Opzioni in più computer di bordo MK6

Aperto da secchienafta, 15 Marzo 2011, 12:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

secchienafta

Ciao ragazzi, pongo una curiosità.

A breve porterò la mia ST in Ford per il tagliando e, già che ci sono volevo chiedergli se è possibile attivare, tramite presa diagnosi, delle opzioni sul computer di bordo che nelle Fiesta Italiane mancano e che in altri paesi, tipo in Bretagna hanno.
Ad esempio avevo letto che in GB visualizzano il consumo istantaneo del carburante, cosa che sulla mia c'è solo la media.
Oltre ciò, chiunque possegga una MK6 si sarà accordo che alcune spie presenti nel quadro non funzionano. Ad esempio la spia delle cinture di sicurezza.
Secondo voi gli basterebbe attivarle dalla centralina? Anche perchè secondo me non avrebbe senso che in Ford abbiano centraline e cablaggi differenti da paese a paese. Come non hanno senso queste differenze.

Per dire, uno con l'ST in Svizzera mi ha detto che da loro le Fiesta arrivano sprovviste di ESP e ASR.
Ford FIESTA ST

Fofo74

in linea di massima cambiano anche i cablaggi cmq alcune cose mi pare che si possono attivare il consumo mi pare di si
le altre spie magari mancano solo i fili ma si dovrebbero trovare gli schemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

tu falla una prova...magari se non vai nella solita officina con i paraocchi, possono farti uscire qualcosa di buono!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

secchienafta

Certamente proverò a chiedergli e vedrò cosa mi dice.
No no, ne ho trovata una ottima di officina Ford. Lavorano bene, sono puliti e soprattutto sanno ascoltare i clienti e le loro richieste anche assurde come le mie  :D
Ford FIESTA ST

principedeimeccanici

tieniteli stretti!!!

io a Taranto ho provato a chiedere e cercar di far capire in tutti i modi cosa fosse la griglia paraurti st170... mica m'han capito...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

secchienafta

So benissimo, anche qui a Torino siamo nella stessa situazione. Purtroppo più si và nelle concessionarie grosse, tipo noi abbiamo Authos che è ufficiale Ford qui, e peggio è perchè i meccanici non lavorano per passione di spirito, lavorano perchè devono e non si pongono problemi. Anzi, spesso non sanno niente di meccanica. Se sbagliano a loro non cambia la vita.
Contrariamente nelle piccole realtà ci sono sia officine con caproni e quelle serie. Si, fortunatamente ne ho trovata una OK.
Ford FIESTA ST

secchienafta

Ho fatto il tagliando e ho chiesto se fosse possibile aggiungere delle opzioni in più nel computer di bordo. Purtroppo no. A quanto mi ha detto la differenza sta nella centralina, differente dalle Fiesta Britanniche. In pratica per ogni nazione ci sono differenti centraline.
Ford FIESTA ST

🡱 🡳