radiatore ac fiesta restyling

Aperto da Jammed_Death, 18 Giugno 2017, 09:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jammed_Death

Buongiorno, dovrei sostituire il radiatore dell'aria condizionata di una fiesta V 1.4 tdci restyling, motore f6jb. Devo sostituirlo perchè ha un foro, me ne sono accorto ricaricaricando l'ac. Solo che cercando il ricambio non capisco cosa acquistare, in alcuni c'è scritto "radiatore ac" in altri "radiatore non ac", quindi potrei rischiare di acquistare un pezzo che non c'entra con l'aria condizionata? Esistono vari pezzi che si adattano?
Grazie

entony14

Ciao ma te intendi il radiatore  dell' Ac dietro al radiatore dell'acqua  oppure l'evaporatore che si trova all'interno dell'abitacolo?

Jammed_Death

Quello.dove praticamente gira il gas refrigerante, subito dietro il paraurti frontale


Jammed_Death

#4
si dovrebbe essere quello, ma è compatibile e pronto? perchè ne ho visto tanti con anche variazioni di prezzo elevate

ad esempio un venditore mi ha linkato questo
http://www.ebay.it/itm/272704620412?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

entony14

#5
Citazione di: Jammed_Death il 19 Giugno 2017, 11:28:09
si dovrebbe essere quello, ma è compatibile e pronto? perchè ne ho visto tanti con anche variazioni di prezzo elevate

ad esempio un venditore mi ha linkato questo
http://www.ebay.it/itm/272704620412?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
A questo punto ti conviene mandargli il telaio della macchina così il venditore vede se è compatibile e così facendo ti levi tutti i dubbi  ;)

Jammed_Death

ciao, riuppo il thread perchè i guai con questa macchina non sono finiti...vi giuro è come se qualcuno l'avesse presa e danneggiato apposta un sacco di parti...comunque sostituito il radiatore, ora pare che perda anche dal "filtro deidratatore", così l'ha chiamato l'elettrauto...devo passare a vederlo, ma qualcuno sa già linkarmi quale sia? Grazie

Vinzo

Citazione di: Jammed_Death il 18 Giugno 2017, 09:59:08
Buongiorno, dovrei sostituire il radiatore dell'aria condizionata di una fiesta V 1.4 tdci restyling, motore f6jb. Devo sostituirlo perchè ha un foro, me ne sono accorto ricaricaricando l'ac. Solo che cercando il ricambio non capisco cosa acquistare, in alcuni c'è scritto "radiatore ac" in altri "radiatore non ac", quindi potrei rischiare di acquistare un pezzo che non c'entra con l'aria condizionata? Esistono vari pezzi che si adattano?
Grazie

Come potrebbe essere un radiatore NON AC?
Stavi guardando il ricambio del radiatore motore.
Quello per l'A/C intanto si chiama evaporatore. La differenza può essere appunto solo sul radiatore motore, che su auto senza clima è più piccolo. Oppure, non posso escluderlo non conoscendo il mezzo, l'evaporatore potrebbe essere diverso tra impianti manuali e automatici.

entony14

Citazione di: Jammed_Death il 14 Luglio 2017, 10:55:02
ciao, riuppo il thread perchè i guai con questa macchina non sono finiti...vi giuro è come se qualcuno l'avesse presa e danneggiato apposta un sacco di parti...comunque sostituito il radiatore, ora pare che perda anche dal "filtro deidratatore", così l'ha chiamato l'elettrauto...devo passare a vederlo, ma qualcuno sa già linkarmi quale sia? Grazie
credo che intendi questo..
http://www.ebay.it/itm/HELLA-Essicatore-per-Aria-condizionata-8FT-351-335-011-per-FORD-MAZDA-/351731843006?hash=item51e4d9ffbe:g:zJ8AAOSwezVWt3c8
si chiama essiccatore..
ti metto anche un link dove vengono dimostrati tutti i componenti all'interno di un'impianto A/C
http://www.teamec.be/cms_files/Most%20important%20components%20of%20the%20AC%20system(IT).pdf?PHPSESSID=1754a42ce0f47c905c3f6e90777cbf5f

Jammed_Death


entony14

Citazione di: Jammed_Death il 14 Luglio 2017, 11:44:55
grazie mille, anch'io ho pensato proprio quello però non ne capisco granchè
Comunque io tutti sti problemi non li ho co sta macchina ... sgrat sgrat  :icon_lol: :icon_cheesygrin: :kid:
da quando ho ricaricato il gas con meno di 30 secondi arriva l'aria GELIDA.
Sicuro che il gas sia carico al 100%?  :book6: :builder:

Jammed_Death

bè l'abbiamo acquistata usata, per quello dicevo che sembra che qualcuno si sia messo d'impegno a farla a pezzi

🡱 🡳