Valvola EGR

Aperto da Raffaele95, 28 Dicembre 2017, 21:15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele95

Sera a tutti,
Come da titolo sono possessore di una Ford Focus II Restyling 2008 Titanium , oggi mentre tornavo da lavoro mi si è accesa la spia del guasto motore.
Mi sono rivolto al mio meccanico che dopo una diagnostica è risultata la valvola EGR intasata.
Mi ha messo dell aditivo nel serbatoio e mi ha consigliato di tirare la macchina in modo da pulire un po' e che il problema potrebbe risolversi così .
Mi ha anche detto che volendo si può anche eliminare la valvola EGR per eliminare per sempre il problema ed a questo punto mi chiedo : c'è un modo tramite ELM per escludere questa valvola senza rimuoverla del tutto? Grazie in anticipo

Diamondear

#1
Con ELM la vedo dura, devi lavorare nella ECU in PCM per disattivarla. Adesso non saprei se la tua auto è totalmente escludibile dalla PCM oppure devi anche aggiungere un lamierino all'interno della Valvola. Aspetta qualcumo più esperto di me.
Sulle nuove auto Es. dal 2014 è possibile lasciarla spenta nei parametri della PCM ed evitare di smontarla.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Fardase'74

PUOI PROVARE ANCHE CON UN PO DI SPRY PER PULIZA CIRCUITO ARIA, VA MESSO SUBITO DOPO IL DEBIMETRO E PULISCE DALLA TURBINA IN POI, OPPURE DAL MANICOTTO ASPIRAZIONE A FISARMONICA SUBITO DOPO L'INTERCOOLER . SONO PRODOTTI PROFESSIONALI CHE SERVONO A PULIRE TUTTO IL CIRCUITO (CERCA BOMBOLETTA SPRY PULISCI EGR), MAGARI COSI X IL MOMENTO RISOLVI IL PROBLEMA.
IO PERSONALMENTE L'HO SMONTATA E PULITA PROPRIO DUE GIORNI FA'.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

iociprovo2017