Botifier, visualizzare le notifiche sull’autoradio tramite Bluetooth

Aperto da oᄊム尺, 02 Settembre 2013, 18:35:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺


Le automobili più recenti permettono ormai di collegare lo smartphone tramite Bluetooth, così da ricevere ed effettuare chiamate in modo sicuro, senza distogliere lo sguardo dalla strada ed allontanare le mani dal volante. Nella maggior parte dei casi non è però possibile avere altre informazioni, almeno senza installare Botifier.

Stiamo parlando di un'applicazione che sfrutta lo standard AVRCP 1.3, supportato dalla maggior parte delle autoradio Bluetooth installate sugli autoveicoli più recenti, per mostrarci alcune notifiche di sistema dello smartphone. Per farlo utilizza il campo artista in cui inserisce il nome dell'applicazione che ha generato la notifica e il campo album in cui mostra una sintesi della notifica.
E' anche possibile, tramite le impostazioni, scegliere di visualizzare il testo completo della notifica. Un'applicazione davvero innovativa a cui vale la pena sicuramente dare un'occhiata. Botifier è però compatibile solamente con i dispositivi che hanno Android 4.3, in quanto sfrutta il nuovo servizio Notification Listener. Se volete provarla, è scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il link di seguito.
Google Play | Botifier
fonte:TuttoAndroid


Qualcuno sa se il Sony System che equipaggia le Focus del 2009 supporta questo standard?

Naomo

suca

oᄊム尺

Ho provato a cercare (molto velocemente a dire il vero) le caratteristiche del Sony ma non ho visto nulla che assomigli a quello standard...nemmeno da che anno è in vigore.

CorradoPC

Non credo che il Sony lo supporti. Io ho provato con l'app Google Play Music, che pure dovrebbe inviare le info del brano che sta riproducendo via BT, ma il Sony non visualizza nulla.  :(

oᄊム尺

A me le info del brano le visualizza, sia con android 4.3 stock sia con la cyanogen ;)

CorradoPC

Sul Sony? Ma allora forse dipende dalla versione di Android? Io ho ancora ICS.

Naomo

suca

nio_andrea

Io con la 4.1.2 visualizzo tutto correttamente. ..

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

ernesto

io ho un galaxy mini 2 con non so cosa di android, cosa potrei farci? per applicarlo la mio blaupunkt navy  fx 7? non sempre mi carica la rubrica telefonica e non ne capisco il motivo, in oltre, con il  vecchio lg vedevo sul navy anche le chiamate effettuate, ricevute e perse, cosa che ora non avviene, qualche consiglio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Dovrebbe visualizzare sullo schermo della radio le notifiche che arrivano sul telefono.

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


nio_andrea

Qualcuno sa se esiste una app simile ma per versioni precedenti di Android?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

🡱 🡳