DOPPIO FONDO BAULE FOCUS 2

Aperto da SimoTdci, 17 Ottobre 2011, 19:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SimoTdci

Ciao,
sto facendo un piccolo impianto sulla fofo giusto per aver un qualcosina in + rispetto all'impianto normale!
più o meno ci sarà:
1 zacks da 20 per portiera ant.
1 25 per lato zona passeggeri post.
comandati da un lanzar VHC 900

in + sui montanti saranno montati per parte 1 tweeter (Space della Hertz)
e forse un planare,comandati da un piccolo amplificatore!

il problema è che il baule lo voglio completamente libero e che non si veda niente.
e quindi optero per un doppio fondo costruito da me!!
dove appunto dovrò farci stare i 2 ampli + un condensatore..
e volevo usare MDF spesso 1,5 / 2 cm
Foto ,consigli ecc...
GRAZIE!!

fabio1983

per i tweeter metti su dei ptv della zacks.... FAVOLOSI
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

SimoTdci

Citazione di: fabio1983 il 17 Ottobre 2011, 20:41:19
per i tweeter metti su dei ptv della zacks.... FAVOLOSI

li monta mio cugino sulla megane,e fanno paura!!
è che gli space sono un rimasuglio di magazzino,quindi per adesso monto quello che ho,in futuro vedremo..
consiglio per il doppio fondo??

SimoTdci


MOSFET

#4
Usi mdf o multistrato da 1-1,5 cm,e fai tipo una vasca .....................per i componenti no comment............................non li conosco a parte il tweeter................comunque realizzare un 2 vie secco con woofer da 20 e tweeter è dura.....................moooooooooooolto dura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

SimoTdci

Citazione di: MOSFET il 20 Ottobre 2011, 21:15:20
Usi mdf o multistrato da 1-1,5 cm,e fai tipo una vasca .....................per i componenti no comment............................non li conosco a parte il tweeter................comunque realizzare un 2 vie secco con woofer da 20 e tweeter è dura.....................moooooooooooolto dura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OK quindi se proprio non trovo MDF vado di multistrato...
scusa ma non sono tanto esperto ,in fatti per l'impianto pensa a tutto mio cugino con il
suo installatore,
cosa intendi per

"comunque realizzare un 2 vie secco con woofer da 20 e tweeter è dura.....................moooooooooooolto dura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Able007

vai di multistrato molto piu' leggero!

MOSFET

Citazione di: SimoTdci il 21 Ottobre 2011, 06:50:50
OK quindi se proprio non trovo MDF vado di multistrato...
scusa ma non sono tanto esperto ,in fatti per l'impianto pensa a tutto mio cugino con il
suo installatore,
cosa intendi per

"comunque realizzare un 2 vie secco con woofer da 20 e tweeter è dura.....................moooooooooooolto dura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Il grosso dei problemi lo causa il woofer da 20,che stenta e non poco a salire in frequenza per incrociarsi in maniera ottimale con il tweeter causando tutta una serie di problemi. Inoltre installare un componente di questa misura sul pannello della porta della fofo non è molto semplice. -Io piuttosto ti consiglio un buon woofer da 16..............proprio esagerando un 18..............ma dalle caratteristiche tali da poter essere abbinato al suddetto tweeter.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

SimoTdci

Citazione di: MOSFET il 22 Ottobre 2011, 17:37:18
Il grosso dei problemi lo causa il woofer da 20,che stenta e non poco a salire in frequenza per incrociarsi in maniera ottimale con il tweeter causando tutta una serie di problemi. Inoltre installare un componente di questa misura sul pannello della porta della fofo non è molto semplice. -Io piuttosto ti consiglio un buon woofer da 16..............proprio esagerando un 18..............ma dalle caratteristiche tali da poter essere abbinato al suddetto tweeter.

bè per la parte tecnica non so bene come funzioni,ma se monto lo zacks + tweeter+
planare le frequenze dovrebbero essere coperte abb.bene,o sbaglio?
dici che ci vorrebbe anche un medio?
cmq per il 20 in portiera no problem tasca da 2cm di spessore in Mdf.


e oggi ho iniziato il lavoro per il doppiofondo domani se riesco metto qualche foto!!

MOSFET

Dipende dalla risposta in frequenza del woofer..................solitamente un 20 comincia a calare molto velocemente sulle medie......................certamente con un medio si risolve il problema ,ma ne sorge uno nuovo......................progettare un ottimo cross-over passivo a 3 vie.................................che credimi è un dramma anche per i più esperti installatori........................a meno chè.....?????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

SimoTdci

#10
intanto ho finito il doppiofondo,manca solo da mochettare la parte sopra!!
non è bellissimo ma almeno è funzionale!!!
qui era già in fase di verniciatura!!



botola per ruota di scorta



stasera metterò le foto del lavoro finito!!!

Able007

sono curioso di vedere il lavoro finito

melyeclau

Attendiamo le foto per il voto finale.... :-)

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

MOSFET

Citazione di: SimoTdci il 01 Novembre 2011, 13:46:10
intanto ho finito il doppiofondo,manca solo da mochettare la parte sopra!!
non è bellissimo ma almeno è funzionale!!!
qui era già in fase di verniciatura!!



botola per ruota di scorta



stasera metterò le foto del lavoro finito!!!
L'importante oltre che all'estetica è che il tutto funzioni bene..............................ottimo vedremo il seguito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

SimoTdci


SimoTdci

foto di come dovrebbe venire il fondo....


Able007


SimoTdci


🡱 🡳