consiglio ammortizzatori

Aperto da Black dark, 16 Marzo 2017, 10:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi, ad oggi la fofo ha segnato i 204000km e non sapendo lo stato degli ammortizzatori , ho deciso di cambiarli, come il resto della meccanica,(mi sono rimaste solo le gomme).
Proprio su questi avrei bisogno di un vostro consiglio.
sulla baya ne ho trovati di 3 marche (japanparts,motorcraft e blisten b4)
[spoiler]http://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORTIZZATORI-JAPANPARTS-FORD-FOCUS-II-BERLINA-2004-2012-/332154207233?hash=item4d55eefc01:g:9F4AAOSwYXVYx79Q[/spoiler]japan
[spoiler]http://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-B4-GAS-FORD-FOCUS-II-STATION-WAGON-2005-2012/332075553236?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D15950dc87f784c58a82217f703a5ce99%26pid%3D100005%26rk%3D6%26rkt%3D6%26sd%3D112214019139[/spoiler]blisten
[spoiler]http://www.ebay.it/itm/4-Ammortizzatori-a-Gas-Originali-Motorcraft-FORD-Focus-II-C-MAX-dal-2003-2013-/282369845320?hash=item41be8de848[/spoiler]motorcraft.
quali mi consigliate? e il perche  :) inoltre anche se fuori topic, volevo chiedere, il liquido del servosterzo si cambia ?se si dopo quanto tempo? e con quale?
oltre agl ammortizzatori cambiero anche l'olio del cambio con un castrol syntrans multivehicle 75w90(consigliato per questa fofo)
Grazie a chi risponde

Fofo74

andrei di blistein per il semplice motivo xke sono migliori degli originali , testati piu volte
olio del cambio e del servo sterzo si cambia ogni 100/120.000 km per il semplice motivo che si rovina come l'olio dei freni con 200.000km cabiali tutti sicuramente andra meglio la macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ector67

#2
ho montato i b4 da circa 10k l'auto va che e una favola, se tornassi indietro, e avessi qualche eurozzo in più opterei per i b6....

ti raccomando cambiali tutti e 4  :) con relativi supporti non fare il mio errore

vedi se su ebay li trovi anche a meno 

FORD Focus 1.6 Ti-VCT 115CV SW
Pioneer Avic F9220bt
Sprintfilter sm
Impianto Metano Landi Renzi
Michelin Crossclimate

Jackal

Secondo voi sono migliori i kyb excel g dei blistein b4?? Anche io dovrei cambiare gli ammortizzatori e sono indeciso quali prendere 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

sirio7710

non saprei, sulla ford mi sono trovato bene con i kayaba excel g  sull 'alfa romeo i bilstein li avevo montati solo dietro e avanti avevo i monroe, non mi sembrava poi cosi' male, pero' i kayaba mi sono sembrati un tantino piu' rigidi che poi e' quello che piace a me, penso che l'anno prossimo li monto nuovi tutti e 4 dopo 5 anni, se li cambi acquista il kit completo anche di paravolvere e tamponi di oltrecorsa

Jackal

Grazie per info , infatti sinceramente ero piu orientato per i kyb, spero che non diventi troppo rigida visto che monto gia  i cerchi da 17", gli ho trovati sulla baya a 204 euro tutti 4... secondo voi e un buon prezzo???
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

sirio7710

consiglio di non comprare sulla baya gli ammortizzatori, vai in autoricambi anche se pagherai di piu', pero' almeno hai la garanzia e conserva lo scontrino, pochi mesi fa un utente nonostante gli ho sconsigliato di comprare in rete  , comunque li ha acquistati e poi ne ha avuto uno difettoso di ammortizzatore, i kayaba a me erano un po' rigidi e poi piano piano si ammorbidiscono un po', ma questo con il tempo non subito, e comunque la macchina non la schiodi da terra, ti consiglio di fare la convergenza dopo il cambio ammortizzatori

Jackal

[emoji106]grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

sirio7710

Citazione di: Jackal il 22 Marzo 2017, 19:23:26
[emoji106]grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
;) pregooooo

Jackal

Ancora una cosa, spero di non essere insistente, sirio7710 mi ha consigliato di comprare gli ammortizzatori da un auto ricambi, gli ammortizzatori che ho trovato sulla baya sono da ettoreautoricambi, qualcumo ha comprato da questo venditore?? Ci si puo fidare???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

Black dark

Salve ragazzi rispolvero il post in quanto ancora devo cambiarli  :icon_lol: ma prima della metà di agosto vorrei cambiarli.
Sono orientato per i bilstein b4 , ma il mio meccanico mi ha consigliato anche di cambiare i supporti ammortizzatore e i cuscinetti.
Ora però non ho la minima idea di come sono fatti e ho paura di prendere una cosa per un altra sulla baya o mister auto.
Qualcuno di buona volontà mi puoi inserire i link di questi supporti e cuscinetti?
Grazie

Fardase'74

Si il meccanico ti ha consigliato bene.
Va cambiato tutto.
Una volta che smonta e fa la convergenza, dopo non ci metti piu mani.
Qui sul forum se scrivi ad autodoc e dai il numero di telaio ti consiglia i prodotti che ti servono.

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Black dark

#12
scusami dato che li vedo offline e ci sta lo sconto che scade tra 6 ore vorrei fare tutto nel breve tempo possibile.
Ma non capisco quali cuscinetti devo prendere. Perche ci sono i kit riparazione cuscinetti ammortizzatore a molla e i cuscinetti volvente.
io quali devo prendere?? ti allego nello spoiler i link
[spoiler]https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/supporto-ammortizzatore-e-cuscinetto-10471/ford/focus/focus-ii-da/18378-1-6-tdci?filter_generic=1632[/spoiler]
[spoiler]https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/supporto-ammortizzatore-e-cuscinetto-10471/ford/focus/focus-ii-da/18378-1-6-tdci?filter_generic=1626[/spoiler]

attendo una tua risp . grazie

Fardase'74

#13
Io ho preso per la mia quelle che vedi nelle foto.
Per te come ti dicevo apri una chat sulla app di autodoc, metti i codici di quello che ho comprato io gli scrivi il num di telaio e ti dicono se vanno bene anche per la tua.
Nell ultima foto vendono anche la coppia e conviene come prezzo.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Black dark

#14
perfetto grazie, ho preso il kit  Supporto ammortizzatore a molla e Supporto/Cuscinetto anteriore e il supporto ammortizzatore posteriore.

Fardase'74

Il kit parapolvere non l'hai preso, quello va cambiato.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Black dark

#16
No mi disse che non c'era bisogno

entony14

Citazione di: Black dark il 19 Luglio 2018, 23:23:16
No mi disse che non c'era bisogno
Meglio cambiarlo ;) almeno non ci rimetti mano .. ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baical

cari amici ho cambiato 4 ammortizzatori alla mia focus sw II 1600 90 cv ho voluto prendere tutto ford motorcraft ..risultato anteriori morbidi ma accettabili ,posteriori morbidi come se fossero usurati .Quando si spinge giu l auto sale velocemente e molleggia pure...mi hanno detto di rodarli ,io voglio farli testare a un centro revisione...aiutatemi con consigli ,,,grazie....

sirio7710

consigli sugli  ammortizzatori nei vari post ce ne sono tanti, e ahime' nessuno li ha mai ascoltati, mi dispiace per il tuo acquisto, penso che non riesci a recuperare soldi ora, io consiglio bilstein oppure kayaba e da rivenditori di fiducia , quelli ufficiali chiamando direttamente l'azienda, io ho kayaba e non mi lamento, la baya la lascio perdere per questi acquisti

baical

sirio oggi ho fatto test al centro revisioni mi ha dato il 25%di efficenza sul post
eriore un disastro  io gli ho presi in un negozio della mia città....devono essere difettosi non possono essere cosi solo x la taratura morbida....

sirio7710

probabile siano difettosi, ora devi cercare di recuparare i soldi, se hai scontrino del rivenditore e fattura di chi li ha montati, vai dove li hai acquistati e pretendi che ti diano un altro kit di ammortizzatori, chiaro stessa marca, pero' mi viene da pensare, ma sicuro che ti hanno dato il modello giusto per la tua auto? comunque solo come ti ho spiegato puoi avere diritto alla garanzia, se hai stampato il risultato del test al banco e' ancora meglio, ti servira'

Maya

Controlla sulla scatola il codice ford. Dovrebbe essere 1919324. Però magari non sono originali o sono rigenerati (io sono sempre mal pensante... Deformazione professionale)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Citazione di: baical il 23 Luglio 2018, 22:39:48
sirio oggi ho fatto test al centro revisioni mi ha dato il 25%di efficenza sul post
eriore un disastro  io gli ho presi in un negozio della mia città....devono essere difettosi non possono essere cosi solo x la taratura morbida....
per me sono da buttare. porta i risultati del test al negozio, sperando che ne capisca qualcosa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

giovag7

Citazione di: Maya il 24 Luglio 2018, 06:34:21
Controlla sulla scatola il codice ford. Dovrebbe essere 1919324. Però magari non sono originali o sono rigenerati (io sono sempre mal pensante... Deformazione professionale)

Ford o Motorcraft sono la stessa cosa? Qualcuno dice di si, altri no... Quale è la verità?

Black dark

se vai su wikipedia te lo dice, è un brand americano della divizione ford motor company.
Quindi si è ford.

ford16tdci

Buon giorno
spulciando qua e la ho trovato sulla baia i japanparts a 109euro tutti e quattro che pensate di questo brand? l'ho visto in giro ma non ricordo di averlo mai usato
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Fardase'74

Dipende da quanto devo tenerti ancora l'auto. Se la devi rivendere, allora potresti montarli, altrimenti spendi una 50 euro in piu, e metti dei Kyb o Monroe o Sachs oppure se li vuoi meglio degli originali monta  i Bilstein b4.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

ford16tdci

Citazione di: Fardase'74 il 10 Marzo 2019, 09:45:10
Dipende da quanto devo tenerti ancora l'auto. Se la devi rivendere, allora potresti montarli, altrimenti spendi una 50 euro in piu, e metti dei Kyb o Monroe o Sachs oppure se li vuoi meglio degli originali monta  i Bilstein b4.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie era la risposta che cercavo

Inviato dal mio Xperia Z3C utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳