Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Problemi chiusura centralizzata

Aperto da ciabdos, 31 Ottobre 2010, 10:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciabdos

salve ragazzi io posseggo mondeo 2000 TDDI del 2001, il problema alla chiusura centralizzata è il seguente. La mattina presto con temperature da 8 gradi in meno, apro l'auovettura e mi avvio. Dopo 2 minuti mi femo al bar per il caffe, faccio per chiudere con  il telecomando, si chiude pero subito dopo si riapre, ho provato anche conla chiave nell aserratura stessa cosa si chiude e dopo mezzo secondo si riapre. secondo voi cos apuo essere?grazie

Fofo74

incomincia nel pulire i contatti degli sportelli , dei fusibili ed dei rele cosi incomici ad escludere possibili cause
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alex_st200

visto che te lo fa con il calo di temperatura è per forza un problema di contatti. e visto il tipo di problema, forse è uno degli interruttori porta. procurandoti il tis puoi sapere esattamente dove è ubicato il connettore che raduna i segnali dagli interruttori porta (sulla mia è in basso, sotto il cruscotto, uno a destra e uno a sinistra), oppure potrebbe essere il connettore sul modulo temporizzatore centrale (sotto il volante). hai il check panel? ti segnala porte aperte? la luce di cortesia si spegne regolarmente?
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

LELESPL

se puo' rassicurarti sulla mia (C_MAX)avevo un problema simile... era la serratura del baule che ormai non chiudeva piu' bene....
prova a controllare...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

quoto i ragazzi

1)pulisci i vari contatti delle portiere/baule
2)se non risolvi segui le indicazioni di alex

dajkato

se non risolvi lo stesso con quello che ti ha detto able cambia la serratura del guidatore(comn una nuova però) e risolvi il problema. si perchè è quella che comanda anche le altre, ci fu anche un bollettino al riguardo se non erro
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

ciabdos

allora ragazzi se chiudo con la chiave, dal lato giudatore, uno scatto e si chiudono 3 porte, con la doppia sicurezza tutte e 4. se chiudo con il telecomando si riapre subito dopo. cos apuo esser esecondo voi? vorrei tanto pulire i contatti del modulo della chiusura centralizzata ma non so dove è uvbicato qualcuno sa dove? grazie

Able007

con la chiave si chiudono solo 3 ma quella che rimane aperta e quella del guidatore???


potresti provare a staccare la batteria per qualche ora e anche a riprogrammare il telecomando!
http://www.idaf.it/index.php?topic=7737.msg144445#msg144445

http://www.idaf.it/index.php?topic=9812.msg186276#msg186276

speriamo non sia la serraura da cambiare anche se sospetto propio che sia lì il problema  :-\

ciabdos


ciabdos

e comunque ho gia riprogrammato il telecomando e non va, ed aggiungo che  amotore freddo e temperatura esterna fino a 10 gradi persiste il difetto, a motore caldo oppure dopo mezz'ora che l'auto  in moto, dal telecomando si chiude pero l aposteiore sx rimane aperta almeno che non chiudo con la doppia sicurezza.

Able007

allora fai questa prova se provi a chiude la sicura da dentro va forte!!?? se si prova a muove l'aggancio della serratura che sta sul montante ed a metterci del grasso!
inoltre se vedi aprendo tutte le portiere tra questa ed il montante ci sono degli spinotti staccali e dagli una bella pulita con lo spry x contatti elettrici!

ciabdos

allora ho cambiato batteria, l'ho staccato per un ora e anche piu, ho riprogrammato il telecomando, ho staccato tutte le spine interne ed esterne e pulite con spray, macche a temperatura fredda esterna fino a 10 gradi non chiude con il telecomando a chiave si, a temperatura esterna piu calda si chiude. secondo me è da pulire il ricevitore del segnale ch eproviene dal telecomando, ma non so dove si trova. chi mipuo aiutare? attendo risposte grazie

Able007

nella focus si trova vicino alla plafoniera! se noti davanti ad essa nella parte di plastica c'è una parte circolare con delle alette!! beh si trova lì! ripeto nella focus!

🡱 🡳