Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problema illuminazione cruscotto

Aperto da angelevil90, 23 Marzo 2014, 21:53:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelevil90

in pratica se provo a spegnere le luci e riaccendere con il motore acceso , mi fa vedere che si accendono ma proprio 2 secondi anzi uno , come fosse uno flesh e si spengono subito

ROPER

Citazione di: angelevil90 il 24 Marzo 2014, 21:06:45
Mozzo ( Bergamo ) , hai ragione provo a cercare in internet vedo se lo trovo
Azz.....troppo lontano,  :icon_frown: altrimenti potevamo provare con il mio.  ;) comunque su internet li trovi a circa 30€.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

angelevil90

Allora quando spengo le luci e riaccendo con il motore accesso mi fa vedere che si  acendono proprio 1 secondo come fosse un flesh e basta torna il buio

angelevil90

provo su subito forse lo trovo , speriamo , perchè e stancante avere sempre la luce di cortesia accesa alla sera e anche per la mia sicurezza

Strap

è lo stesso della focus?
Fai attenzione se hai i fendinebbia anteriori che abbia la funzione anche il comando luci

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Amedeo vende quello della sua focus qui sul mercatino
http://www.idaf.it/index.php?topic=33470.msg503741#new

Occhio oltre ai fendi anche all' illuminazione, la trovi rossa e verde

angelevil90

si ci sono i fendinebbia davanti , provo a caricare la pagina che mi hai messo ma non me la carica

angelevil90

sono riuscito ad aprire la pagina e non e quella , la cerco poi metto la foto cosi te la faccio vedere, eccola i identico secondo voi puo andare bene anche se l'anno e 2001???

http://www.ebay.it/itm/Interruttore-luci-usato-con-funzione-fendi-e-retronebbia-per-Ford-Mondeo-2001-/231180335374?lgeo=1&clk_rvr_id=608297851712&vectorid=229494

Strap

credo di si visto che dice dal 2001 al 2007, comunque contatta il venditore e chiedi direttamente a lui

angelevil90

Ciao raga, ho contattato il venditore mi ha dato la conferma che va bene , lo già comprato domani mi arriva, lo monto poi vi faccio sapere speriamo bene cavolo

angelevil90

Ragazi ho risolto il roblema finalmente ho cambiato l'interruttore e funziona benissimo grazie a tutti dei consogli dati alla prossima

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


bahamut

Vorrei fare giusto alcune puntualizzazione che magari potrebbero essere utili in futuro ad altri:

-pulire i fusibili è un operazione a costo zero (cambiarli pochi centesimi) ma di norma raramente il problema è li, o il fusibile è buono o è bruciato. Ma la prova di verificare i contatti comunque va bene e non costa nulla.
-il numero scritto sopra i fusibili è il loro valore di Ampere e non il "numero identificativo"
-viceversa di norma sul retro del coperchio della scatola porta fusibili vi è impressa (o incollata) una tabella per l'identificazione dei vari fusibili =)

ROPER

Citazione di: bahamut il 26 Marzo 2014, 21:33:35
Vorrei fare giusto alcune puntualizzazione che magari potrebbero essere utili in futuro ad altri:

-pulire i fusibili è un operazione a costo zero (cambiarli pochi centesimi) ma di norma raramente il problema è li, o il fusibile è buono o è bruciato. Ma la prova di verificare i contatti comunque va bene e non costa nulla.
-il numero scritto sopra i fusibili è il loro valore di Ampere e non il "numero identificativo"
-viceversa di norma sul retro del coperchio della scatola porta fusibili vi è impressa (o incollata) una tabella per l'identificazione dei vari fusibili =)
Il fusibile può creare anche falsi contatti, raramente ma succede, o per ossidazione o per vecchiaia, come dici tu stesso si cambia per pochi centesimi, poi in effetti credo che all'inizio ci sia stato un malinteso, risolto poi man mano sulla discussione, il numero 69 al quale facevo riferimento, era il numero di posizione riportato sull' etichetta e non l'amperaggio, come poi vedi dalla foto della scatola fusibili. ;)  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

volleybirds

per risolvere il problema desi sostituire il circuito integrato a 8 pin che controlla il dimmer luci e eventualmente il buz11 che e messo dentro  il commuttatore luci

mauretto64

Ciao a tutti sono un nuovo arrivato ho una fofo 1, anche io ho il problema dell'illuminazione cruscotto che si spegne, ho notato che succede quando piove o c'è molta umidità, da dove dovrei cominciare per la ricerca guasti???

🡱 🡳