Antifurto che interrompe flusso carburante opinioni

Aperto da alevide, 03 Ottobre 2020, 23:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alevide

Cosa ne pensate di quel meccanismo che installato, interrompe il flusso di carburante non permettendo , in caso di furto, l'avvio dell'auto? Qualcuno ne ha cognizione? Con l'elettronica che hanno oggigiorno le auto è una cosa fattibile (Su Ecosport in particolare) o potrebbe creare problemi di segnalazioni al cdb? 

Maya

Ciao,
penso ti riferisca al relè che va a "tagliare" il polo positivo della pompa immersa nel serbatoio del carburante.
Ammesso che il modello di auto a cui ti riferisci abbia la pompa nel serbatoio (non è scontato che ci sia), le cose che mi vengono in mente sono:
- visto che il "taglio" del filo è un'operazione custom, cioè il ladro non sa dove è stata effettuata la modifica, è più difficile da bypassare. Al contrario dei metodi nati di serie che sono uguali per tutti quei modelli di auto.
- bisogna fare molta attenzione al relè! Se questo si guasta si resta a piedi!

Da quello che percepisco mi pare che la soluzione più adottata sia quella di tenere i sistemi antifurto di base dell'auto e di sottoscrivere una polizza che copra il furto, il suo tentativo e tutti i danni derivati (vedi rottura blocchetti serrature, finestrini ecc...).
Perchè magari è vero che il relè dell'antifurto non ti fa partire l'auto, ma poi ti ritrovi con un conto di parti da sostituire da panico!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳