ventola riscaldamento non funziona

Aperto da giamma90, 19 Febbraio 2013, 00:49:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giamma90

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi dispiace scocciarvi già con un problemino... Vorrei chiedervi un consiglio su cosa potrei fare ovviamente senza portare la macchina dal meccanico, per far funzionare la ventola del riscaldamento a tutte le velocità.. purtroppo ora funziona solo alla quarta velocità  :'( la mia è una fusion del 2004 1.4 tdci.

Grazie mille per il vostro aiuto!!!

pacciu86

Sarà colpa di qualche contatto della manopola che è andato... leggi questo topic http://www.idaf.it/index.php?topic=2065.msg20050#msg20050

Se hai un pò di manualità magari lo sistemi (non credo sia facile) ma comunque non ti servirà il meccanico.. al massimo smonti e cambi solo quel pezzo là!
[spoiler][/spoiler]

Gianluca gianlu.m90

#2
avevo già letto qualcosa riguardo alle velocità che non funzionavano.. ma non mi ricordo proprio dove!  :-\
sicuramente c'è un falso contatto, potresti provare a smontare quel blocchetto che vedi in foto e controllare, magari va solo lubrificato con il wd40 che è un ottimo riattivante...

altra cosa che apparentemente non c'entra nulla (e invece c'entra eccome..) hai lo stereo originale montato? quello diviso in 3 sezioni?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

gatobi

Anche a me sul 1.6 TDCI la ventola era ridotta a funzionare solo alla massima velocità. Il conce l'ha messa a posto (difetto comunissimo, ha detto) cambiando una resistenza; costo col lavoro circa 30 euro.

🡱 🡳