Un'idea molto malsana xD

Aperto da Assordante, 01 Settembre 2011, 14:23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Eh ragazzi è proprio il caso di dirlo...quando un'idea malata prende forma...sentite a me e valutare la mia idea xD...


Tempo fa trovai un sito dove ti creavano dei display touch screen su misura...da li mi parte l'idea malata...e se io nella mia fofo metessi al posto dell'adattatore 1din per stereo, quello 2din, e levassi dalle palle lo stereo originale dell'auto???? vi domanderete e poi???

E poi, porto il cavo del display nel portaogetti a destra, dove all'interno andremmo a posizionare un netbook con un windows o ubuntu qualsiasi, a cui attaccheremmo una buona se non ottima scheda audio USB...

e continuerete a dirvi...E POI???

E poi che ne pensate di quei bei impianti 5.1 per casa prodotti da bose, posizioniamo il sub woofer che contiene il tutto nel cofano, dove facciamo arrivare un cavo dalla 12 volt della batteria, ci colleghiamo un inverter a cui andremmo a collegare l'impianto audio...poi nelle portine posizioniamo le varie casse audio...che si sono piccine ma bastano delle dimme per adattarle...


Pensate sia molto malata come idea???? xD
Si vis pacem, para bellum...

luckya

Citazione di: Assordante il 01 Settembre 2011, 14:23:12
E poi, porto il cavo del display nel portaogetti a destra, dove all'interno andremmo a posizionare un netbook con un windows o ubuntu qualsiasi, a cui attaccheremmo una buona se non ottima scheda audio USB...

Pensate sia molto malata come idea???? xD

Se ci fossero degli Hard Disk a stato solido "validi", io lo avrei già fatto  :)

Non so se dalla Sony è possibile ricavare una uscita audio digitale. In tal caso, per la qualità, avresti quasi risolto  :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Assordante

Citazione di: luckya il 01 Settembre 2011, 14:38:38
Citazione di: Assordante il 01 Settembre 2011, 14:23:12
E poi, porto il cavo del display nel portaogetti a destra, dove all'interno andremmo a posizionare un netbook con un windows o ubuntu qualsiasi, a cui attaccheremmo una buona se non ottima scheda audio USB...

Pensate sia molto malata come idea???? xD

Se ci fossero degli Hard Disk a stato solido "validi", io lo avrei già fatto  :)

Non so se dalla Sony è possibile ricavare una uscita audio digitale. In tal caso, per la qualità, avresti quasi risolto  :D

basterebbe usare il netbook da chiavetta usb, e ci installi ubuntu...non capisco il tuo discorso sulla sony...=)...cmq sto facendo un abbozzo su autocad poi posto l'idea ^^
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

ecco qui in breve che a volte le parole non bastano =)




Si vis pacem, para bellum...

luckya

Citazione di: Assordante il 01 Settembre 2011, 14:41:09
basterebbe usare il netbook da chiavetta usb, e ci installi ubuntu...non capisco il tuo discorso sulla sony...=)...cmq sto facendo un abbozzo su autocad poi posto l'idea ^^

Si, avevo tralasciato il discorso di avere un display touch e, immagino, poterci vedere dei video  :)
Il mio discorso era orientato solo alla parte audio.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Assordante

Citazione di: luckya il 01 Settembre 2011, 15:15:13
Citazione di: Assordante il 01 Settembre 2011, 14:41:09
basterebbe usare il netbook da chiavetta usb, e ci installi ubuntu...non capisco il tuo discorso sulla sony...=)...cmq sto facendo un abbozzo su autocad poi posto l'idea ^^

Si, avevo tralasciato il discorso di avere un display touch e, immagino, poterci vedere dei video  :)
Il mio discorso era orientato solo alla parte audio.



secondo te come suonano delle casse bose da casa dentro un'auto???
Si vis pacem, para bellum...

oxygen.73

scusa ma...non fai prima a comprare un carputer?...

luckya

Citazione di: Assordante il 01 Settembre 2011, 15:19:17
secondo te come suonano delle casse bose da casa dentro un'auto???

Sinceramente non lo so.
Gli altoparlanti da auto e quelli da casa hanno delle caratteristiche molto diverse (primo fra tutti il fatto che in casa si possono costruire delle casse ottimizzate mentre in auto hai solo lo spazio dello sportello).

Secondo me se le posizioni come fossi "in casa", senza smontare gli altoparlanti, funzionano bene.
Se smonti gli altoparlanti e li monti negli alloggiamenti degli sportelli ... bé non so darti una risposta.

Ricordo che nel lontano 1989 insieme ad un amico montammo delle mini casse da casa sul pianale di un 126 bis e non suonavano molto male (a motore spento ovviamente  :D  :D  :D ).

Adesso non lo farei ma solo per il problema "sicurezza". Non discuto la tua bravura nel fissare le casse nell'abitacolo ma non starei tranquillo con due oggetti mediamente pesanti in giro per l'auto.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MOSFET

Citazione di: oxygen.73 il 01 Settembre 2011, 16:50:17
scusa ma...non fai prima a comprare un carputer?...
.............appunto ti prendi un PC, una buona scheda audio (Terratec.........la prima che mi passa per la testa), un ottimo plug-in per far funzionare il tutto (Foobar), che comprende oltre che il lettore,un raffinato cross-over elettronico a più vie, un ottimo equalizzatore audio e anche il sistema di ritardo temporale sulle singole vie. Ovviamente ti serviranno anche dei finali di potenza (amplificatori) oltre che gli altoparlanti........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Assordante

Citazione di: MOSFET il 01 Settembre 2011, 17:22:51
Citazione di: oxygen.73 il 01 Settembre 2011, 16:50:17
scusa ma...non fai prima a comprare un carputer?...
.............appunto ti prendi un PC, una buona scheda audio (Terratec.........la prima che mi passa per la testa), un ottimo plug-in per far funzionare il tutto (Foobar), che comprende oltre che il lettore,un raffinato cross-over elettronico a più vie, un ottimo equalizzatore audio e anche il sistema di ritardo temporale sulle singole vie. Ovviamente ti serviranno anche dei finali di potenza (amplificatori) oltre che gli altoparlanti........................

uh potresti farmi vedere questi prodotti in rete?? con qualche link grazie =)
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳