FORD TRANSIT E OBD FAST INSIDE

Aperto da MANOLO TRANSIT, 13 Gennaio 2021, 15:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MANOLO TRANSIT

Ciao a tutti. Disturbo per sapere la compatibilità dell'obd Fast Inside che trovate nel link sotto, con un Transit 2.0 dti del 2005. Premetto che ho il classico ELM327 comprato su Amazon che non si connette con alcun software via bluetooth ed esattamente non si connette alla centralina utilizzando TORQUE, EOBD FACILE, CAR SCANNER, OBD HOME e INFOCAR.
Chiedo se questo della Fast Inside con cavo usb comunica con la centralina utilizzando Forscan con windows.
Grazie a tutti
https://www.fastinside.com/cavo-diagnosi-ford-diagnosi-elm327-usb-modificato-per-ford-diagnostica-obd2-can-bus-modificato-funziona-con-forscan/

clemmy

Io per il Tourneo Custom del 2017 ho acquistato da quel sito sia l'adattatore USB che quello Bluetooth.

Quello USB perfetto, l'ho collegato al PC e ho usato Forscan.

Quello Bluetooth funziona solo a volte, credo dipenda dai contatti elettrici tra il dispositivo e la presa sul furgone che non fanno contatto in modo è ottimale. Se lo inserisco del tutto, non funziona. Se lo inserisco troppo poco, non funziona. Se trovo la giusta posizione intermedia, funziona bene e posso usare Forscan sul cellulare Android.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Pepy67

#2
@MANOLO TRANSIT
Ciao verifica se la tua vettura possieda una obd o obd2 visto che è del 2005... ti do un consiglio mai elm327 bluetooth per usare con forscan in scrittura si rischia il brick della centralina e del sync per chi lo ha , per le versioni di auto recenti con presa obd2 questo di fastinside modificato ford con l'interruttore ms/hs è perfetto per le ford e funziona perfettamente con forscan usando i giusti driver ftdi e forscan in versione estesa free x 2mesi (su youtube o sulla mia guida in idaf le modalità) ma solo via usb.....  le elm327 bluetooth possono andare solo per leggere i DTC (errori in centraline) per le calibrazioni consiglio invece una els27 che in trasferimento dati viaggia al doppio della elm327 ed è vincolante.... tuttavia penso che il tuo transit sia non troppo recente per questi usi ..!!
PS cosa intendevi modificare/controllare ??  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳