Vano motore Fiesta+

Aperto da kalten69, 28 Novembre 2007, 15:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kalten69

Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa rispondere ad un paio di domande. Ho acquistato una Fiesta+ 1.2 16v la scorsa settimana e, dando un'occhiata veloce al vano motore ho notato che:
1. Manca la guarnizione di protezione tra il cofano e la mascherina/fari. Infatti dopo 100km di autostrada ho notato che è entrata un pò di acqua nel vano motore. Non so se è normale dal momento che sono presenti fusibili, sensori, etc.
2. La parte interna del cofano motore è "nuda", ossia non esiste pannello di insonorizzazione pur essendoci diversi fori che fanno pensare al fatto che possa essere reperito come ricambio/accessorio.
Non ho capito se sia una politica di risparmio per tutte le fiesta o le versioni più alte (titanium e ghia) le hanno di serie e la plus no.
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto.

Davmax

Ciao Kalten!

Io ho la Fusion e la Focus ma in passato ho avuto una Fiesta Cayman Blue e posso confermarti che anche su quella versione non c'era la parete fono assorbente sotto cofano, l'ho comprata in Ford e messa dopo il costo dovrebbe essere sui 45 euro ma ti assicuro che rende molto bene se puoi ordinala e montala.

Per la guarnizione sui fari credo sia semplicemente una politica di risparmio selvaggio anche sulla Focus non ci sono stavo proprio trattando l'argomento in un altro post.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kalten69

Citazione di: dikko72Ciao Kalten!

Io ho la Fusion e la Focus ma in passato ho avuto una Fiesta Cayman Blue e posso confermarti che anche su quella versione non c'era la parete fono assorbente sotto cofano, l'ho comprata in Ford e messa dopo il costo dovrebbe essere sui 45 euro ma ti assicuro che rende molto bene se puoi ordinala e montala.

Per la guarnizione sui fari credo sia semplicemente una politica di risparmio selvaggio anche sulla Focus non ci sono stavo proprio trattando l'argomento in un altro post.

CIAO!
Ti ringrazio per la risposta dikko, non avevo dubbi su un tuo riscontro. L'altro post sulla focus l'ho letto anche io. Sinceramente ci sono certe politiche che proprio non capisco. Sulla c-max per esempio ci sono le guarnizioni al cofano (ed infatti non entra una goccia d'acqua nemmeno quando viaggi col temporale), in compenso se buchi hai solamente il ruotino. Sulla Fiesta+ (quindi base, e che costa la metà del c-max) c'è la ruota di scorta di dimensioni normali... vai a sapere...
Cmq se il pannello per il cofano esiste, vai sicuro che lo comprerò. Il rumore del motore è un pò troppo invadente.
Non parliamo poi del rotolamento delle gomme. Andrebbe insonorizzata come hai fatto tu per la focus sw. Purtroppo, come ti avevo già detto nel post relativo all'insonorizzazione, non riesco a trovare il tempo per la c-max, figurarsi poi per la fiesta.
Ciao e grazie.

Davmax

Ciao Kalten, di nulla figurati!

Anch'io non capisco proprio queste strane politiche, poi vanno a risparmiare su delle stronz... che possono causare problemi BOOH..??
Il sotto cofano rende il rumore del motore più ovattato e meno invasivo,  il pezzo c'è e lo puoi ordinare tranquillamente, dovrebbe essere già completo con i suoi bottoni ad incastro metterlo su è una stupidata si fa in 2 minuti.
Per il rumore di rotolamento hai pienamente ragione rompe davvero i maroni, io ci ho messo 1 settimana di sudore per insonorizzare sia la Focus che la Fusion...

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao kalten,
la parete fonoassorbente la puoi comprare. Ti consigio di comprare quella di spugna. Non ricordo il nome. Questa è ottima. Alcuni la usano nelle auto da competizione. Questa s'incolla.
Informati un po.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Quella di spunga che s'incolla....??? Auto da corsa...???

Questa non l'ho mai sentita DIMMI QUALCOSA IN PIU', sai che sono malato di insonorizzazione!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

baraka83

sul diesel la ford lo monta!
sul benzina invece manca il pannello fonoassorbente sotto il cofano motore!
bye

Davmax

Vanno al risparmio, se lo metti è molto efficace il cofano ha già i fori.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳