Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Avaria esp+guasto motore

Aperto da Marcymari, 05 Marzo 2016, 07:19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcymari

Ciao a tutti..Vi seguo da un paio di tempo solo che non mi sono iscritto .  Sono da qualche mese posesore de la mondeo... La macchina lo acquista usata con 105k km e fino ieri nessun problema  :icon_cheesygrin:..la prima volta che sono uscito in autostrada ho percorso 300km filati e un certo punto si acende la spia esp+guasto motore e subito la perdita di potenza (come che non aveste il turbo) mi sono fermato in primo autogrill e ho spento il motore..lo lasciato 5 min e poi lo ripartito per magia e sparito tutto e ha ripreso la potenza..ho percorso altri 100km di strada normale non autostrada ma con sbalzi di velocità di 90__140 km/o ,non è più ritornato il problemino...Ha qualcuno è successo? (scusate la scrittura, vi scrivo dal cellulare, sono lontano da casa.. Lavoro in trasferta per un paio di settimane)

vincmass

Ciao. Devi fare una diagnosi per poi vedere l'errore che ti da.  Se è  sporadico può darsi che sia qualche falso contatto sia dei connettori che di qualche sensore sulle ruote o sensore relativo all'imbardata .
Anche a me a volte si accende la spia esp, quando poi prendo pozzanghere a volte mi si e bloccata la ruota anteriore dx. L'ho imputato al sensore abs in quanto era molto sporco. Come errori c'erano quelli relativi al sensore angolo di sterzo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳