contachilometri ford focus tdci 2003

Aperto da gabrielesbh, 03 Gennaio 2010, 17:45:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrielesbh

Ciao a tutti e auguri passati,ho una piccola domanda da fare:circa un mese fa' ho portato la mia focus dall'elettrauto,perche' mi doveva sostituire le lampade del contachilometri.Per una sua distrazione,il contachilometri e finito per terra,oltre alla rottura del vetro,si è danneggiato anche il display lcd(quello dei km).Il tizio si è messo subito alla ricerca di un contachilometri usato,risultato che in meno di due ore,ho avuto l'auto riconsegnata con il contachilometri sostituito.
L'unica cosa che mi da noia è i km riportati superano i 150mila,quando la mia ne aveva appena 100mila.
Ritornato dal tizio,ho chiesto se era possibile ripristinare i km a quelli effettivi,ma la risposta è stata negativa.Secondo lui non è possibile,su quel tipo di strumentazzione effetuare un'operazione del genere.
Secondo il mio parere non si vuole accollare quest'altra spesa!!!!!!
La mia domanda è la seguente:si possono ripristinare i km effettivi?e se è si,come?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra professionalita',ciao.

principedeimeccanici

si va in ford e si fa ripristinare il valore esatto... lo si potrebbe fare, se è abbastanza competente anche con il computer della diagnostica, però quella spesa dovrebbe accolarsela lui... il danno l'ha fatto lui
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

gabrielesbh

Grazie per la risposta,non mi sono rivolto alla concessionaria Ford perchè non volevo essere scambiato per pazzo.Volevo essere certo che fosse un'operazione fattibile.
Domani tornero' dal tizio e lo oblighero' a risolvermi il caso.

legis

In Ford non lo faranno mai. Ci sono programmi appositi per questo. Cmq chi domand anon commette errore. Tu provaci... Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Bruno

Citazione di: legis il 03 Gennaio 2010, 19:38:12
In Ford non lo faranno mai. Ci sono programmi appositi per questo. Cmq chi domand anon commette errore. Tu provaci... Ciao ;)

Cosa intendi per programmi appositi Legis e soprattutto chi li ha??

Grazie e ciao
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 03 Gennaio 2010, 17:53:25
si va in ford e si fa ripristinare il valore esatto... lo si potrebbe fare, se è abbastanza competente anche con il computer della diagnostica, però quella spesa dovrebbe accolarsela lui... il danno l'ha fatto lui

legis

Citazione di: Bruno il 03 Gennaio 2010, 20:58:41
Citazione di: legis il 03 Gennaio 2010, 19:38:12
In Ford non lo faranno mai. Ci sono programmi appositi per questo. Cmq chi domand anon commette errore. Tu provaci... Ciao ;)

Cosa intendi per programmi appositi Legis e soprattutto chi li ha??

Grazie e ciao

si trovano anche su internet però devi avere l'apparecchiatura per dialogare con l'auto.
Cmq quoto quanto detto dagli altri. Lui ti ha dato il problema e lui deve risolverlo.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Sel-mig

Ma scusate ma non è illegale avere il contachilometri non esatto?

-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Fofo74

x gabrielesbh il conta km vecchio è nelle tue mani?? xke se si cambia le parti rotte cosi avrai i tuoi km!!!!
il vetro è facilissimo a sostituire x il display lcd è facile da sostituire xke appoggiato sopra con degli incastri facili da sganciare!!
cmq puoi fare le prove su quello vecchio !!!! cmq rimango dell'idea di come dicono tutti che lui ha fatto il problema e lui risolve!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

ok va bene Lettera e Avvocato , ma prima che si risolva tutto ci vuole tempo magari prima si tenta con le buone poi si fa il resto no???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

concordo pienamente con te!!!
cmq x gabrielesbh vedi questo x cambiare il display lcd


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳