autoradio sony mp3 su focus sw. quesito..??

Aperto da joeblack1977, 23 Aprile 2007, 14:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack1977

ciao
un altra domanda.
io sulla mia nuova focus sw 1800 tdci ho preso di serie la autoradio della sony MP3.
ma e' normale che quando ascolto la radio, a volte la sento come a scatti, o meglio ancora sento magari le parole ripetute 2 volte o magari un 1-2 secondi di silenzio e poi continua la musica via radio??
non so se e' la radio o collegamento o se magari e' la mia zona.
pero' mi sembra che con le radio normali della polo di mia madre, non sento sto effetto via radio.
bho..
a qualcuno e' gia capitato??

dodolo

No , sempre perfetta in ogni situazione
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

focus style

secondo me dipende dalla copertura, ma se dici che con la polo di tua madre prende potrebbe dipendere dall'antenna o proprio forse dall'autoradio. controllala finchè è in garanzia. Comunque potrebbe essere la zona perchè le Volkswaen, e ne abiamo avute parecchie in famiglia, hanno un'antenna molto amplificata in grado di far sentire bene anche quando la copertura è poca. Non so la ford come è gestita....

Gianky_72

ciao, ho letto la questione e mi e' sorto un piccolo dubbio. io sulla mia fofo ho l'autoradio di serie con comandi al volante, se non erro il modello 6000. fra le altre funzioni, ci sarebbe quella che continuamente e in modo automatico, se la ricezione del segnale radio e' debole, la cambia cercando una ricezione migliore. non ricordo come si chiama questa funzione (che comunque e' contemplata nel libretto di uso della radio) ma c'e' anche scritto che spesso il segnale si interrompe quando la radio cerca una ricezione migliore.
oramai quasi tutte le radio hanno questa funzione e penso anche il sony MP3 di cui prima ne sia provvista.
prova a leggere il manuale di istruzioni e se hai la funzione attiva prova a disattivarla, probabilmente e' quella li.
io personalmente la tengo SEMPRE disattivata, memorizzando sugli appositi pulsanti le stazioni radio con segnale forte e chiaro, anche perche' ascolto spesso e volentieri i miei cd.
spero di essere stato chiaro, fammi sapere, ciao!

focus style

la funzione si chiama rds. se è questo il problema, per capirlo, basta guardare in basso a sinistra, dove c'è indicata la frequenza in ricezione, e se i prob sono dovuti alla ricerca vedrai scorrere le varie frequenze finchè non se ne trova una forte e lipida. Potrebbe essere questo, ma ne dubito

Gianky_72

no. non e' rds (Radio Data System). l'rds e' la funzione per  far evidenziare il nome della stazione ed eventualmente il programma in onda al momento. Appena posso leggo il manuale di istruzioni e vi faccio sapere. ciao!

focus style

si. l'rds cambia anche automaticamente la frequenza........ almeno mi sembra. Fatto sta che su una vecchia sony xplod, prima che comprassi la fofo, quindi nulla a che vedere con questa, quando disattivavo l'rds non cambiava più nemmeno la frequenza.

Gianky_72

mmhh.... allora non dipendera' da questo. se il segnale viene perso o saltano le parole, dipendera' da qualcosaltro.
:(

sergio

IDEM funziona benissimo anche la mia...tranne che scalda un po il display! per il resto gli altoparlanti pompano che è una meraviglia!!!
"..forse dipende dalla zona..."
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

🡱 🡳