stereo Sony

Aperto da gabrylom, 30 Giugno 2013, 10:29:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrylom


Salve vorrei sapere se già qualcuno ha provato a rimuovere la mascherina  del  display dello stereo SONY ford focus II,  vorrei pulirla dalla polvere ma non riesco a levarla.
qualcuno sa come fare senza creare danni?
Grazie.
 
P.S. sto provando a mettere delle foto sperando che si vedano......

ICEMAN

ti ho modificato la foto...così si vede...
magari posta anche la foto dello stereo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Sinceramente non ho capito cosa intendi per mascherina  del  display dello stereo.

Come dice Iceman posta una foto dello stereo per capire se hai il 6000cd o l'mp3.

Se per mascherina intendi tutta la parte grigia che circonda anche le manopole del clima.... bhè, amico mio, fai prima a lasciare tutto com'è. Dovresti prima smontare lo stereo e svitare le due torx che si trovano lì dietro, poi smontare la cornice cambio per smontare la zona del posacenere la quale ti permette di arrivare ad altre due torx...

Il gioco vale la candela? Però potrebbe essere che non ci siamo capiti. Posta una foto ed evidenzia la parte che intendi tu, così ti sappiamo dire meglio.

focus style

P.S. Complimenti per la macchina. Sembra veramente ben tenuta ;)

minopeck

Vai su yutube e cerca l'argomento di installazione di un autoradio su una ford e ti faranno vedere com'è semplice e senza viti perchè è inserita a pressione. Basta sapere dove agire con una piccola leva di plastica per evitare graffi.
Ciao.

drspoch

il caro vecchio sony (foto di repertorio, non è il mio perchè questa inquadratura mi sono dimenticato di farla)
svitare con un utensile torx T8 le 4 vitine che tengono ferme il frontale al corpo: 2 sono sopra, indicate in foto, 2 sono sotto simmetriche.



oltre le viti, ci sono degli incastri. disincastrateli, e il frontale vi si ribalterà in avanti in questo modo



come si vede, la scheda elettronica è avvitata al frontale. per rimuoverla, prendere un utensile torx T6 e svitare le vitine (in rosso). notare che i fori filettati sul frontale, quantomeno sulla mia, sono più che le viti effettivamente montate (fori in blu). in foto ho indicato solo alcuni fori e alcune viti.



una volta finito, questo è il risultato





ATTENZIONE:

questa non è la procedura per trasformare la radio sony dalla nostra versione con chiavette e cornice rettangolare a quella con fissaggio con viti (quella della focus e delle repliche cinesi per intenderci)
per fare ciò (o viceversa), va probabilmente (ovviamente non ho provato) svitato il pannello metallico rettangolare che fa da "sottofrontale" per il corpo radio, tramite le viti torx indicate in rosso.



tale pannello porta con sè le linguette di fissaggio. l'altra versione probabilmente ha un altro sottofrontale al posto di questo, con le orecchie per il fissaggio plancia a vite. il corpo posteriore della radio, infatti, è lo stesso per tutte le versioni.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳