autoradio 2 din ford c-max 2008

Aperto da solidopposto, 19 Settembre 2012, 09:00:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

solidopposto

Ciao ragazzi, apro un nuovo topic perchè con tutti quelli aperti alla fine non ci capisco più niente...
mi date qualche consiglio su quale autoradio dvd a doppio din posso montare sulla mia ford focus c-max del 2008 senza perdere i comandi al volante e il vivavoce?
io ho l'autoradio della sony nera con angoli arrotondati (6000 cd penso)...
ne ho visti un sacco in rete di cinesi ma non saprei proprio quale prendere, se qualcuno di voi ha già acquistato un cinesino potrebbe dirmi quale e come si è trovato?
magari anche con qualche foto
grazie a tutti

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

solidopposto

#2
io ho trovato questo, sembrano identici a parte la marca e il prezzo...inoltre questo ha la presa usb anche dietro
http://www.ebay.it/itm/261051475589?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_20141wt_1159
che ne pensi?

ICEMAN

ottimo direi...
bisogna informarsi che ci sia l'attacco per mantenere i comandi al volante...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

ho letto meglio...mettici sopra 15/20 euro di tasse doganali...
credo che per 30 euro di differenza convenga prenderlo dove dicevo io...almeno è specificato che non si paga la dogana.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

TONYSOPRANO71X

ciao a tutti anche sono in cerca diun 2din.. forse quello che ha detto iceman non si adatta la c-max penso che sia per la focus.. comunque io quella cinese nn la prenderei meglio spendere qualcosa in piu' magari hai la garanzia ufficiale guarda questa  http://www.ebay.it/itm/Autoradio-Pioneer-APP-RADIO-SPH-DA01-2-Din-per-Iphone-GARANZIA-ITALIANA-/251143616448?pt=Altro_Car_Audio&hash=item3a795377c0

el peck

ciao..se posso darti un consiglio..lascia perdere i cinesini...volevo prenderne uno anch'io x la mia focus....ma alla fine ho rinunciato...con 100 euro vicino ho comprato e fatto installare una pioneer avh 4400 + il  modulo x i comandi al volante..il bluethoot ce l'ha di serie e l'usb anche...è bella, si vede e sente bene..e x qualsiasi problema hai 2 anni di garanzia e basta tornare da chi l'ha installata....poi vedi tu...ciao

fabiopè

Citazione di: TONYSOPRANO71X il 20 Settembre 2012, 19:41:42
ciao a tutti anche sono in cerca diun 2din.. forse quello che ha detto iceman non si adatta la c-max penso che sia per la focus.. comunque io quella cinese nn la prenderei meglio spendere qualcosa in piu' magari hai la garanzia ufficiale guarda questa  http://www.ebay.it/itm/Autoradio-Pioneer-APP-RADIO-SPH-DA01-2-Din-per-Iphone-GARANZIA-ITALIANA-/251143616448?pt=Altro_Car_Audio&hash=item3a795377c0
senza iphone non funziona nulla eccetto la radio ed il vivavoce bluetooth in quanto non dotata di lettore ottico ne usb ne ingresso audio, passa tutto dall'iphone

ICEMAN

si ma è soltanto un autoradio...non ha il navigatore,non legge dvd dvix,non ha il dvtb,non ci puoi attaccare la retro camera...insomma ci ascolti musica e basta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

...guarda sia ben chiaro...non xchè l'ho presa....ma legge i dvd - dvix puoi collegare la retrocamera e con il modulo ext anche il navigatore...ripeto x molto tempo mi sono informato su cinesini vari....quelli fatti meglio costavano comunque 1 botto (900 - 1000 euri).....ma secondo me sono 2 le cose che contano di +...e cioè quello che 1 autoradio deve fare..lo deve fare bene....e secondo che in caso di problemi anke a garanzia scaduta... se serve qualcuno possa metterci le mani...e questo te lo fa' solo una casa conosciuta e con assistenza in italia....ho letto post di troppa gente che ha dovuto rispedire il cinese di turno a spese sue....con garanzie di max un anno se va' bene  e poi ti arrangi...nessuno qui da noi ci metterà mai le mani....inoltre, sinceramente a sti cinesini manca solo che facciano anke il caffè....e di almeno x esperienza...+ roba c'è..peggio funziona..e sopratutto...prima si guasta!!! poi ripeto..questa è la mia idea..ognuno può fare dei suoi soldi quello che vuole!!! io quello che vorrei veramente ci fosse in un'autoradio..è che leggesse i flac o almeno i wav...tutto il resto serve a poco !!!!!

gibbillero

Parlate solo perche avete dei pregiudizzi!!!!!!!!
io ho comprato questo
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~2577~~LF6218F~.html
è bellissimo di estetica ha: tv, bluetooth, usb, comandi al volante, leggi tutti i formati video!!!!

Poi se inserisci la retromarcia la radio di accende e vai nell opzione camera!!!!!
io lo uso da due anni poi sembra originale!!!!!

MOSFET

Non si tratta di pregiudizi...............secondo me da audiofilo incallito sono dei giocattoli.........magari belli ma pur sempre dei giocattoli. Prova a metterne a banco uno e a farci delle misure sopra, e ti accorgi quanto scadenti siano le prestazioni sopratutto audio di tali ''cosi''.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Citazione di: TONYSOPRANO71X il 20 Settembre 2012, 19:41:42
ciao a tutti anche sono in cerca diun 2din.. forse quello che ha detto iceman non si adatta la c-max penso che sia per la focus.. comunque io quella cinese nn la prenderei meglio spendere qualcosa in piu' magari hai la garanzia ufficiale guarda questa  http://www.ebay.it/itm/Autoradio-Pioneer-APP-RADIO-SPH-DA01-2-Din-per-Iphone-GARANZIA-ITALIANA-/251143616448?pt=Altro_Car_Audio&hash=item3a795377c0
se interessa io lo montata,collegandola con un ipod touch da 32 gb.
Se vai nel mio garage,vedi qualcosa,io mi trovo molto bene.
Poi è pioneer,una garanzia,anche in fatto di assistenza.
Arteon Shooting Brake R



gibbillero

come si spende si mangia!!!! ovvio se uno vuole fare le gare del suono deve comprare cose di un certo valore, io con il cinesino mi trovo bene e si sente bene e io ho l'impianto sony originale.

Vadocomeundiavolo

Ieri ho finalmente preso l'adattatore per iphone 5, e sorpresa, non è compatibile con il Pioneer AppRadio > SPH-DA01.
Ho mandato una email alla Pioneer , vediamo se dipende da un loro aggiornamento.
Posso comunque fare tutto con l'ipod touch e se devi mandarlo su internet, lo collego all'hot spot del telefono, però che palle.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Veloci a rispondere.



Gentile cliente,

La ringraziamo per la aver scelto i nostri prodotti, la sua richiesta è
stata registrata nel nostro
Sistema con il numero di riferimento:

in risposta alla sua richiesta;

Pioneer ticket ref nr: 8542

Gentile Cliente,

Pioneer sta attualmente ultimando la compatibilità dei sistemi di
navigazione e intrattenimento con iOS6 e  con il nuovo iPhone 5 e sta
collaborando anche con i partner generatori di App per aggiornare le
applicazioni disponibili rendendole compatibili con iOS6. Questa operazione
durerà qualche tempo.
Vi terremo informati sugli aggiornati sul sito ufficiale.

Ci auguriamo di esserLe stati d'aiuto.
Arteon Shooting Brake R



solidopposto

 :o  avevo solo fatto una domanda, si è sollevato un polverone, scusate....
io volevo solo capire se i cinesi andavano bene, ma ovviamente avendo più soldi a disposizione opterei sicuramente per uno stereo di un livello maggiore...il cinesino era solo "momentaneo"
grazie comunque per le risposte
ciao

kenobi30

Ciao ragazzi,
vorrei riprendere il discorso a più di un anno di distanza...  :icon_eek:

Io mi sto tirando matto per vedere quale autoradio-navy sia meglio per la mia focus del 2009, sarei orientato su questo prodotto (http://www.ebay.it/itm/330938081786?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) ma non so se è affidabile e se varrebbe la pena per esempio comprare anche il ricevitore DVB-T per vedere la tv.

Grazie a tutti!

ICEMAN

il dvtb lascialo perdere...soldi buttati secondo me...dovresti montare due antenne dedicate per ricevere per bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

a quei soldi, meglio un pioneer o jvc o qualcosa del genere, sono superiori, forse ci sta anche un centinaio di € in + ma ne vale la pena
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Citazione di: ICEMAN il 23 Gennaio 2014, 18:46:42
il dvtb lascialo perdere...soldi buttati secondo me...dovresti montare due antenne dedicate per ricevere per bene...
Dipende, se fai il rappresentante o similare e magari devi stare ad aspettare la riapertura, allora magari potrebbe esseti utile per vedere un programma in tv, ma se lo prendi solo per sapere di averlo allora si lascialo stare, io l'ho usato e funziona ma adesso per esempio difficilmente lo uso. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control


fabio1983

Citazione di: kenobi30 il 23 Gennaio 2014, 19:16:26
ok... ma che differenza c'è tra il D5161e il D5162?
il D5161 e grigio chiaro, il D5162 e grigio scuro
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

kenobi30

Ho letto da qualche parte che serve un adattatore per collegarlo, dove lo trovo?

The Game

Ciao a tutti, ho guardato e non mi sembra di fare un doppione, in tal caso mi scuso anticipatamente!  ;)
La mia focus ha il BT e i comandi vocali con il quale si comanda radio, climatizzatore ecc ecc...
Se io cambio l'autoradio, perdo chiaramente il BT, ma per quanto riguarda i comandi vocali, li perdo tutti o perdo solamente quelli legati alla gestione dell'autoradio?

Grazie!!! :icon_cheesygrin:


ICEMAN

qualcosa perdi...poi dipende che autoradio andrai a montare...se di marca o un classico cinesino...

io ad esempio ho mantenuto i comandi al volante,ho implementato il bluetooth che non c'era ma ho perso la scansione stazioni preselezionate...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

concordo con iceman, comunque le funzioni dei comandi al volante poi li devi memorizzare sul nuovo stereo!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

The Game

Ok, ma la vocina che mi risponde quando gli chiedo "aiuto" e mi risponde con tutti i sottomenù me la ritrovo anche dopo aver cambiato autoradio?
Tipo il comando per cambiare la temperatura del clima, lo ritrovo?
E' legata all'autoradio sta vocina o no?  :icon_confused:


The Game

A proposito, vorrei montare una JVC a 2 DIN.... con l'adattatore per i comandi al volante...


walker

Ciao a tutti, anch'io ho montato l'Eonon e posso dirvi che è già qualche mese che ce l'ho e non mi ha dato nessun problema.
Addirittura è anche compatibile con il convers del mio quadro strumenti, funziona tutto perfettamente, io ho montato anche una retrocamera e ha anche l'adattatore per IPhone e IPod è completo, direi che anche la grafica non è male.
Il costo non è superiore a 300€. Non serve nessun adattatore, sono autoradio specifici per Ford.
courage and honor

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..ok....di solito se monti  un autoradio di marca..(non cinesino quindi)..devi montare anche il modulo aggiuntivo dedicato per mantenere le funzioni dei comandi al volante...almeno è quanto ho dovuto fare io con la mia piooner....

Nunzio88-

Citazione di: el peck il 25 Gennaio 2014, 10:55:33
..ok....di solito se monti  un autoradio di marca..(non cinesino quindi)..devi montare anche il modulo aggiuntivo dedicato per mantenere le funzioni dei comandi al volante...almeno è quanto ho dovuto fare io con la mia piooner....
quoto...anche io per il mio jvc... ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

The Game

#34
Citazione di: el peck il 25 Gennaio 2014, 10:55:33
..ok....di solito se monti  un autoradio di marca..(non cinesino quindi)..devi montare anche il modulo aggiuntivo dedicato per mantenere le funzioni dei comandi al volante...almeno è quanto ho dovuto fare io con la mia piooner....

Ma oltre ai comandi al volante sei riuscito a mantenere anche i comandi vocali?


🡱 🡳