finalmente il " cinesino "

Aperto da ICEMAN, 13 Gennaio 2013, 11:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

ok dopo tanto aspettare e contrattare con il venditore finalmente è arrivato il famoso cinesino...di cui allego foto...



ho preferito questo modello magari meno performante però così mantengo la cornice argento tanto carina
il montaggio non è molto complicato il problema semmai è far chiudere il tutto vista la quantità di cavi e cavetti a disposizione...
con l'occasione ho montato anche amplificatore e subwoofer
i comandi al volante funzionano...è stato difficile capire come farli funzionare perchè il manuale è in inglese e non è molto dettagliato...si possono utilizzare due diverse modalità di resistenza per i comandi.
altro problema è stato capire come accedere al menù...dopo mille prove ho capito che bisognava accendere il quadro...a quel punto si è aperto tutto il menù impostazioni.
il dvtb non funziona in quanto manca l'antenna...
il bluetooth và alla grande
il gps l'ho provato poco...( aprirò altro topic )
dvd,dvix,sd,usb e tutto il resto funzionano bene...
mi sono portato fuori la presa usb che in secondo momento monterò nella plancia sotto i comandi ventilazione a/c
il tutto per 270 euri...
allego anche altre foto...specie quella della cornice così i prossimi utenti sapranno dove posizionare il cacciavite per sganciare la cornice...



[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/20130112110807.jpg/]


ora mentre l'ascolto...la posso anche vedere...;)




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

subito...eccolo quì...

http://www.ebay.it/itm/261151949399?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

( l'avevo già acquistato il 26 dicembre ma non avrebbe potuto spedirlo prima del 7 gennaio...ho annullato la transazione e riaquistato il 9 gennaio...e il giorno dopo lo avevo a casa...il prezzo non è quello indicato...gli ho fatto un offerta a 270 e l'ha accettata...)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

l'usb, mini, l'hai sotto il tasto del gps, l'unica cosa che noto che questo modello a differenza di un'altro simile che ho visto con lo stesso perimetro quindi adattabile alla mascherina originale, è la mancanza del lettore sd card, il modello di cui parlo, ne ha 2 uno per il navigatore ed uno per film/musica.
in ogni caso, ti faccio i miei auguri, è sempre una soddisfazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

270+ spedizione o compresa
ern anche questo ha 2 lettori sd
c credo una porta usb anche dietro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

guarda bene sotto il potenziometro destro...lì c'è la presa sd card...e ci vorrei mettere il programma tom tom...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

+ spedizione...però l giorno dopo lo avevo a casa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

credo che debba iniziare a pensare seriamente di acquistare un bel
PAIO DI OCCHIALI
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Bello bello, mi hai riacceso la scimmia! :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

se volete contatto il venditore e gli chiedo di farVi lo stesso trattamento...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Complimenti, davvero bello!!!!   :)
Io ho acquistato dallo stesso venditore un altro modello e va una bomba, per quanto riguarda il dvb-t ho acquistato un'antenna amplificata e si vede benone.
Unico problemino è che non mi si rincastrava la mascherina sulla plancia per bene, ho dovuto lavorarci un pò per adattarla, a te invece è andata subito a posto??
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

marcovola

Bello è bello ma la voglia di acquistarlo è frenata dal fatto che mi dispiace sia per il sony che ho istallato sia per i 139 euri già spesi per il tom tom.... se avessi saputo prima che esistevano queste autoradio cosi complete non avrei acquistato il nav.  :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

Citazione di: marcovola il 13 Gennaio 2013, 21:30:18
Bello è bello ma la voglia di acquistarlo è frenata dal fatto che mi dispiace sia per il sony che ho istallato sia per i 139 euri già spesi per il tom tom.... se avessi saputo prima che esistevano queste autoradio cosi complete non avrei acquistato il nav.  :'(

li puoi sempre rivendere ( il sony ed  il tom tom) al limite ci rimetti qualcosa su, e realizzi l'idea eeeeeeee.................................ricorda che dove c'è gusto, NON C'E' PERDENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..........................................................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: ernesto il 13 Gennaio 2013, 21:34:33
li puoi sempre rivendere ( il sony ed  il tom tom) al limite ci rimetti qualcosa su, e realizzi l'idea eeeeeeee.................................ricorda che dove c'è gusto, NON C'E' PERDENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..........................................................................
Il Nav. non credo valga la pena rivenderlo in quanto ora con 99 € ne acquisti uno nettamente superiore nuovo, il sony non saprei proprio a chi rivenderlo e soprattutto quanto potrebbe valere!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: marcovola il 13 Gennaio 2013, 21:42:03
Il Nav. non credo valga la pena rivenderlo in quanto ora con 99 € ne acquisti uno nettamente superiore nuovo, il sony non saprei proprio a chi rivenderlo e soprattutto quanto potrebbe valere!!!

750 euro, almeno in Ford ;) ('tacci loro)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

Solo in ford
sempre riuscendo a venderlo non supererebbe le 60€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 13 Gennaio 2013, 22:37:01
Solo in ford
sempre riuscendo a venderlo non supererebbe le 60€

Avessi potuto le avrei risparmiate :)
Ma erano le fine serie, quelle accessoriate a prezzo fisso.
La pubblicità diceva 15800 mi pare, ma con gli accessori (fissi) arrivava tipo a 1800 - 1900 (ikon pack, volante in pelle, cerchi in lega, kit fumatori (lol) , autoradio, e qualche amenità che ora non ricordo).
Per fortuna che tra incentivo ford e sconto concessionario sono arrivato a poco più di 16mila.
Il volante in pelle non lo volevo, ma poi ho scoperto che era comodo.
I cerchi in lega sono belli, e vabbé.
Ikon pack, se non ricordo male, aveva il clima bizona automatico che è una gran figata.
Il tunnel centrale con la presa usb e la presa accendisigari è comodo.
Ma, vi giuro, quei 750 non mi sono andati proprio giù.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

oᄊム尺

Citazione di: marcovola il 13 Gennaio 2013, 21:30:18
se avessi saputo prima che esistevano queste autoradio cosi complete
Anch'io ho scoperto tardi i cinesini :( sennò col piffero che gli davo 750€urini!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


marco13

#19
Iceman scusa, sai se x caso lo stesso modello c'è la possibilità di averlo nero?
No perché eventualmente x 200 euro vendo il mio che è simile a questo ma per ragioni di uso (dato che lo usa anche mia moglie) preferisco questo.

marcovola

Citazione di: taom il 14 Gennaio 2013, 06:42:27
Anch'io ho scoperto tardi i cinesini :( sennò col piffero che gli davo 750€urini!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Io ho acquistato l'auto con un anno e tre mesi e 20mila Km.... so che in effetti l'autoradio costava questa cifra.... mortacci!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

@marco 13
si sul sito erisin c'è un modello grigio scuro...proprio nero no,non credo...
http://www.erisin.com/Supply-2-din-car-dvd-player_c4
attento però alla dogana se acquisti direttamente da loro...

@cobra84
ma mascherina si è rimessa subito...il problema è stato far entrare dietro tutti gli spinotti...ho dovuto smontare una bocchetta infilare la mano e tirarli all'esterno...sennò col ciufolo che si chiudeva...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Si è vero con tutti quei fili è davvero un'impresa rimettere lo stereo dentro, dopo vari tentativi però ci sono riuscito e senza neanche forzare  :).
Ora ci vuole una bella retrocamera!!!  ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

piuttosto...come si leva la funzione della retrocamera???
stò guardando un video e tutte le volte che metto la retro và via l'immagine...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

A me fa lo stesso, praticamente ogni volta che si mette la retro mi appare la scritta sul display "no signal", in quanto non c'è ancora la retrocamera...
Questo però lo fa da quando ho acquistato l'interfaccia per i comandi al volante, perchè con l'interfaccia iso che mi è uscita in dotazione questo non lo faceva!
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

ah...
vabbè ma una foto del tuo "cinesino" ????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Allora siccome sto ultimando i lavori in macchina, volevo finirli e poi postare tutto nel garage, ad ogni modo se riesco in serata la faccio e la posto, comunque è questo qui: http://www.ebay.it/itm/7-HD-Touch-2-Din-Car-DVD-w-DVB-T-GPS-Bluetooth-FM-for-Ford-S-MAX-FOCUX-MONDEO-/200871134540?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item2ec4da454c#ht_11036wt_1055,...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

bello...inizialmente volevo prendere un modello uguale...ma poi ho visto che si trovava il modello con la cornice argento...e ho preso quello...sicuramente il tuo è più performante...
bello.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

zziippoo

scusate l'ot ma una mascherina cosi dove la trovo? io ho quella rettangolare e avrei la mega-intenzione di comprare un cinesino così.
grazie!

cobra84

Citazione di: iceman il 14 Gennaio 2013, 18:53:18
bello...inizialmente volevo prendere un modello uguale...ma poi ho visto che si trovava il modello con la cornice argento...e ho preso quello...sicuramente il tuo è più performante...
bello.

Ma guarda alla fine questi autoradio chi più chi meno hanno praticamente tutti le stesse funzioni, cioè hanno tutto :), ho notato una cosina però, lo stereo che hai preso tu come tuner tv ha quello analogico, questo vuol dire che sei vuoi vedere la tv hai bisogno di prendere un tuner digitale esterno, visto che in italia la tv è solo digitale.
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

si ma tanto la tv non la guardo...anche perchè per andare bene avrei dovuto prenderne una che garantisse ricezione fino a 120 km/h...e non ti dico il prezzo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Il mio nonostante monta il tuner digitale non lo uso adesso perchè è scarsino,infatti ho acquistato un decoder apparte della stessa casa costruttrice  http://www.erisin.com/es499d-dvbt-hdtv-receiver-box-mpeg4-mpeg2-two-amplified-tv-antenna_p186.html, al quale ci si collegano 2 antenne amplificate, e diciamo che anche in movimento il risultato è buono, loro garantiscono fino a 240 km/h, io sono arrivato a testarlo sull'autostrada a 140 e ogni tanto sgrana (ma il risultato è buono), invece nell'uso in centro urbano ci sono troppe interferenze e sgrana molto di più rispetto all'autostrada...

P.S. Lo so che guardare la tv in movimento non va bene  :D....
Le mie sono state soltanto prove!!
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

ammazza che prezzi...ma si dai...il mio principale obbiettivo era quello di far star buone le bimbe quando viaggio...gli metto sù un pò di cartoni animati e via...
poi il gps,il bluetooth,la possibilità di vedere film e cose simili...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

io gia penso ai poggiatesta con lcd  collegati al cinesino :) :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳