vite smollata bagagliaio non si riavvita

Aperto da FocusTiVct, 20 Gennaio 2010, 01:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

qualcuno sa dirmi cosa c'è all interno del portellone del bagaglio? ora vi spiego, ho trovato questa vite del tutto allentata, non so se era già così sinceramente, solo che ora me ne sono accorto. la vite in questione si trova nel portellone in una fessura rettangolare quella dove si dovrebbero infilare le mani per sollevare il bagagliaio è allentata, ho provato ad avvitarla, ma nulla sembra che all'interno non ci sia nulla !!! bhà eppure dall'altra parte c'è ed è ben salda!! non si sente alcun rumore con auto in moto, ma mi da un fastidio atroce lasciarla così !! tempo fa sistemai una picccola botticina (dal carroziere quello incompetente che per fortuna ho cambiato) ma non era all'altezza di quella vite, solo un po più a sinistra, infatti nella foto c'è ancora ma non si vede un cacchio! non vorrei che quel fottutissimo carroziere abbia sbagliato a montare qualcosa!! oppure ha messo una vite che magari da quel lato non c'era già di suo!

FocusTiVct

MALEDETTA PRIMA FORD, STO IMPAZZENDO AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH  :D  :D  :D

principedeimeccanici

ascolta se è una vite nera in plastica, è sicuramente spanata.

se noti non riuscirai nemmeno a svitarla, tant'è che quelle viti sono di tenuta ad una "rondella" ad espansione, man mano che si avvitano, la rondella ( come le fiches ) si allarga e blocca il pezzo.. se sta li il pezzo è fissato e puoi star tranquillo...

se un domani dovrai smontarla dovrai farlo con le maniere forti
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

Tieni duro! domani mattina guardo nella mia come sta la situazione e poi ti posto i risultati  ;)

Riciclabile

#4
... credo che quelle viti servano solo a tenere ferma la plastica e basta ...

http://all-fords.ru/original/12/29F002FB/39865/

http://all-fords.ru/original/12/279002FA/39833/

FocusTiVct

capito  :) comunque non si riesce ad estrarre dal foro MA non è avvitata, gira a vuoto se si prova ad avvitarla, ma non è a fondo corsa, cioè esce tutta tranne che sull'ultimo punto, rimane "appesa"

Ghius

Citazione di: FocusTiVct il 20 Gennaio 2010, 12:29:59
capito  :) comunque non si riesce ad estrarre dal foro MA non è avvitata, gira a vuoto se si prova ad avvitarla, ma non è a fondo corsa, cioè esce tutta tranne che sull'ultimo punto, rimane "appesa"

La devi tirare a mano, magari aiutati delicatamente con una pinza. Una volta estratta potrai sfilare il supporto sul quale è innestata.

principedeimeccanici

infatti sono delle viti di cacchio e basta
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: Ghius il 20 Gennaio 2010, 12:42:48
Citazione di: FocusTiVct il 20 Gennaio 2010, 12:29:59
capito  :) comunque non si riesce ad estrarre dal foro MA non è avvitata, gira a vuoto se si prova ad avvitarla, ma non è a fondo corsa, cioè esce tutta tranne che sull'ultimo punto, rimane "appesa"

La devi tirare a mano, magari aiutati delicatamente con una pinza. Una volta estratta potrai sfilare il supporto sul quale è innestata.

legis

Se ho capito bene sono viti ad espansione. Quando si avvitano la fgilettatura si espande e crea l'aggncio. E inuti stingere poiche non succede nula. Cmq dato che è di plastica metti del teflon attorno alla vite e risolvi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

quoto i ragazzi e' solo la vite che fissa la plastica dove c'e' il foro per meterela mano e chiudere il portellone  lasciala stare non serve a nulla se poi' non ti va' di vederla usa come ha detto il princ le maniere forti .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Riciclabile

No le maniere forti no....  :(
quoto legis

Citazione di: legis
Cmq dato che è di plastica metti del teflon attorno alla vite e risolvi ;)

Fofo74

#12
una prova che puoi fare è questa:

sfili la vite ( ti aiuti con un cacciavite piatto va messo sotto la vite , deve essere uno di quelli di precisione molto piccoli)
sfili la vite dopo estrai il gancio ad espansione
se noti normalmente son due linguette con una filettatura interna dove va avvitata la vite
ora con un accendino (ma fai molta attenzione) tenendo le due estremità vicino riscaldi il tutto x ridare la forma piu stretta (basta un secondo o due x riscaldare la parte nn bruciare)
dopo metti il supporto nel suo vano ( e come suggerito da Legis metti il teflon liquido)
metti la vite vedrai che nn si muove piu!! :)
un'altra cosa che puoi fare vai dal carrozziere e ti fai regalare una vite come quella!!! :D



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳