Mancato avviamento

Aperto da markfocus, 14 Maggio 2018, 11:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

markfocus

Salve sono possessore di una fofo 1500 tdci 120 cv del 2015 e spesso mi capita che subito dopo all'avvio del motore si spegne in officina Ford mi dicono che non c'è nulla in diagnosi ho provato a cambiare filtro gasolio prima del dovuto ed uso adottivi per pulire qualcuno ha il mio stesso problema ho sa cosa potrebbe essere grazie [emoji4] ps la mia auto a 60000 km e questo difetto lo ha sempre fatto grazieeeeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

appena si spegne, hai provato a fare la diagnosi per vedere se c'è qualche errore in memoria?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

markfocus

Citazione di: vincmass il 14 Maggio 2018, 12:29:40
appena si spegne, hai provato a fare la diagnosi per vedere se c'è qualche errore in memoria?
Non ora ma in passato concessionaria di ma senza riscontrare nulla di anomalo inve un'altra volta mi si è accesa la spia guasti e in diagnosi alla conce e risultato anomalia pressione pompa gasolio me l'anno spenta dicendomi che poteva essere un po' di gasolio sporco, la spia non si più accesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baltika3

Ciao. Stai attento ad usare additivi(solo in caso se metti direttamente nel serbatoio), perché tutta la sporcizia che hai nel serbatoio andrà finire in pompa ed iniettori.

Ci sono due tipi di pompe alta pressione: può avere la pompetta di trasferta ed in questo caso, immagino, quindi non ce la pompa nel serbatoio, e può essere la pompa alta pressione senza pompetta di trasferta - con una pompa nel serbatoio. Tua ha impianto iniezione Bosch, con una pompa Bosch CP4 che non ha la pompetta di trasferta, quindi hai una pompetta nel serbatoio. La pressione che deve arrivare alla pompa CP4 deve essere 5Bar(può anche funzionare con la pressione di 3Bar). Queste pompe hanno un difetto molto diffuso, quando usi spesso la macchina con spia del carburante accesa, alla fine si grippa la pompa. In ogni caso la strada del carburante è sempre questa serbatoio, pompetta, filtro, rail, iniettori, cilindro. Se dopo il filtro e prima della pompa alta pressione cè la pressione(come ho scritto prima) allora bisogna controllare la pressione sul Rail, se anche li è tutto apposto bisogna controllare iniettori. Questo riguarda soltanto impianto del iniezione e guasto del "anomalia pressione pompa gasolio".  :book6: :book6: :book6:

🡱 🡳