Strani rumori con nuovo amplificatore

Aperto da Pasqui91, 12 Marzo 2014, 15:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Ciao a tutti  :icon_cheesygrin: Ieri sera ho montato un nuovo amplificatore sulla mia fofo =) ho riscontrato un piccolo problema... se ascolto la musica a motore spento va tutto bene, ma appeno accendo l'auto la musica si continua a sentire ma i bassi fanno un continuo 'wooooooooooooooooooo'... che ci sia qualche disturbo?  :icon_question: :icon_question:

laserman

Dove lo hai montato? I fili passano sotto al
Sedile posteriore ?

Pasqui91

Citazione di: laserman il 12 Marzo 2014, 15:31:57
Dove lo hai montato? I fili passano sotto al
Sedile posteriore ?
L'ho montato sotto il sedile anteriore del passeggero  :icon_cheesygrin: non riesco a capire a auto spenta è tutto perfetto  :icon_frown:
P.S. la corrente l'ho presa direttamente dallo stereo.

Nunzio88-

ma gli RCA sono nuovi?ma la corrente è meglio prenderla dalla batteria...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasqui91

Citazione di: Nunzio88- il 12 Marzo 2014, 16:41:11
ma gli RCA sono nuovi?ma la corrente è meglio prenderla dalla batteria...
Gli RCA me li ha dati un mio amico il quale 1 mesetto fa eliminato l'impianto perchè ha venduto la macchina... però sono sicuro che vanno bene perchè sulla sua auto andava tutto benissimo... quindi non saprei... conta anche dove ho attaccato la massa?  :icon_wink:

chris76

#5
Siiii...La massa è fondamentale
Il cavo di massa dell'ampli devè essere il più corto possibile e della stessa dimensione del positivo,grossssso.....
Se lo hai montato sotto al sedile passa il negativo/massa all'attacco della cintura previa scartavetrata sul telaio e sullo spinotto di massa

Edit.:Il tuo problema si chiama loop di massa;)
Edit2.:perchè non lo hai montato dietro o sotto la ruota di scorta e al lato del cofano?Nellà tua posizione basta che un passeggero dietro tiri un calcio e ti spacca un rca o peggio ti strappa il positivo col rischio che ti prenda fuoco la macchina.Occhio a questi lavoretti a mio avviso approssimativi....Ti fai male e rischi di far danni

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Nunzio88-

allora secondo me dovresti fare una prova con degli RCA "volanti" ti spiego il perché sulla mia prima macchina (fiat punto) ho avuto un problema simile un wooooooooooo continuo con dei piccoli rumori quando spingevo la frizione  tutto era dovuto all'RCA che passava dal lato di guida e  faceva interferenza ... cmq la massa è anche molto importante
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Edit2.:perchè non lo hai montato dietro o sotto la ruota di scorta e al lato del cofano?Nellà tua posizione basta che un passeggero dietro tiri un calcio e ti spacca un rca o peggio ti strappa il positivo col rischio che ti prenda fuoco la macchina.Occhio a questi lavoretti a mio avviso approssimativi....Ti fai male e rischi di far danni

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

[/quote]Quoto ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

chris76

Se noti che sono i cavi rca avvolgi il cavo rca con della carta stagnola

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Nunzio88-

Citazione di: chris76 il 12 Marzo 2014, 17:31:00
Se noti che sono i cavi rca avvolgi il cavo rca con della carta stagnola

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


si, potrebbe essere una soluzione
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasqui91

ook perfetto!! :) gentilissimi come sempre :) vi aggiorno a problema risolto :)

MOSFET

Citazione di: Pasqui91 il 12 Marzo 2014, 16:28:35
L'ho montato sotto il sedile anteriore del passeggero  :icon_cheesygrin: non riesco a capire a auto spenta è tutto perfetto  :icon_frown:
P.S. la corrente l'ho presa direttamente dallo stereo.
Alimentazione presa direttamente dallo stereo ???????????? e ti credo che senti rumori strani !!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

melyeclau

Ti ci vorrebbe un belll AWG0 :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Pasqui91

Buongiorno a tutti :) ho dato un'occhiata all'amplificatore ed ho attaccato la massa sotto la guida del sedile passeggero, e finalmente ho risolto tutti i disturbi!! Grazie a tutti per i consigli! BUONA GIORNATA :) )

ROPER

Prova Anche con un buon filtro antidisturbo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

I.filtri antidisturbo sono dei paliativi.

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Nunzio88-

Citazione di: Pasqui91 il 24 Marzo 2014, 08:15:25
Buongiorno a tutti :) ho dato un'occhiata all'amplificatore ed ho attaccato la massa sotto la guida del sedile passeggero, e finalmente ho risolto tutti i disturbi!! Grazie a tutti per i consigli! BUONA GIORNATA :) )

però, la corrente ti consiglio di prendere dalla batteria ok ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

infatti...almeno il positivo direttamente dallla batteria o almeno dal positivo che arriva alla gem da essa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

dimenticavo....il fusibile sul + che parte dalla batteria...  :P
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasqui91

Ok seguirò il vostro consiglio! :) Grazie ancora  ;) ;)

🡱 🡳