Notizie tecniche su Stereo 6000 Cd

Aperto da dodago, 16 Luglio 2014, 13:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodago

Cari ragazzi,
gentilmente ho da chiedervi un piccolo piacere (dilemma) cioè mi date conferma che l'attacco aux posteriore/radio,(con cavo specifico che prevede attacco a jack 3,5  mm e dall'altra aprte un most ) per lo stereo in oggetto,è quello circolettato in rosso?
Oppure?
E poi,se fosse come io penso che sia,il jack (utile per essere inseriro su altro dispositivo) è trasformabile (con altro cavo,se esiste) in uscita diversa da questa (cioè NON jack ma per esempio usb,mini usb etc etc)?
Un grazie a tutti coloro che risponderanno al post...;-)
Dodago

ROPER

#1
Forse non sai i collegamenti del connettore, cerco di spiegarti brevemente.
Allora partendo dalla tua foto, la connessione da te cerchiata serve per i comandi al volante, sempre sullo stesso connettore a sinistra riguarda la parte dell'alimentazione e a destra per gli altoparlanti, il connettore verde serve per il collegamento del caricatore cd e il classico attacco dell'antenna.
L'autoradio non è trasformabile in una eventuale uscita USB ma solo un aux mini-jack. ;)
Poi se non hai collegato nessun caricatore cd allora potresti pensare ad una soluzione del genere, non è un prodotto economicissimo, ma se ti risolve il problema......io prima di spendere oltre 100 euro ci penserei....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dodago

Citazione di: ROPER il 16 Luglio 2014, 13:37:08
L'autoradio non è trasformabile in una eventuale uscita USB ma solo un aux mini-jack. ;)

Gentile Roper se avessi avuto le idee chiara NON avrei aperto un thread ...non trovi?
Le mie sono state solo supposizioni dettate da comparazione e studio di schermi ...trovati sul web,nient'altro !
Adesso in virtù delle tue precisazione,gradivo, se non ti reco NOIA,avere conferma se il cavo utile alla causa sia questo 
(vedi allegato) e se l'attacco il most (cerchiato di rosso) fosse l'attacco da inserire nella parte posteriore dello stereo e se si, dove?
Quindi qualora fosse l'uscita mini-jack la parte utile da collegare per un "X" dispositivo,lo stesso deve avere un'ingresso idoneo...giusto?
Grazie ancora per l'intervento
Dodago ;-)


ROPER

Assolutamente, non ho detto che non hai idee chiare ma che non sai i collegamenti del connettore senza nessuna offesa.  ;)
Questo modello di autoradio non prevede l'uscita aux (alcuni si) metti una foto frontale della radio per capire meglio, il most che hai cerchiato tu, serve per il collegamento dei comandi al volante, quindi l'unica espansione che si potrebbe fare è quella che ti ho postato della phonocar ma secondo me ad un prezzo troppo alto.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dodago

#4
Citazione di: ROPER il 16 Luglio 2014, 14:57:17
Assolutamente, non ho detto che non hai idee chiare ma che non sai i collegamenti del connettore senza nessuna offesa.  ;)

Tranquillo ROPER nessun problema ;)
Cerco solo di ottimizzare la funzionalità della radio visto che la stessa è abbastanza limitata (non legge gli mp3) !
Quindi mi comprendi nel pensiero che nel 2014 i cd sono obsoleti ....cerco di far necessità " VIRTU' "  ...
Tutto qui ;-)
Ecco qui di seguito frontale della mia radio acquisita con macchina di seconda mano anno 2007 penso,quindi di seconda serie.
Ancora grazie dodago

Squalo71

Questa autoradio ha l'aux (ha il tasto apposito) ;).
Non ne conosco però il pinout.

ROPER

@dodago scusa ma c'è qualcosa che non mi torna, sopra hai iniziato il topic postando il connettore che presumo sia quello che hai, poi posti una foto della radio la quale ha un connettore completamente differente.  :icon_confused:
Te lo dico perche è la mia stessa radio che avevo di serie, se è quest'ultima usando la ricerca, troverai tutte le specifiche per la soluzione al tuo problema.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dodago

Citazione di: ROPER il 16 Luglio 2014, 16:37:40
@dodago scusa ma c'è qualcosa che non mi torna

Scusa ROPER posso nella fretta aver generato qualche confusione ad ogni modo la radio di serie è quella che ho postato per ultimo e il mio dilemma era ed è relativo alla risoluzione del problema dell'ascolto di tracce Mp3!
Il cavo che inizialmente ho postato era un banale input mio con il quale credevo (acquistandolo) di aver risolto il problema  ...
Ma un pò con i tuoi suggerimenti e un pò con i miei smanettamenti in rete credo di aver afferrato la soluzione del caso!
Ciò non toglie che è gradito un tuo input .....almeno lo spero ;-)
Per caso la soluzione del problema mp3 è risolvibile in questa maniera .....vedi link
http://www.xcarlink.com/show_info.asp?product_id=350
Oppure?
Gentilissimo e disponibile cordialemente ti ringrazio..
P.S.Approposito la cassa posteriore sx (lato guida) NON funziona mi sai dire,così su due piedi sempre se l'ho sai,che cassa è?
ARI-Grazie dodago

ROPER

Il problema te lo risolve la phonocar con il lettore sd/usb da collegare direttamente al connettore del cd changer, ha dei limiti in gestione cartelle ma almeno se t'interessa gestire gli mp3 credo che altre soluzioni non ce ne siano, se dovessi fare io un'acquisto del genere andrei sicuramente su prodotti di qualità.
Per quanto riguarda l' altoparlante posteriore, se non completi il tuo profilo non capiamo di che modello stiamo parlando, non basta l'anno di immatricolazione. :) ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Per i collegamenti posteriori di un eventuale cavo aux sul 6000cd c' è questo topic di Able completo di foto.
Spero possa essere utile

http://www.idaf.it/index.php?topic=2151.msg20925#msg20925

dodago

Citazione di: ROPER il 16 Luglio 2014, 19:16:39
Il problema te lo risolve la phonocar con il lettore sd/usb da collegare direttamente al connettore del cd changer, ha dei limiti in gestione cartelle ma almeno se t'interessa gestire gli mp3 credo che altre soluzioni non ce ne siano, se dovessi fare io un'acquisto del genere andrei sicuramente su prodotti di qualità.
Per quanto riguarda l' altoparlante posteriore, se non completi il tuo profilo non capiamo di che modello stiamo parlando, non basta l'anno di immatricolazione. :) ;) ;)

Caro ROPER ecco fatto è solo l'allestimento che NON saprei come recuperarlo ma si riferisce agli interni? Il colore di quest'ultimo?
Oppure?
Comunque vediamo per la phonocar per adesso ho scritto alla xcarlink vediamo cosa spara!
Anche vorrei comprare i corrimano superiori e le relative barre trasverse che non sono dolci di sale ....quindi ti aggiorno ...;-)
Grazie tante ;-)

dodago

Citazione di: Strap il 16 Luglio 2014, 19:29:49
Per i collegamenti posteriori di un eventuale cavo aux sul 6000cd c' è questo topic di Able completo di foto.
Spero possa essere utile

http://www.idaf.it/index.php?topic=2151.msg20925#msg20925

Grazzzissssimo Strap il tuo quindi si riconduce al mio primo post  dove avevo postato la foto del probabile cavo per ipod e dispositivi accettanti l'ingresso mini-jack 3,5 mm .... per by passare diciamo il problema....ok
Adesso vediamo cosa prendo in cosiderazione
Ari Grazie a TUTTI ;-)

ROPER

Allestimento diciamo la versione, ikon,plus,titanium,st,ecc, ok tienici aggiornati sulla scelta o altri dubbi. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳