finalmente il " cinesino "

Aperto da ICEMAN, 13 Gennaio 2013, 11:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chris76

Citazione di: iceman il 14 Gennaio 2013, 18:30:55
piuttosto...come si leva la funzione della retrocamera???
stò guardando un video e tutte le volte che metto la retro và via l'immagine...
Ci dev'essere un filo che messo a massa elimina questa funzione di esclusione dell'immagine
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

cobra84

Io ormai su quel sito non ci vado più, altrimenti rischio di lasciarci lo stipendio  :D, per il momento penso di aver finito con loro  :)..
Per quanto riguarda quel prezzo comunque mi sono ritrovato da pagare in più 20€ per il corriere per lo sdoganamento ultra rapido piu altre 20 di spedizione (da hong kong si intende), però devo dire ottimo servizio, in 5 giorni lavorativi è arrivato!
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ciore72

bravo ice, installazione pulita, risultato estetico perfetto!!

ICEMAN

grazie fiore...
ma dobbiamo trovare una soluzione per la retro...piuttosto ma al " cinesino " chi glielo dice che metto la retro???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 17 Gennaio 2013, 18:58:56
grazie fiore...
ma dobbiamo trovare una soluzione per la retro...piuttosto ma al " cinesino " chi glielo dice che metto la retro???

Il Canbus
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

e stò canbus non se pò fà l'affari sua???:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 17 Gennaio 2013, 19:07:10
e stò canbus non se pò fà l'affari sua???:):):)

Poi, in realtà,è l'autoradio che lo chiede al Can Bus :)
Chissà se questa opzione è configurabile in qualche menù del cinesino.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

chris76

Ma leggete ciò che scrivo???????
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

#43
Citazione di: chris76 il 16 Gennaio 2013, 21:25:34
Ci dev'essere un filo che messo a massa elimina questa funzione di esclusione dell'immagine

quello sopra è ciò che ha scritto chris76, aggiungerei con un'interruttore, in modo da escludere la funzione quando vuoi o no includerla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Esattamente dev'essere il cavo che va collegato al freno a mano o alla luce della retromarcia da mettere a massa ;)
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

Citazione di: chris76 il 18 Gennaio 2013, 00:16:15
Esattamente dev'essere il cavo che va collegato al freno a mano o alla luce della retromarcia da mettere a massa ;)

perfetto!! con che cognizione di causa lo dici??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

#46
Citazione di: chris76 il 17 Gennaio 2013, 23:07:25
Ma leggete ciò che scrivo???????

Hai la piedinatura del ISO DIN? il connettore ...
qui uno di schema

http://www.isham-research.co.uk/quattro/wiring/Typ85/isopin.html

Sono tutti uguali, cioè o c'è il connettore/cavetto o non c'è.
Se c'è fa esattamente la funzionalità sopra descritta.

Connettore A, Pin 3: "reversing light switch" potrebbe essere lui.
Due consigli:

1. con un tester controlli la tensione tra questo piedino e la massa (anche senza connettore del cinesino collegato) e vedere se cambia inserendo la retromarcia

2. non mettere nulla a massa ma semplicemente disconnettilo. Se ci metti un interruttore puoi attivare o disattivare la funzionalità

Se legge il valore dal canbus ... eeeeeeeeeeeeee Prova a chiedere al Cinese se c'è una configurazione software per disattivarlo :)


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71

Non ho mai installato un cinesino e, pur volendo, chissà se lo farò mai...
Però a logica penso che il filo del freno a mano serva solo per attivare la visione della TV: se il freno a mano è inserito, la TV funziona, altrimenti lo metti a massa e la TV funziona anche in movimento ;).
Probabile che, se c'è, sia il filo della retromarcia da scollegare, non mettere a massa, per evitare che l'inserimento della stessa attivi la funzione di visualizzazione della retrocamera.
Spero di essere stato chiaro.

PS: e comunque, poche idee ma confuse :D.

ciore72

Citazione di: iceman il 17 Gennaio 2013, 18:58:56
grazie fiore...
ma dobbiamo trovare una soluzione per la retro...piuttosto ma al " cinesino " chi glielo dice che metto la retro???

tutto si puo fare, basta avere le informazioni giuste:

guardati questo link:

http://www.fordwiki.co.uk/index.php?title=Quadlock_Stereo_Connector_-_Facelift

dove c'è tutta la piedinatura del connettore 'quadlock' della macchina (il blocchettone che andava nello stereo originale).

Se vedi sono quattro connettori (ecco perchè si chiama quad...) e in particolare il Connector B (C520) ha il piedino 11 che riporta:

Pin 11 Rev Sense (Used for Navigation)

scollegalo dal connettore, isolalo come meglio preferisci e hai risolto !!!

Pasquale S

se non ci  fosse ciore72
bisognerebbe inventarlo  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ciore72

 :D  dobbiamo fare un raduno, sai quante informazioni e spunti potremmo avere!!

chris76

Citazione di: ernesto il 18 Gennaio 2013, 00:31:04
perfetto!! con che cognizione di causa lo dici??
Ho installato Sia un Kenwood che tempi addietro un cinesino sulla mia Fofo e c'era un filo che se messo a massa si disattivava lo schermo nero quando mettevi la retromarcia.Se proprio vogliamo andare a colpo sicuro,Iceman,facci una foto dei cavi e ti dirò quale mettere a massa per disattivare lo schermo nero.Se poi vogliamo ancora essere più sicuri,prima di metterlo a massa,metti un tester a 20V con i piedini uno al capo del filo e l'altro a massa.Se ti da 12V circa allora ritiro ciò che ho detto e me ne scuso.Se invece non da tensione e mettendo sul tester la funzione cicalino e ti suona allora è così come dico io.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pupi73

Citazione di: taom il 13 Gennaio 2013, 16:00:35
Bello bello, mi hai riacceso la scimmia! :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



A chi lo dici! Ogni volta che ci facico un mezzo pensierino, arriva un ca++o che mi ci fa ripensare. E prima l'IMU, e poi una spesa imprevista, e mo il problema ai freni che molti di voi sapranno.....e mi dico vabbè sti soldi vanno a finire la e non ne spendo altri.
Però quanto mi piacerebbe montarlo!

Gasarolo

Pupi, fai cambio col mio guasto? :D Così un motivo per cambiarlo ce l' hai :P ;D
(si scherza ovviamente ;))

pupi73

Citazione di: Gasarolo il 18 Gennaio 2013, 15:50:06
Pupi, fai cambio col mio guasto? :D Così un motivo per cambiarlo ce l' hai :P ;D
(si scherza ovviamente ;))
Certo certo quando vuoi....Ma ti si è rotto il cinesino? Questa è un'altra cosa che un pò mi trattiene, la poca affidabilità!

Gasarolo

Citazione di: pupi73 il 18 Gennaio 2013, 16:44:17
Certo certo quando vuoi....Ma ti si è rotto il cinesino? Questa è un'altra cosa che un pò mi trattiene, la poca affidabilità!
Altro che cinesino, si è rotta la radio-navigatore blaupunkt di serie della ford >:( Adesso mi tocca cercare un cinesino :-\

ICEMAN

ragazzi...che dire siete fantastici...
allora diciamo che c'è una funzione che esclude la visione dei video in movimento...loro dicono per la tua sicurezza...e quella l'ho subito esclusa ( che ca@@@o ho comprato apposta il cinesino per vedere i concerti di "laura" e tu mi escludi i video...??? ) ora il mio pensiero è rismontarla per provare/escludere stò dannato filo...perchè vi assicuro che poi chiuderla è un impresa vista la mole di cavi e connettori vari...però pian pianino risolveremo anche questo...però se ci metto mano mi porto fuori il cavo retrocamera e ce la monto...
piccola nota per chi non lo ha:
non esitate a comprarlo...ne vale proprio la pena...una cosa è ascoltare la musica...un altra è vederla...poi il gps integrato,il bluetooth,la presa usb,la slot micro sd...

dajè ragazzi.........;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Gasarolo il 19 Gennaio 2013, 00:13:46
Altro che cinesino, si è rotta la radio-navigatore blaupunkt di serie della ford >:( Adesso mi tocca cercare un cinesino :-\

No!
E' un vero peccato dover sostituire un signore blaupunkt con un cinesino.
Cosa si è rotto di preciso?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

sarò uno dei prossimi
a proposito
come si fa ad escludere la funzione che blocca i video  in movimento?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

leggevo proprio ora il manuale ( in inglese )...la funzione si chiama " brake detection "...praticamente come ti muovi oscura lo schermo...però fortunatamente è disattivabile.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Citazione di: pupi73 il 18 Gennaio 2013, 13:48:36
A chi lo dici! Ogni volta che ci facico un mezzo pensierino, arriva un ca++o che mi ci fa ripensare. E prima l'IMU, e poi una spesa imprevista, e mo il problema ai freni che molti di voi sapranno.....e mi dico vabbè sti soldi vanno a finire la e non ne spendo altri.
Però quanto mi piacerebbe montarlo!
Idem per me:(
I primi di Febbraio addirittura mi tocca sborsare 900€ tra INPS ed INAIL nonostante sia da una settimana che me le gratto.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

marco13

Citazione di: iceman il 19 Gennaio 2013, 12:56:45
leggevo proprio ora il manuale ( in inglese )...la funzione si chiama " brake detection "...praticamente come ti muovi oscura lo schermo...però fortunatamente è disattivabile.;)
Esatto, è praticamente un filo che andrebbe collegato a massa al freno a mano, perchè teoricamente per vedere i dvd o i video si dovrebbe fare a macchina ferma. Basta collegare il filo a massa ed il gioco è fatto ;)

cobra84

A me l'unica cosa che non mi faceva vedere in movimento era la tv, ma basta mettere il filo a massa e magicamente la tv si vede sempre, per i vedeo su USB o se si vedevano tranquillamente
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

luckyluciano

Bella complimenti!!Mi piacerebbe prenderla,
Ma io ho una domanda...Ho la radio 6000cd originale...che è rettangolare..come potrei fare?Devo cambiare il mascherino?I comandi al volante si perdono?
Grazie.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

pupi73

Citazione di: luckyluciano il 25 Gennaio 2013, 14:12:25
Bella complimenti!!Mi piacerebbe prenderla,
Ma io ho una domanda...Ho la radio 6000cd originale...che è rettangolare..come potrei fare?Devo cambiare il mascherino?I comandi al volante si perdono?
Grazie.

Ci sono anche quelle rettangolari, non solo quelle ovali.

ICEMAN

infatti...anzi per quelle rettangolari c'è molta più scelta...puoi prendere anche marche blasonate...
per i comandi al volante considera che ford usa il sistema " resistivo " quindi devi impostare sulla resistenza...io mi ci sono impiccato ma ci sono riuscito.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

Citazione di: iceman il 25 Gennaio 2013, 15:58:49

per i comandi al volante considera che ford usa il sistema " resistivo " quindi devi impostare sulla resistenza...io mi ci sono impiccato ma ci sono riuscito.
Potresti gentilmente spiegare ad un ignorante (il sottoscritto) cosa significa?

Pasquale S

significa che:
il circuito dei comandi al volante funziona con delle resistenze (come i comandi del cc)
a ogni pressione di un tasto corrisponde un valore in ohm
che a sua volte viene interpratato in un comando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gasarolo

grazie.  ;)
Nel frattempo ho cercato un po' per la rete e qualcosina è incominciata ad entrarmi nel cranio. Questo cambio di autoradio che devo fare, mi sta facendo girare per tutto il web o quasi :o

🡱 🡳