problema fusibile/spinotto stereo

Aperto da digitplus, 10 Dicembre 2016, 22:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

digitplus

Salve a tutti. Vorrei un grande aiuto riguardante un serio problema che mi è capitato l'altra mattina. Ho ripreso la macchina dopo 4 giorni che è stata ferma e la radio non si è accesa. Morta :(. La mattina successiva Vado ad accendere l'auto è mi fa un brutto scherzo,non parte,gira il motorino,la batteria sembrava a posto,tremavano un po' le lancette sul cruscotto. L'ho fatta ripartire collegandola alla batteria della panda di mia moglie. Comunque la batteria è nuova,gennaio 2016 della fiamm. Le mattine successive tutto ok ripartita normale.Comunque la radio sempre morta. Porto l'auto dal mio elettrauto di fiducia,il quale la smonta e proviamo il fusibile dietro,tutto ok. Poi testiamo i fusibili (sono 2,relativi all,impianto audio)sul quadro sotto alla pedaliera interna destra,tutto ok sono buoni. Quello da 15a però reinserendolo sembra ke faccia delle piccole scintille. Stacchiamo lo spinotto dietro allo stereo e il problema delle scintille non c'è più. Se si riattacca lo spinotto dietro allo stereo quel fusibile rifà scintille. Abbiamo staccato lo spinotto e riattaccato, ma la radio,niente,morta. Siccome l'elettrauto aveva da fare un lavoro urgente,mi ha detto o di trovare ad uno sfascio uno stereo simile e fare la prova o smontare direttamente lo stereo e vedere dentro cosa sia successo. Voi cosa ne pensate? Problema all,impianto elettrico? Problema di corto nell'impianto audio. Cosa mi consigliate? Grazie in Anticipo

carmine1981

Ho lo stesso problema stereo non si accende e ma ha risolto e fammi sapere

🡱 🡳