problema cinesino/ risolto ???

Aperto da ICEMAN, 10 Marzo 2013, 12:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: iceman il 14 Marzo 2013, 16:18:30
si speriamo bene...
è stato un periodo cominciato con la sostituzione del pc e la chiavetta internet non funzionante...poi il netbook che mi brucia la batteria e infine questo...
ci manca solo che domenica mattina mi si brucia il decoder di sky e non mi vedo il gp...
fuk peste e corna, te le tiri propio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

almeno il decoder stamani funzionava...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

aggiornamenti...oggi mi è tornato il cinesino...e naturalmente l'ho subito montato...pare ( metto il condizionale per scaramanzia ) funzionare come prima...speriamo bene...
il problema secondo loro è stato dovuto al trasporto...pare si fossero staccati/o qualcosa...con l'occasione ho portato nella consolle la presa usb...un pò artigianale...








in pratica ho usato un giunto maschio/femmina usb...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Ottimo,sono contento per te e per tua figlia.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Perfetto!
Per l' usb non esiste una da incasso in modo da nascondere il taglio sul tappo?
Verrebbe un lavoretto più pulito secondo me, nn ti offendi vero? ;)

Pasquale S

io avevo visto in cina il tappo con porta usb e ingresso audio
cera sia nella versione silver che nera
costava circa 20 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

CitazionePerfetto!
Per l' usb non esiste una da incasso in modo da nascondere il taglio sul tappo?
Verrebbe un lavoretto più pulito secondo me, nn ti offendi vero? ;)

vero...non piace neanche a me...però così ho speso 80 cent...finchè non levi la chiavetta manco si vede...chissà un domani è capace si trovi qualcosa a meno...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 19 Marzo 2013, 18:56:57
vero...non piace neanche a me...però così ho speso 80 cent...finchè non levi la chiavetta manco si vede...chissà un domani è capace si trovi qualcosa a meno...;)

invece, secondo me, è perfetta
si vede che è fatta in casa e darà alla tua auto quell'aurea di "qui ho fatto tutto io"
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

grazie...così si vede meglio...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

E' perfetta ;)
in quella posizione io ho invece il selettore gas-benzina

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

Si, 2 posti liberi. Da sx il 2° come te e l'ultimo a dx dopo il lunotto termico

ICEMAN

e allora mettila dove l'ho messa io...a destra no perchè se vuoi mettere l'interruttore airbag i fili non si spostano più di tanto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

#49
bella ice, ne potevi però mettere due in verticale, una per i dati allo stereo e l'altra collegata all'accendisigari per alimentare periferiche usb

poi con le lettere trasfeibili ci metteri una sigla tipo 'data input'

ICEMAN

si anche...solo che avrei dovuto smembrare il dietro del finto tasto e portarlo a zero...più che altro è stata una prova per vedere se si poteva fare...non è venuta molto bene l'incisione...per fare le cose fatte bene ci vorrebbe il dremmel...io ho usato un taglierino e un bisturi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Cmq bravo,
hai fatto la sede precisa e centrata.
Non è facile

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

Citazione di: iceman il 20 Marzo 2013, 13:13:49
si anche...solo che avrei dovuto smembrare il dietro del finto tasto e portarlo a zero...più che altro è stata una prova per vedere se si poteva fare...non è venuta molto bene l'incisione...per fare le cose fatte bene ci vorrebbe il dremmel...io ho usato un taglierino e un bisturi...

e io che ci sto a fare??  non ho il dremel ma è un equivalente con albero flessibile !!

se ti serve ancora....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 20 Marzo 2013, 14:58:17
interessante...;)

iceman speriamo che ciore, oltre all'albero flessibile, non voglia darti anche quello rigido ...

:D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

ah,ah,ah,...

ciore è un amico...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72


Gasarolo

Citazione di: iceman il 20 Marzo 2013, 12:30:24
e allora mettila dove l'ho messa io...a destra no perchè se vuoi mettere l'interruttore airbag i fili non si spostano più di tanto...;)
Io sono a posto. Ho preso apposta una navi con presa usb anteriore perchè sono pigro e non ho più voglia di fare lavori complessi di smontaggio. Effettivamente devo dire che siete tutti molto bravi, a differenza mia che mi sono impigrito :P :D

ernesto

mi sa che a 3/4 € si compra quella ford, con il cappuccio in gomma, ho la fattura in macchina, te lo faccio sapere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

oggi dopo almeno due settimane mi è arrivata questa mail di erisin...
Hi customer,
thanks for your email. we are sorry for that.
We are afraid the ribbon cable is loosen. Please open the stereo and find out the ribbon cable which connect the mainboard and the display, remove it out and then plug in it. If the problem persists, pls just feel free to contact us.

Nice day
customer service

Salve cliente,
grazie per la tua email. ci dispiace per questo.
Abbiamo paura il cavo a nastro è allentare. Si prega di aprire lo stereo e scoprire il cavo a nastro che collega la scheda madre e il display, togliere fuori e quindi inserirlo in esso. Se il problema persiste, pls proprio non esitate a contattarci.

bella giornata
servizio di assistenza

possibile solo un connettore staccato???

che poi sarebbe quello che mi hanno detto in assistenza...

dimenticavo...allego foto del cinesino...sennò pensate che ci vedo e sento solo " laura "...:):):):):)


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

E perchè no? D'altronde se lo ha riparato in così poco tempo, non doveva essere nulla di complicato.
Quel tipo di connettori a nastro sono abbastanza precari, tant'è che mi è capitato spesso di vederli "fissati" con della colla a caldo per evitare spostamenti che seppur minimi adrebbero ad inficiare sul corretto funzionamento. ;)

ICEMAN

bene...allora se il problema si dovesse ripresentare...apro e controllo di persona...
anche perchè il touch screen funzionava perfettamente...
vabbè...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

#64
Si, sperando però che non riaccada però!! Ma se il touch è collegato con un altro connettore, e funzionava, allora a maggior ragione puoi stare tranquillo.

ICEMAN

stupidamente non ho pensato ad aprirlo io...
ma quando è successo sembrava come se stessero fondendo insieme le immagini...sembrava si stesse squagliando...che brutta cosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

Invece hai fatto bene, perchè se una cosa è in garanzia l'avresti persa.
Ora che è già stato aperto da loro, escludendo che lo abbiano risigiilato... uno sguardo glielo puoi dare.

ziomax

Citazione di: iceman il 22 Marzo 2013, 12:26:54
bene...allora se il problema si dovesse ripresentare...apro e controllo di persona...
anche perchè il touch screen funzionava perfettamente...
vabbè...
se dovesse succedere mi permetto di darti un consiglio.
stai molto attento perchè quei cablaggi sono molto fini e si rompono solo a guardarli e poi per avere i ricambi sono dolori.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman il 22 Marzo 2013, 12:37:39
stupidamente non ho pensato ad aprirlo io...
ma quando è successo sembrava come se stessero fondendo insieme le immagini...sembrava si stesse squagliando...che brutta cosa...

non ne capisco il motivo, visto che è in garanzia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳