatto che è un pò più lungo....
mi sto rincoglionendo.... :'(

La differenza con l'originale è praticamente irrilevante, mi ripeto, probabilmente quello originale sfiata da qualche parte
||||||||||||

IZ5CMC

Citazione di: Barone il 30 Luglio 2009, 23:42:40
Citazione di: angelo72 il 30 Luglio 2009, 20:32:05
cambia il fatto che è un pò più lungo....
mi sto rincoglionendo.... :'(

La differenza con l'originale è praticamente irrilevante, mi ripeto, probabilmente quello originale sfiata da qualche parte

E' molto probabile altrimenti la faccenda non si spiega.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Senti io avevo cpaito che tu parlavi di quelli dell'intercooler...
Questo ch ehai va benissimo. Lascialo cosi....
Vorrei x sfizio farmi due chiacchiere con il tuo preparatore ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Infatti, dev'essere meglio che guardare zelig
||||||||||||

angelo72

quindi secondo voi lo posso lasciare tranquillamente??...daltronte questo essendo un pò più lungo sui due lati, incapsula meglio il 2 innesti....
ma allora secondo voi, perchè questo spinge di più?????

Able007

senti sono quasi simili ,se con questo va meglio secondo me e quello originale che sfiata!!
e poi che danni ti puo'  provocare ,va meglio ..OTTIMO TIENILO!!!

Barone

Tieni questo e bon. Non è che questo spinge di più, semplicemente avrà un problema di tenuta quello originale.
Vai tranquillo e non preoccuparti
||||||||||||

angelo72

ok..mi avete convinto...al diavolo meccanico e preparatore.... ;)

Barone

Non è che qualcuno sa le misure dei due manicotti a soffietto che ci sono in ingresso ed uscita dell'intercooler?
||||||||||||

🡱 🡳