Base per l'antenna: un prezzo che mi lascia perplesso...

Aperto da M@rco, 24 Febbraio 2008, 15:37:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

M@rco

Scusate il piccolo sfogo.
Uscendo dal box in retromarcia ho infilato con l'antenna la maniglia della basculante... quell'asola che serve per afferrarla quando è aperta, per intenderci. STOKKK!!! Un colpo secco e l'antenna se ne è volata via spezzando la vite della base che consente di smontarla.

Terminato il rosario mi sono messo alla ricerca di una base nuova su Internet, ma tutto ciò che ho trovato era qualche sito americano che non spediva fuori dagli USA. Prezzo: 8,95$ (Circa 6,00 €).

Poco male, sono andato al magazzino ricambi Ford dove ho immediatamente trovato il pezzo che cercavo. Prezzo 15,00 €.

Non so se qualcuno di voi ha avuto occasione di smontarlo, ma è veramente un pezzetto di plastica...

MAH...


Don't touch my Fofo...

Davmax

Ciao MARCO!

Ho messo l'antennino basso per lo stesso motivo... con tutto il posto che c'è dove s'infilava 'sto cornutazzo... e ti dirò di più... fortuna che si è spezzata perchè se avesse dato il colpo di frusta adesso avresti avuto un bel segno sul tetto! po@@a pu@@.....

Io ti consiglierei di prendere un'antenna corta ed avvitarla nel pezzo di vite rimasto, sempre che sia rimasto qualcosa... altrimenti potresti praticare un foro da 2mm e ficcarci dentro una baionetta in ferro annegata nell'attak per tenere assieme i due pezzi, l'importante è che non s'interrompa il collegamento.
Se posti una foto del danno posso essere più preciso e megari ti sparo altre 2/3 cazz.....ate..... :D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

M@rco

Grazie Dikko per la disponibilità!
Per cacciare i fantasmi ho messo subito mano al portafogli e ho acquistato la base originale in Ford :(
Fortunatamente il danno si è limitato alla vite che esce dalla base, che si è tranciata di netto... Nessun danno alla carrozzeria, nemmeno per la torsione subita alla base (credo che abbiano volutamente utilizzato un metallo relativamente tenero, proprio per evitare ciò).
Devo dire che la sostituzione è stata semplicissima e non mi ha richiesto più di 10 minuti.
E' bastato smontare la plafoniera della luce di cortesia e svitare una vite, poi sostituire il pezzetto d'oro (ehmm... di plastica...), riavvitare e rischiaffare la plafoniera al suo posto!

L'idea dell'antenna più corta effettivamente è una soluzione intelligente. Fanno qualcosa del genere anche per i Dobermann, per ragioni del tutto simili :D :D
Ma il risultato esteticamente com'è?

Se la prossima volta che vado in montagna centro ancora l'asola uscendo dal box... beh... credo che prenderò in seria considerazione l'installazione di un'antennina più corta! ;)

BYE!
Marco


Don't touch my Fofo...

Horus

io il problema non me lo pongo xchè a me gli autolavaggio non mi hanno mai visto!!
macchina e scooter me li lavo io con le mie delicate manine! :)

Claudio M

Certo che a parte quello che si impara da questo forum, non e' da sottovalutare anche lo spirito vivo, fresco e intelligente che esce dai vostri scritti. Bello, siete favolosi.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳