Pannelli insonorizzanti (butile) cinesi

Aperto da luckya, 01 Agosto 2013, 17:35:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Girovagavo per il sito del "cinese" ed ho trovato questi:

http://goo.gl/CriQYc
(48 * 78 cm, 26 yuan = 3.2 euro in offerta)

http://goo.gl/Ig96wy

(48*78 cm, 70 yuan = 8.6 euro)

che ne pensate?
Come vi sembrano i pannelli?

Facciamo un gruppo di acquisto?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il prezzo è buono...la qualità non saprei...
in alternativa...kflex e trovi di tutto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

#2
hai esperienza di kflex?

quale prodotto useresti?

Ne hanno uno con l'adesivo?

EDIT: trovato questo
http://www.devcoisolanti.it/wp-content/uploads/DEVCO_FONO_ASSORBENTI%20_CATALOGO_ACUSTICA.pdf

intanto me lo leggo :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

si...ho molta esperienza con i loro prodotti...
ultimamente ho usato dei loro pannelli in gomma per rivestire le tubazioni di scarico...sono rotoli di 1 mt x 2 adesivi...poi naturalmente ho usato la loro spugna insonorizzante e i rotoli di nastro armaflex per coibentare le tubazioni climatizzatori...naturalmente hanno svariati prodotti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 02 Agosto 2013, 15:26:08
si...ho molta esperienza con i loro prodotti...
ultimamente ho usato dei loro pannelli in gomma per rivestire le tubazioni di scarico...sono rotoli di 1 mt x 2 adesivi...poi naturalmente ho usato la loro spugna insonorizzante e i rotoli di nastro armaflex per coibentare le tubazioni climatizzatori...naturalmente hanno svariati prodotti...

Allora li ho visto da mio padre, ma erano quelli leggeri tipo spugna.
Non erano pesanti.
Vedo che hanno anche prodotti smorzanti.
Quello che usi te ha un lato adesivo?

Grossomodo quanto costano al mq?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il prezzo proprio non saprei...

si quelli che uso io hanno un lato adesivo...purtroppo non ho foto da mettere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


Andreabix79

Io uso un prodotto acrilico denso antirombo a base mituminosa costa poco e con 5kg fai 2 porte blindate...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

Citazione di: Andreabix79 il 02 Agosto 2013, 16:22:53
Io uso un prodotto acrilico denso antirombo a base mituminosa costa poco e con 5kg fai 2 porte blindate...

da dare a pennello?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Andreabix79

Citazione di: luckya il 02 Agosto 2013, 16:25:28
da dare a pennello?

Si pennello o spatola, ha la densità dello yogurt per capirsi
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andreabix79

Io avevo fatto la 206 e proprio ferma le lamiere, abbiamo anche verificato la rimovibilità del prodotto: una volta secco lo si leva con la spatola ma senza fare fatica e senza rovinare la verniciatura sottostante, perchè non lascia collanti sulle superfici.

E' un prodotto di chimica italiano e l'ho comprato in ferramenta da mia suocera.


Ha solo un difetto durante l'asciugatura (completa dopo 24 ore con questo caldo, d'inverno ci mette un'pò di +) l'additivo volatile puzza forte, io ho lasciato un giorno l'auto aperta in garage chiuso.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fofo74

è uguale ad un'altro prodotto che avevo usato il problema era il tempo e l'odore forte  :-\

il vantaggio che è veloce nell'applicarlo e si riesce a mettere in maniera omogenea facilmente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 02 Agosto 2013, 17:16:03
è uguale ad un'altro prodotto che avevo usato il problema era il tempo e l'odore forte  :-\

il vantaggio che è veloce nell'applicarlo e si riesce a mettere in maniera omogenea facilmente

infatti se non hai un garage da poter chiudere o un cortile diventa difficile usarlo, però ha un plus che non ottieni con i fogli: penetra in tutte le fessure e sulle lamiere evita il rumore di sferragliamento utilizzando potenze elevate in portiera.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fofo74

si infatti io usai quello per il portabagagli l'odore rimase per un mese man mano si attenuo ma i risultati furono buoni (piu strati ovviamente)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

#15
Il "Baldini" è tipo catrame?
Io avevo usato un antirombo da dare a pennello per sigillare internamente delle casse acustiche a sospensione pneumatica.
L'effetto finale fu favoloso ma anche io ho dovuto farle asciugare all'aperto e l'odore non era comunque andato via.

Immagino che non sia il massimo della comodità per chi l'auto la usa tutti i giorni.

:)

Comunque la mia è una scimmia che deve costare poco, prima viene la nuova autoradio e poi eventualmente l'insonorizzazione ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


Andreabix79

Eh ma costano un attimino...:)

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

Citazione di: Andreabix79 il 12 Agosto 2013, 13:55:40
Eh ma costano un attimino...:)

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta



tocca risparmiare per cambiare prima la sorgente

fossimo nel 2006 non mi sarei neanche posto il problema :(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳