Gomme invernali estive 4 stagione

Aperto da Boss, 16 Dicembre 2017, 19:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Boss

Buonasera a tutti, volevo chiedere tutti voi cosa mi consigliate devo cambiare le gomme non so cosa montare gomme 4 stagione o invernali.Motando le 4stagioni risparmio 30€in inverno e30€ in primavera.A discapito della tenuta.cosa mi consigliate

valy71

se abiti dove ce poca neve vanno benne

Boss

Ogni tanto nevica va e faceva freddo,abito in provincia di Parma

Vespista150

Buongiorno, guarda... io ho iniziato a montare i pneumatici invernali 14 anni fa quando avevo l'Opel Astra sport, su consiglio del gommista..... e una volta provati, credimi che non li molli più. Quando presi il C-Max nel 2012 ho cercato subito un treno di cerchi per le invernali. È vero che è un costo in più sulle già tante spese annuali dell'auto, ma tieni presente che 30 € non sono niente in confronto a migliaia di euro che potresti fare di danno in caso di perdita di aderenza su strade ghiacciate o innevate....
In più riesci a sfruttare un po' di più le gomme estive.
Altro aspetto (secondo me e secondo qualche gommista) che molte persone sbagliano completamente... la mescola estiva non ha niente a che vedere con la mescola invernale; e su strade con 1 cm di neve NON monti le catene.... su strade con la brina (oltre ad una guida attenta) avere una gomma che lavora bene alle basse temperature è preferibile...
Purtroppo oggi ancora si pensa che le gomme antineve siano la stessa cosa delle gomme invernali...

Il mio consiglio è prendi le invernali... un investimento.... ciao

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳