Autoradio - Problema estrazione

Aperto da Canonale, 06 Settembre 2011, 18:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Canonale

Ciao a tutti, Mi spiego:
Sono andato in ford per estrarre l'autoradio, ma dopo qualche tentativo mi hanno detto o di lasciar perdere o di farlo fare ad un elettrauto! :o in quanto per smontarla ci vorrebero 1-1,5h che a 50€/h fanno 150 cucuzzoni sempre che tutto vada per il verso giusto. Sono nero!!!!
Se non bastasse ho richiesto il cambio della plancetta/cornice silver con quella grigo-asfalt mi hanno risposto che non l'hanno!! Eppure io ho letto in questo forum che esiste come ricambio originale.
Nessuno di voi ha avuto tale esperienza?
cosa bisogna smontare per estrarla?
Potrebbe bastare forzare la Plancetta/cornicetta anche risciando di romperla?
Vi risulta che tale pezzo sia diverso "come attacchi" in base al colore? avete il cod. ford di quella grigio-asfalt (nero per intenderci)?
Grazie

MOSFET

Che modello hai............................???????????????????????? 3 ore per estrarre la radio???????????????????????????????????? alla grande avendo le chiavette apposite ci stai 5 minuti scarsi.............................Per la cornice esiste originale o la trovi in Phonocar,sia nera che silver.......................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Canonale

#2
No dai, con le chiavette non ci sarebbreo stati problemi. di fatto i ganci interni sono spannati!
Comunque ti ringrazio moltissimo ora vada sul sito Phonocar e vedo cosa trovo
Ciaoe grazie

Ho cotrollato sul sito..... ma non mi sembra di averla vista..... Sei sicuro che cisia?
Io intendo tutta quella parte che comprende dall'alto: Prese d'aria, tasto accensione,autoradio, climatizzatore.

MOSFET

Se ti serve tutta la cornice completa solo in concessionario se ti serve solo quella della radio la trovi aftermarket.................che modello di ford hai?????????????? così ti aiutiamo meglio.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oxygen.73

ciao cano!...se non ricordo male, avevi il cinesino che ti si è bloccato e non esce piu'...giusto?
bhè al posto tuo, (ora non so, se hai dimestichezza nello smontare, utilizzare attrezzi ecc.) io tenterei, per quanto possibile, a passare dalla parte inferiore del cruscotto...ho notato, quando stavo facendo passare i cavi per i monitor che, la cosa è fattibile....ma (e quì casca l'asino) devi smontare un bel po di cose, primo tra tutti i sedili anteriori per poter togliere la moquette, poi allentare e dove possibile togliere le plastiche situate sotto il cruscotto, poi ti dovresti procurare o un lungo cacciavite o un tondino di ferro, per poter arrivare dietro le alette che mantengono la radio, partendo da sotto il cruscotto ovviamnete...
sicuramente per questo motivo ti hanno chiesto 150 euri e tutto quel tempo in ford...
altrimenti puoi passare per trapano...ma quest'ultima, andrai a sacrificare la mascherina e in piu' anche la gabbia dove aggancia la radio...
consiglio spassionato che posso darti è provare da un'elettrauto con le @@  ;) e vedere quanto ti verrebbe estrarre la radio...

Canonale

Ciao oxy, hai ragione....... ma è difficile trovare l'elettrauto giusto!!!
Secondo te se riuscissi a strappare la cornice da li riuscirei a sganciare laradio?
II° domanda ti risulta che la mascherina silver sia diversa da quella nera, parlo di attacchi? 

oxygen.73

Citazione di: Canonale il 09 Settembre 2011, 18:46:22
Ciao oxy, hai ragione....... ma è difficile trovare l'elettrauto giusto!!!
Secondo te se riuscissi a strappare la cornice da li riuscirei a sganciare laradio?
II° domanda ti risulta che la mascherina silver sia diversa da quella nera, parlo di attacchi?
allora se riesci a tolgiere e, in questo caso è giusto il termine che hai usato strappare la cornice si, riesci a togliere la radio con un semplice cacciavite (ti server per fare leva e far rientrare le linguette)...
per la cornice da che mi risulta, sono perfettamente identiche, cambia solo il colore!...scusa ma per questo particolare ( la cornice ), perchè non chiedi a Filippo! magari, ti sa dire anche il prezzo!..

Giampy69

Ciao ragazzi. Se vi posso essere di aiuto, io volevo estrarre la mia autoradio, quella che da anche da navigatore non tac scrin, sono andato in Ford e gli ho chiesto se potevano estrarla, e conoscevo i magazzinieri, e sono venuti a provare ma si sono accorti che le chiavette che avevano non vanno bene x la mia radio xche servono delle chiavette piu sottili e loro non le anno e non potevano ordinarle. Così ho deciso di farmele da solo. Ho preso una lametta da seghetto lo spezzata in 4 parti e le ho tagliate a zeppa, poi le ho inserite all'interno cercando il gancio poi mentre spingevo in avanti la chiavetta sentivo il gancio che di spostava da dx verso sx così ho fatto con tutte le altra 3 poi ho cercato di scambiare la radio in qualche maniera e di tordela a me. In pochi minuti la radio era fuori. Ora per l'amico che ha il problema con i ganci spanciati credo che possa essere una soluzione perché così facendo può controllare quanto spingere le alette fino a farle rientrare del tutto. Io spero che possa essere una possibilità senza dover rompere nulla x poi spendere x riparare. Ciao se piu volete vi faccio un video con la procedura e ve li mando. Ciao

Canonale

Ciao Oxy chi è filippo?
Dammi qualche dritta, mi sa che se quella nera si può montare.... "passo allo scasso"!!!!

oxygen.73

Able è filippo! :D azz..il solo pensiero che vai di scasso mi fa accapponare la pelle!!!...
stavo pensando...perchè non provi, visto che è da eliminare comunque, con un trapano a batteria...
ti spiego...pratichi 4 fori all'altezza degli attacchi della radio a destra e sinistra...con il trapano a batteria ed essendo plastica, puoi usare una punta per ferro da 10mm...
con esso pucando piano piano, vai a creare 4 fori ai lati cercando dibucare solo la mascherina e provare a vedere se riesci ad arrivare con un cacciavite alle linguette della radio...se ci riesci, sfili la radio e con comodita' poi, puoi togliere la mascherina bucata...
altrimenti vai di dreemel con frusta ma li devi avere mano da chirurgo!...

Able007

eccomi allora dimmi cosa ti serve, modello e anno della vettura

Canonale

Citazione di: oxygen.73 il 10 Settembre 2011, 23:15:52
Able è filippo! :D azz..il solo pensiero che vai di scasso mi fa accapponare la pelle!!!...
stavo pensando...perchè non provi, visto che è da eliminare comunque, con un trapano a batteria...
ti spiego...pratichi 4 fori all'altezza degli attacchi della radio a destra e sinistra...con il trapano a batteria ed essendo plastica, puoi usare una punta per ferro da 10mm...
con esso pucando piano piano, vai a creare 4 fori ai lati cercando dibucare solo la mascherina e provare a vedere se riesci ad arrivare con un cacciavite alle linguette della radio...se ci riesci, sfili la radio e con comodita' poi, puoi togliere la mascherina bucata...
altrimenti vai di dreemel con frusta ma li devi avere mano da chirurgo!...

Oxy, hai ragione e ci avevo pensato anche io ma ho paura di bucare qualcosa! Dato la tua esperienza posso andare sul sicuro bucando in concomitanza dei ganci di non trovare cavi o altro?

Canonale

Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 11:10:35
eccomi allora dimmi cosa ti serve, modello e anno della vettura

Ciao Able,
L'auto è una C-Max I ultimo restyling anno immatricolazione 2010 vers. titanium
Mi servirebbe la cornice color nero da sostituire a quella di color Argento.
Sai dirmi anche il cod Ford e Il prezzo?
Ti ringrazio

Able007

clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?

Canonale

Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 15:47:05
clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?
CLIMA AUTOMATICO SI
SEDILI RISCALDATI NO

oxygen.73

cano vai tranquillo, in concomitanza dei gancci non ci sono cavi!...ovviamente non esagerare nel bucare! ;)

Canonale

Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 18:34:31
Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 15:47:05
clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?
CLIMA AUTOMATICO SI
SEDILI RISCALDATI NO
Filippo, scusa l'insistenza. Hai novita?
Per ora grazie

MOSFET

Citazione di: Canonale il 13 Settembre 2011, 08:56:39
Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 18:34:31
Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 15:47:05
clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?
CLIMA AUTOMATICO SI
SEDILI RISCALDATI NO
Filippo, scusa l'insistenza. Hai novita?
Per ora grazie
In alternativa si dispone di ottimi ''piede di porco''.................favolosi per ogni uso :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Canonale

Citazione di: MOSFET il 13 Settembre 2011, 20:42:22
Citazione di: Canonale il 13 Settembre 2011, 08:56:39
Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 18:34:31
Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 15:47:05
clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?
CLIMA AUTOMATICO SI
SEDILI RISCALDATI NO
Filippo, scusa l'insistenza. Hai novita?
Per ora grazie
In alternativa si dispone di ottimi ''piede di porco''.................favolosi per ogni uso :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Io pensavo alla mazza da 5 Kg. ma ho fatto le prove......... Ha il manico troppo lungo!!!! ;) :P :P

MOSFET

Citazione di: Canonale il 13 Settembre 2011, 20:49:18
Citazione di: MOSFET il 13 Settembre 2011, 20:42:22
Citazione di: Canonale il 13 Settembre 2011, 08:56:39
Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 18:34:31
Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 15:47:05
clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?
CLIMA AUTOMATICO SI
SEDILI RISCALDATI NO
Filippo, scusa l'insistenza. Hai novita?
Per ora grazie
In alternativa si dispone di ottimi ''piede di porco''.................favolosi per ogni uso :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Io pensavo alla mazza da 5 Kg. ma ho fatto le prove......... Ha il manico troppo lungo!!!! ;) :P :P
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: Canonale il 13 Settembre 2011, 08:56:39
Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 18:34:31
Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 15:47:05
clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?
CLIMA AUTOMATICO SI
SEDILI RISCALDATI NO
Filippo, scusa l'insistenza. Hai novita?
Per ora grazie

eccomi e che è un periodo un po' pieno x me allora

cod:1320983 € 43,66

Canonale

Citazione di: Able007 il 14 Settembre 2011, 15:34:43
Citazione di: Canonale il 13 Settembre 2011, 08:56:39
Citazione di: Canonale il 11 Settembre 2011, 18:34:31
Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 15:47:05
clima automaico o manuale?
hai i sedili riscaldati?
CLIMA AUTOMATICO SI
SEDILI RISCALDATI NO
Filippo, scusa l'insistenza. Hai novita?
Per ora grazie

eccomi e che è un periodo un po' pieno x me allora

cod:1320983 € 43,66

quindi è completamente compatibile?
Vado di ordine e successivo scasso? ;)

Able007

 ;) vedi cosa ti dice il magazziniere ford!

Canonale

Ciao filippo è un mondo difficile......
Sono andato in ford e gli ho chiesto di ordinarmi il pezzo dandogli il cod. ma non erano sicuri del colore, sostenevano che era quello grigio chiaro come quello che ho ora. Il tuo cod rilascia la mascherina color grigio asfalt. Che per me, come dice il nome, è grigioscuro.
Grigio asfalt è grigio scuro?

oxygen.73

scusate l'intrusione...mi sembra strano...io per i tappi presenti sul sbrinalunotto, al magazziniere ho dato solo la targa della macchina e da li è risalito a tutta l'auto e colore dei tappi... mha' ???

Canonale

Citazione di: oxygen.73 il 26 Settembre 2011, 22:52:19
scusate l'intrusione...mi sembra strano...io per i tappi presenti sul sbrinalunotto, al magazziniere ho dato solo la targa della macchina e da li è risalito a tutta l'auto e colore dei tappi... mha' ???
Ciao Oxy, il mio è il problema è proprio quello......... in ford inserendo il n° di serie della mia auto come ricambio cornice autoradio ne esiste chiaramente solo 1, ed è quello grigio chiaro.
La mia richiesta all' officina risulta chiaramente strana perche voglio quella nera. e non sanno quale sia il pezzo giusto (pagati 50€/h che nervi! >:(  ), o meglio non si vogliono prendere la responsabilità!!!
Ieri sono andato con il cod. che mi ha dato Filippo ed effetivamente il codice dava loro rispondenza, ma sosttenevano che il colore grigio asfalt era ancora il mio!
La mia domanda estesa a chiunque lo sappia è, me ne sbatto i c...i del magaziniere e ordino il pezzo o effettivamente asfalt sta per grigio chiaro? per intenderci il silver!

oxygen.73

cano...ora non l'ho quì a portata di mano...cmq se non ricordo male, sulla bustina del tappo oltre al codice, c'è scritto chiaramente NERO e non nero asfalt!...in questa sequenza codice e colore!...
se ho un minuto domani ci passo dal mio magazziniere e gli chiedo per la mia che originale è nera e ti faccio sapere il codice!...

Canonale

Citazione di: oxygen.73 il 27 Settembre 2011, 23:03:33
cano...ora non l'ho quì a portata di mano...cmq se non ricordo male, sulla bustina del tappo oltre al codice, c'è scritto chiaramente NERO e non nero asfalt!...in questa sequenza codice e colore!...
se ho un minuto domani ci passo dal mio magazziniere e gli chiedo per la mia che originale è nera e ti faccio sapere il codice!...
grazie oxy

oxygen.73

ECCHIMEEEEEEEEEEEEEEEEEE!....Appena tornato dal mio magazziniere!!!!....allora il codice del pezzo che ti serve è 1320983 prezzo 47,00 euri e... :o con sommo stupore il colore è grigio asfalth (praticamente nero)...ho chiesto al magazziniere, come mai nel tappo che presi tempo fà, sulla bustina c'è scritto nero...bhè il magazziniere mi ha risposto che è mamma Ford che dà i nomi dei colori, inviandogli aggiornamenti al microcat....al solito >:( cmq spero di esserti stato di aiuto!!!  ;) :)

Able007

scusatemi ma sono poco presente x via dell'apertura del negozio, beh che dire posso andare a fare io il magazziniere ford!!!  ;D

oxygen.73

Citazione di: Able007 il 29 Settembre 2011, 16:33:13
scusatemi ma sono poco presente x via dell'apertura del negozio, beh che dire posso andare a fare io il magazziniere ford!!!  ;D
credo proprio sia la migliore cosa filì!  :D ;)

Canonale

Ciao Ox!!!!!! Ho ordinato il pezzo e soprattutto l'elettrauto mi ha divelto la mascherina Grigia!! l'autoradio finalmente è fuori. Per martedi arriva la cornice grigio ASPHALT.
Spero di potermi sdebitare, sei stato veramente gentile. Grazie
Volevo se possibile chiederti un altro paio di cose:
é possibile cambiare i tastini dello sbrina vetro anteriore e posteriore e "tappo vuoto" con quelli "neri"? Cosa mi possono costare?
2 ho visto qualche tempo fà che avevi ordinato una prolunga USB da "serrare" ad un buco? Dove l'hai trovata?

oxygen.73

Citazione di: Canonale il 29 Settembre 2011, 20:40:41
Ciao Ox!!!!!! Ho ordinato il pezzo e soprattutto l'elettrauto mi ha divelto la mascherina Grigia!! l'autoradio finalmente è fuori. Per martedi arriva la cornice grigio ASPHALT.
Spero di potermi sdebitare, sei stato veramente gentile. Grazie
Volevo se possibile chiederti un altro paio di cose:
é possibile cambiare i tastini dello sbrina vetro anteriore e posteriore e "tappo vuoto" con quelli "neri"? Cosa mi possono costare?
2 ho visto qualche tempo fà che avevi ordinato una prolunga USB da "serrare" ad un buco? Dove l'hai trovata?
ciao cano!
mi fa piacere che stai risolvendo! ;)
allora per i tappi e l'interruttore andresti a spendere una 15ina di euri all'incirca...
domani ti invio i codici che ho sulle bustine...
la prolunga era un'opzione che volevo mettere ma poi ho abolito...cmq la puoi trovare su ebay, basta cercare "usb da pannello"!  ;)

Canonale

A da 15€ è fattibile! ;)
Toglimi una curiosità hai avuto modo di provare l'USB posteriore? Hai idea di quanti giga supporti?
Altra domanda quella anteriore viene gestita da windows ce? se cosi fosse potremmo essere a cavallo con la connessione Internet!!!

oxygen.73

Purtroppo per ora non ho avuto modo di testare le porte usb,spero davvero sia come dici sul fatto di internet  ??? ??? ???...per i codici tappi/interruttore te li invio domani, sono nel garage dei miei, dove uso solito smontare e operare... ;)

🡱 🡳