FINALMENTE ... è MIAAAAAAAAA !!!!!!!!!

Aperto da Streetfab, 05 Dicembre 2009, 13:41:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikeschu

é un 2000 benzina con i suo pregi (cavalli) e i sui difetti (consumi).
Cmq mi raccomando non strapazzarla troppo, mandala su piano piano e fai assestare tutto, vedrai che poi ti ringrazierà.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 08 Dicembre 2009, 22:57:06
é un 2000 benzina con i suo pregi (cavalli) e i sui difetti (consumi).
Cmq mi raccomando non strapazzarla troppo, mandala su piano piano e fai assestare tutto, vedrai che poi ti ringrazierà.  ;)


giusto, però è proprio su un 2000 con un pò di cavalli che vai a metterci il GPL, non su un 1600 105 cv come fa la VW con la Golf, o addirittura un 1.4 con 90 cv della Bravo.....
tranquillo Michele, i 3000 rpm li vede di rado e i 4000 solo 2 volte per ora...anche perchè altrimenti ottieni l'effetto inverso...ti si imballa e non la sleghi più....
poi tieni conto che il limitatore interviene a oltre 6500 rpm...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

si fai bene.
Pensa che io per i primi 4000 km non ho mai superato i 2500 giri, anzi era difficile che andavo altre i 2200, solo una volta sono arrivato a 3000.  :)
Adesso però è bella sciolta e sono contento di aver fatto così.
Molti dicono che i motori sono già rodati, e questo mi sta anche bene, ma il fatto e che l'insieme della meccanica si deve assestare e dare il massimo con progressione.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

claudioL

bene arrivo per ultimo ma sono contento che ti sia arrivata!!! E' vero che come la guidi ti passa l'arrabbiatura per la troppa attesa eh?
Ciao spero di avere un po' di tempo in seguito ...
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Streetfab

#39
Citazione di: claudioL il 10 Dicembre 2009, 12:01:12
bene arrivo per ultimo ma sono contento che ti sia arrivata!!! E' vero che come la guidi ti passa l'arrabbiatura per la troppa attesa eh?
Ciao spero di avere un po' di tempo in seguito ...

ti ringrazio Claudio! :)
in effetti l'arrabbiatura si è un pò attenuata.. :D :D :D

solo una cosa...questa sera, mentre ero in colonna tornando dal lavoro (andavo a passo d'uomo in 2a al minimo) ho voluto provare a commutare a gas..quando è passata a GPL ha avuto come una specie di singhiozzio poi basta..è normale percepire il passaggio benzina/gas ???
poi ho subito ricommutato a benza..almeno fino a quando finirò il rodaggio... ;)


ah un'altra cosa..è dal primo giorno che l'ho ritirata che volevo chiederlo, ma me ne sono sempre dimenticato...
premesso che la temperatura di esercizio del motore viene raggiunta veramente in un nano-secondo (parlo della motorizzazione come la mia) proprio come qualcuno di voi mi aveva accennato...però ho notato che la lancetta a caldo si stabilizza proprio appena poco prima dei 90° esatti, anche la vostra?
è solo una curiosità, perchè ad esempio la Polo arrivava spaccata precisa ai 90°...
grazie come al solito.. :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Streetfab il 10 Dicembre 2009, 21:01:10
Citazione di: claudioL il 10 Dicembre 2009, 12:01:12
bene arrivo per ultimo ma sono contento che ti sia arrivata!!! E' vero che come la guidi ti passa l'arrabbiatura per la troppa attesa eh?
Ciao spero di avere un po' di tempo in seguito ...

ti ringrazio Claudio! :)
in effetti l'arrabbiatura si è un pò attenuata.. :D :D :D

solo una cosa...questa sera, mentre ero in colonna tornando dal lavoro (andavo a passo d'uomo in 2a al minimo) ho voluto provare a commutare a gas..quando è passata a GPL ha avuto come una specie di singhiozzio poi basta..è normale percepire il passaggio benzina/gas ???
poi ho subito ricommutato a benza..almeno fino a quando finirò il rodaggio... ;)


ah un'altra cosa..è dal primo giorno che l'ho ritirata che volevo chiederlo, ma me ne sono sempre dimenticato...
premesso che la temperatura di esercizio del motore viene raggiunta veramente in un nano-secondo (parlo della motorizzazione come la mia) proprio come qualcuno di voi mi aveva accennato...però ho notato che la lancetta a caldo si stabilizza proprio appena poco prima dei 90° esatti, anche la vostra?
è solo una curiosità, perchè ad esempio la Polo arrivava spaccata precisa ai 90°...
grazie come al solito.. :D

Anche la mia si stabilizza appena sotto ai 90°.. credo sia una questione di taratura della lancetta e del termometro..... anche sulla "vecchia" 18 TDCI stava poco sotto ai 90... deve essere uno standard ford. forse per dare visibilità migliore al guidatore... si noterebbe meglio un'eventuale escursione. (parere personale)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

grazie mille come sempre Stefano! ;)
per il resto sai rispondermi in merito?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Street va a finire che ti faccio bannare  :D
Ma ste benedette foto?
Secondo me ti sei inventato tutto, la fofo non ce l'hai e ti sei iscritto perchè volevi compagnia.   >:(
Si scherza eh.  :)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 11 Dicembre 2009, 20:01:44
Street va a finire che ti faccio bannare  :D
Ma ste benedette foto?
Secondo me ti sei inventato tutto, la fofo non ce l'hai e ti sei iscritto perchè volevi compagnia.   >:(
Si scherza eh.  :)

in effetti mi sa che hai ragione... :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Stree mi ricordi gli altri quesiti??? mi sono assentato un po' ultimamente... il lavoro e gli impegni mondani mi stanno esaurendo....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

🡱 🡳