nuovo impianto focus II

Aperto da gambe90, 08 Febbraio 2014, 13:11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stratos74

Citazione di: Nunzio88- il 10 Febbraio 2014, 09:23:21
si mosfet hai ragione ma secondo me i cavi originali vanno benissimo è diverso se  devi fare un impianto da gara. Quindi sono molti soldi risparmiati...

Mi permetto di dire che pur senza insonorizzare, ma mettendo 2 ampli e un subwoofer, e un buon cavo direttamente dalla batteria al cofano posteriore per l'alimentazione (aiutata dal condensatore da 1Farad) ho ottenuto qualcosa, in seguito farò insonorizzazione e altre opere di miglioramento.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

chris76

Io opterei per un ampli audison e casse bose.per il sub,considerando che devi caricare il cofano esiste la possibilità di levare i pannelli laterali e costruirti un pannello in mdf oppure sfruttare la cassa acustica del ruotino

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

stratos74

Oppure come ho fatto io metti un connettore e quando devi caricare lo scolleghi
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

chris76

#38
Anch'io ho fatto così


Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

gambe90

La soluzione di mettere un connettore per poter togliere tutto quando ho bisogno del bagaglio mi piace. .sicuramente farò una cosa del genere..scusate l'ignoranza,  ma mdf che roba è?  :icon_redface:

stratos74

Legno...

Medium Density F.... non so per cosa stia  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

gambe90

È il conpensato allora giusto? Ma l'amplificatore non si rovina con le vibrazioni del sub essendo proprio attaccato ad esso?

Nunzio88-

no io lo montato 4 anni fa e ancora tutto ok vai nel mio garage e vedi le foto del sub...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

stratos74

Altrimenti ampli sullo schienale e metti solo il sub sotto connettore (vedi il mio)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Nunzio88-

se nn voi diminuire lo spazio nel tuo bagagliaio ci sono qui sub già amplificati da montare sotto la sedia del passeggiero solo che nn li ho mai sentiti suonare.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

stratos74

Citazione di: Nunzio88- il 10 Febbraio 2014, 14:03:38
se nn voi diminuire lo spazio nel tuo bagagliaio ci sono qui sub già amplificati da montare sotto la sedia del passeggiero solo che nn li ho mai sentiti suonare.

va bene non fare gare di SPL... ma le "saponette", cosi vengono chiamate... io personalmente le sconsiglio vivamente.

E' vero che un minimo di impronta di basso te la danno... ma non spingono nulla...

Personalmente ho preferito rinunciare a parte del bagagliaio, ma quando il mio 30 spinge sento i capelli muoversi... per non parlare dello specchietto retrovisore  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Andreabix79

Citazione di: chris76 il 10 Febbraio 2014, 11:00:26
Anch'io ho fatto così


Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


attento con qui poli scoperti del condensatore nel bagagliaio (se ho capito bene dalla foto...)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Nunzio88-

Citazione di: stratos74 il 10 Febbraio 2014, 14:05:21
va bene non fare gare di SPL... ma le "saponette", cosi vengono chiamate... io personalmente le sconsiglio vivamente.

E' vero che un minimo di impronta di basso te la danno... ma non spingono nulla...

Personalmente ho preferito rinunciare a parte del bagagliaio, ma quando il mio 30 spinge sento i capelli muoversi... per non parlare dello specchietto retrovisore  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
si forse nn e proprio il max però come accompagnamento nn è proprio scarso ,anche il mio piccolino spinge trema tutto ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

gambe90

Il sub da mettere sotto i sedili l'ho gia sentito da un amico ma non mi piace per nulla..preferisco occupare il baule e quando ho bisogno stacco tutto..

chris76

@andreabix,in quell'angolo non metto mai nulla.E poi di solito ci metto sempre un cappuccetto sopra i poli

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Andreabix79

Citazione di: chris76 il 12 Febbraio 2014, 12:33:49
@andreabix,in quell'angolo non metto mai nulla.E poi di solito ci metto sempre un cappuccetto sopra i poli

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II



Meglio, tenerli isolati vista la qta di corrente a disposizione che potrebbe trasformarsi in calore se c'è un corto....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳