nei primi km ... a cosa stare attenti!

Aperto da elisabetta, 08 Febbraio 2011, 15:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elisabetta

Bhè, ormai non è più un segreto che la mia fiestina è arrivata a casa!
il contachilometri segna solo 40 ... e mi chiedo:
- prime cosa da guardare e/o sentire? ...un rumorino metallico che scattava ogni tot ieri sera lo sentivo a motore acceso e la macchina ferma, io ero fuori ovviamente!
- clima automatico a 22 ... e la ventola del motore sempre accesa .... penso sia normale da quello che ho letto nei vari topic, l'importante che che il resto delle temperature rimangano nella norma.

si accettano consigli per testare i primi km..... ;)
grazie
eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

principedeimeccanici

se avevi il clima acceso e scattava ogni tanto, tranquilla perchè il compressore del clima.
beh non fare eccessive tirate, aspetta sempre che si scaldi benino prima di superare certi regimi ( questo vale per sempre ), tieni sott'occhio i fari proprio come quello posteriore, per vedere se fan condensa o difetti...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davide1

#2
se vuoi un consiglio...... goditi l'auto rilassati e più avanti magari fra 500 km inizi a cercare i piccoli rumori, sempre se ce ne sono.  ;D ;D ;D

e come dice Luca "non fare eccessive tirate, aspetta sempre che si scaldi benino prima"
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

elisabetta

Citazione di: Davide1 il 08 Febbraio 2011, 15:59:46
se vuoi un consiglio...... goditi l'auto rilassati e più avanti magari fra 500 km inizi a cercare i piccoli rumori, sempre se ce ne sono.  ;D ;D ;D

e come dice Luca "non fare eccessive tirate, aspetta sempre che si scaldi benino prima"


ottima osservazione...godiamoci un po la macchina...
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Mystral

Citazione di: Davide1 il 08 Febbraio 2011, 15:59:46
se vuoi un consiglio...... goditi l'auto rilassati e più avanti magari fra 500 km inizi a cercare i piccoli rumori, sempre se ce ne sono.  ;D ;D ;D

e come dice Luca "non fare eccessive tirate, aspetta sempre che si scaldi benino prima"

Quoto Davide per la ricerca di difetti e rumorini, è troppo prematuro (tranne per il faro da tenere sotto controllo).
Per il resto è importante riscaldare il motore per bene, e non dare alcuna accelerata fin quando non ritieni si sia riscaldato sufficentemente.

Non tirarla al massimo fino a rodaggio completato, un tiratina ogni tanto, senza esagerare, dopo avergli fatto fare un pò di km.

Riciclabile

quoto anche io Davide... goditi l'auto nuova, con quel suo stupendo odore che in qualche topic fà ricordavamo con nostalgia...  ;)

Mystral

Citazione di: Riciclabile il 08 Febbraio 2011, 17:00:48
quoto anche io Davide... goditi l'auto nuova, con quel suo stupendo odore che in qualche topic fà ricordavamo con nostalgia...  ;)

A proposito di odore, l'atro giorno non ricordo più in che canale e chi, ho sentito che vendono uno spry che ridona all'interno dell'auto l'odore di nuovo di pacca che l'auto ha quando la ritiri la prima volta.

elisabetta

Citazione di: Riciclabile il 08 Febbraio 2011, 17:00:48
quoto anche io Davide... goditi l'auto nuova, con quel suo stupendo odore che in qualche topic fà ricordavamo con nostalgia...  ;)

emmm...non vorrei turbare nessuno ma non impazzisco per l'odore quell'odore!!!
Quando ero più piccola sul passat nuovo di papà stavo persino male...

...non cancellatemi dal forum......

eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

elisabetta

trascuriamo la dislessia grammaticale :o
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Davide1

anche a me non piace molto l'odore dell'auto nuova  :(
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Mystral

Citazione di: Davide1 il 08 Febbraio 2011, 17:14:29
anche a me non piace molto l'odore dell'auto nuova  :(

scusatemi, ma per me quell'odore è unico!!! Ricorda le emozioni e le sensazioni di quella prima volta che sali in auto...è stupendooooo.... ;D ;D ;D

elisabetta

scusatemi, ma per me quell'odore è unico!!! Ricorda le emozioni e le sensazioni di quella prima volta che sali in auto...è stupendooooo.... ;D ;D ;D
[/quote]

nessun dubbio su quello... semplicemente non mi fa impazzire!!
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

macteo

allora metti un bel deodorante al MUGHETTO MUGHETTO  MUGHETTO... LAMPONE LAMPONE LAMPONE :D :D :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


elisabetta

 ;D ;D ;D ;D magari quelli a forma di alberello...  ???
secondo me ne trovo uno che sa di PINO SELVATICO (rigorosamente di colore verde) nel cassetto della nonna....  ;) ;) ;) ;) ;)
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

elisabetta

[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Stai attenta a dove la parcheggi,che in giro ci sono degli animali mica da ridere,specie quando aprono le portiere.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 08 Febbraio 2011, 17:54:59
Stai attenta a dove la parcheggi,che in giro ci sono degli animali mica da ridere,specie quando aprono le portiere.

quotone!!


non tirarla troppo all'inizio trattala con dolcezza!  ;D

Titanium

Mamma mia.... l'odore di nuovo... che Bello!!!

Goditelo sino a quanto dura..
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

fabio.105

Citazione di: Titanium il 08 Febbraio 2011, 19:02:21
Mamma mia.... l'odore di nuovo... che Bello!!!

Goditelo sino a quanto dura..
veramente Buono :) :) :)
:D :D :D
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Riciclabile

Citazione di: Mystral il 08 Febbraio 2011, 17:03:44
A proposito di odore, l'atro giorno non ricordo più in che canale e chi, ho sentito che vendono uno spry che ridona all'interno dell'auto l'odore di nuovo di pacca che l'auto ha quando la ritiri la prima volta.

ti prego sforzati e cerca di ricordare il nome... che se lo trovo lo metto anche sotto le ascelle!  :D

Citazione di: 27 Rosso il 08 Febbraio 2011, 17:54:59
Stai attenta a dove la parcheggi,che in giro ci sono degli animali mica da ridere,specie quando aprono le portiere.

è vero stai attenta! sulla mia ci sono tanti di qui segni che non si ha idea  >:( per non parlare di uno che ho sul parafanghi posteriore ...nemmeno se apriva la porta un bufalo si faceva un'ammaccatura così evidente!  >:( >:(

Citazione di: elisabetta il 08 Febbraio 2011, 17:06:39
emmm...non vorrei turbare nessuno ma non impazzisco per l'odore quell'odore!!!
Quando ero più piccola sul passat nuovo di papà stavo persino male...

...non cancellatemi dal forum......

eli

ah! queste donne! non riuscirò mai a capirle  ;) :D

elisabetta

questa mattina 3 "gentili vecchiette" hanno parcheggiato accanto alla mia piccola...proprio davanti alla chiesa del mio paesello....un po devo dire che mi sono affidata...non le ho viste molto sicure nei movimenti o forse un po troppo.... pericolo scampato!!!!   :-\
meglio stare attenti...facciamo passare almeno una settimana...giustamente non tutti hanno la buona accortezza di fare attenzione !!!
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

lee-79

diciamo che il + sfigato sono io!!!
Visto che la prima botta l'ho presa dopo che avevo ritirato l'auto circa 15 h prima dal conce,
da uno s@@@@zo con un furgone senza assicurazione e oltre tutto mi ha urtato nello stesso concessionario, contattato il mio Avvoc. mi dice " e che gli fai, non puoi fare nulla".
e allora che dire: se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo.

legis

Citazione di: elisabetta il 08 Febbraio 2011, 17:06:39
Citazione di: Riciclabile il 08 Febbraio 2011, 17:00:48
quoto anche io Davide... goditi l'auto nuova, con quel suo stupendo odore che in qualche topic fà ricordavamo con nostalgia...  ;)

emmm...non vorrei turbare nessuno ma non impazzisco per l'odore quell'odore!!!
Quando ero più piccola sul passat nuovo di papà stavo persino male...

...non cancellatemi dal forum......

eli

Adesso scatta il ban :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

elisabetta

[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

🡱 🡳