Alzacristalli elettrici

Aperto da Tipenso, 08 Febbraio 2017, 20:07:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tipenso

Buongiorno a tutti.
Ennesimo problema ('sta auto è una goccia di tantalo...): un mese e mezzo fa, il vetro elettrico lato guida, ha smesso improvvisamente di funzionare. Il mattino andava senza problemi, la sera, uscendo dal lavoro, non si è più mosso. Purtroppo non ho ancora avuto modo di smontare e dare un'occhiata, per cui l'ho lasciato così (complice anche le giornate gelide, che non mi hanno messo fretta).
Oggi, dopo appunto un mese e mezzo, stesso problema sul lato passeggero. Anche qui, questa mattina tutto ok, la sera esco dal lavoro, provo ad abbassare, tutto fermo!
I fusibili sono a posto, il relè lo sento scattare... Però mi sembra strano si siano fusi entrambi i motorini...
A qualcuno è successo qualcosa di analogo? Avete qualche indicazione/suggerimento da darmi?
Grazie 1000 a tutti.

valy71

e successo a me due volte sulla focus e una volta sulla puma di mia moglie :sulla puma se risolto cosi ho staccato la batteria perché avevo letto su un forum dove trattavano l'argomento che la centralina dimentica il pulsante o qualcosa del genere comunque ho risolto sulla focus e un po piu grave sembra che a forza di alza abbassa quando arriva  a fine corsa ce un pulsante che ferma il motorino problema e quando   quel pulsante smette di funzionare e motorino non si ferma piu e si rompe il cavo avvolto  sul motorino e vetro scende o rimane su se sei fortunato come tutto il lavoro costa un po sto cercando di mettere alza-vetro manuale       

zetecpower

Di concorrenza costa 120 euro l'alzavetro... da montare è facile, sicuro che vuoi convertirli a manuali?
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

valy71

grazie zetecpower sinceramente non ho ancora cercato quanto costa  e visto che fa ancora freddo va benne cosi ancora grazie per informazione

Tipenso

Uhm... Ma se si fosse rotto il cavo, è possibile cambiare solo quello, o devo comunque cambiare tutto? C'è un modo per capire se il motorino è sano, senza smontare tutto?

Riccardo1.6SW

Ciao,
allora, se si è rotto il cavo, il finestrino scende... o comunque non rimane in alto e si muove,
è capitato a me due volte.
se si è rotto il cavo il motorino comunque riesce a girare perchè il rocchetto, a meno che il
cavo non si sia incastrato bloccando tutto (evento difficile).
Il cavo completo di guaine esiste come ricambio, come esistono anche le sole guide scorrevoli
nel caso si fossero rotte
c'è una possibilità di guardare "dentro" la porta attraverso la fessura del vetro ma questo,
ovviamente, se il vetro è sceso
;)

Tipenso

I miei sono entrambi bloccati chiusi, non ne vogliono sapere di scendere. Però cavoli, mi sembra strano che si siano fusi due motorini. Tra l'altro usati entrambi il mattino senza problemi, senza un rumore o un inceppamento... Poi la sera, dopo auto ferma tutto il giorno, non si è mosso più nulla.
Possibile?

Riccardo1.6SW

sembra più facile un problema elettrico

Tipenso

Aggiornamento: dopo due giorni, quello lato passeggero è tornato a funzionare (ha fatto un rumore come se si fosse "scollato" dalla guarnizione)!  :-\
Stasera ho fatto una prova con quello bloccato: con l'auto accesa ferma in folle, se provo ad abbassarlo, si sente chiaramente il minimo scendere un tot, quindi l'assorbimento elettrico c'è. A questo punto mi viene da pensare che il motorino cerca di girare, ma è bloccato da qualcosa...

Dany88

Pulisci i contatti  devi smontarlo e pulisci all'interno ci sarà tanto sporco e non fa funzionare i contatti prova....

Inviato dal mio SM-N9300 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳