problema turbina??fusion 1.4 tdci

Aperto da Francesco Petrella, 24 Aprile 2017, 02:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco Petrella

salve gente sono in possesso di una ford fusion 1.4  gasolio penso che si veda dalla sign....
la mmacchina ha 179 000 km ed è del 2008  un annetto fa la macchina si mangiava l'olio l ho portata d UN MEccanico e disse che era la turbina andata e che l'avrebbe revisionata cambiando un pezzo anziche sototuirla del tutto ..cosi mi disse.dopo 2 mesi mi sono accorto che la macchina si mangia ancora parecchio olio motore tipo 1lt ogni 5000 km  gli ho chiesto perche si mangiava l'olio la macchina pure dopo la riparazione, e lui mi disse che purtroppo non ci sta niente da fare il problema è il motore e ci sta poco da fare.fortunatamente ho una seconda macchina non sono un patito della ford ne del design che lascia un po a desiderare :)vabbe questo è altro discorso.secondo voi è il motore o la turbina ??
mi disse dopo la riparazione di non tirarla troppo forse ho sbagliato io che l'ho tirata lo stesso anche se cmq non supero mai i 3000giri 3500 giri qualche volta ammetto pure di averla portata a 160 ma il meccanico mi ha rassicurato che era meglio non tirarla troppo ma comunque non puo dipendere da questa cosa purtroppo il motore è andato.altra cosa che ho notato che da ferma non sempre, a macchina accesa la macchina vibra tutta strappa ogni volta che strappa lievemente scendono i giri del motore in pratica strappa da ferma.Questa cosa camminando e cioe con auto marciante non lo fa.mi è sorto il dubbio che magari è sempre stato la turbina contrariamente a quanto dice il meccanico.voi che ne pensate.


ps che numero di fusibile corrisponde a quello dell'accendi sigari? non arriva correne nella presa ho trovato su internet che dovrebbe essere il fusibile 22 da 20a . ma al numero 22 non corrisponde nessun fusibile da 20a. ho cosi controllato tutti i fusibili da 20a presenti nella scatola e sono tutti buoni sinceramente non ho capito perche non arriva corrente nella presa.

🡱 🡳