Fiesta 1.4 tdci: Forti vibrazioni tra i 120 e i 140 km/h (RISOLTO)

Aperto da Sieicdj, 31 Luglio 2014, 12:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sieicdj

Solo dopo quasi un mese aver preso la mia fiesta usata ho avuto la possibilità di utilizzarla in superstrada e quindi vedere che velocità raggiunge. Ma ai 120 ha cominciato a vibrare forte sia lo sterzo che la macchina tutta e ho preferito non andare oltre i 130 per come vibrava. Ho pensato alle gomme (scambiate prima di darmela con 10000 km fatti su raccordo quindi quasi nuove) e così ho fatto fare convergenza ed equilibratura. Oggi finalmente ho avuto la possibilità di lanciarla completamente e la macchina continuava a vibrare forte raggiunti i 120 ma ai 140 le vibrazione sono diventate minime più che accettabili fino ai 150, oltre non sono andato. Qualcuno ha qualche spiegazione in merito?

MegaFord1993

Dario


Sieicdj

e no l'ho fatta fare apposta insieme all'equilibratura pochi giorni fa.

MegaFord1993

Giusto, non mi ero accorto che l' avevi già scritto  :icon_cheesygrin:

E se invece fossero i cerchi? Potrebbero essere leggermente deformati
Dario


Sieicdj

Risolto. Dopo scambio gomme avanti e dietro, e scambio gomme dietro avanti un lato alla volta, problema risolto. Ma ho notato che su 2 gomme ha ritoccato l'equilibratura durante gli scambi quindi credo proprio che fosse l'equilibratura fatta non bene.

antys86

Potresti avere qualche cerchio ovalizzato che l'equilibratura non può compensare.

Giuseppe_Bar

io avevo i cerchi da 16'' e ne avevo uno molto ovalizzato.  quando lo montavo sull' avantreno percepivo una forte vibrazione rispetto a quando era nel retrotreno. probabile che  prima era  davanti e adesso ce l'hai dietro. verifica alla prossima inversione se ti rifà il difetto.   ;)

🡱 🡳