La nuova S-Max

Aperto da MegaFord1993, 15 Settembre 2014, 12:45:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

http://www.alvolante.it/news/ford-s-max-2015-337301

Stilisticamente sembra un' evoluzione della precedente: bella era e bella rimane, secondo me. Sicuramente sarà la monovolume più dinamica e sportiva della categoria.
Dario


ROPER

La differenza è che questa si chiama FORD......l'altra un po' diversa si chiama BMW.......
Sta seguendo lo stesso filone, sembra che tutti i musi esclusa la KA (penso che forse la staranno ridisegnando adesso) facciano parte di un'unico modello, non mi piace questa politica, secondo me ogni modello dovrebbe avere la sua impronta.  :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Comunque se noti, questa tendenza di creare macchine somiglianti nel frontale è diventata quasi la prassi di ogni Casa. Non solo Ford, ma anche VW, Peugeot, Renault, Opel e tantissime altre ormai fanno così. È un pò come se l' elemento distintivo di un' auto ormai non sia più solo il marchio, ma il muso stesso.

Tempi che cambiano...
Dario


macteo

Citazione di: ROPER il 15 Settembre 2014, 12:50:59
La differenza è che questa si chiama FORD......l'altra un po' diversa si chiama BMW.......
Sta seguendo lo stesso filone, sembra che tutti i musi esclusa la KA (penso che forse la staranno ridisegnando adesso) facciano parte di un'unico modello, non mi piace questa politica, secondo me ogni modello dovrebbe avere la sua impronta.  :icon_mad:

Anche la Kuga e la bmax non hanno (ancora) la "bocca larga"

comunque bella linea, bei motori e tanta tecnologia. E poi interessante il fatto che ci sia anche a trazione integrale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

eheheheheh...aspettiamo e vedrai che metteranno mano anche li, già come hanno fatto sulla C-Max.
Intendiamoci, non è che non mi piacciono i nuovi restyling, ma era un'osservazione che tutte o quasi le case automobilistiche tedesche, stanno prendendo queste scelte cambiando solo la grandezza ed il nome eliminando quell' impronta che distinguono i loro vari modelli o che di fatto diversifica i loro segmenti.
P.S. senza considerare il fatto che ormai un nuovo modello dura poco MOLTO poco.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Anch io sono d'accordo con roper ormai stanno utilizzando segmento modificandone forme e dimensione,francamente nn sono rimasto stupito mi aspettavo qualcosa in più...meglio la vecchia..
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Ronny

bè a parte che ste nuove ford sembrano tutte copiate dalla aston-martin guardando il frontale,il che potrebbe anche essere positivo,
però veramente sta politica di dare lo stesso frontale a tutte le vetture di una azienda secondo me non paga molto in termini di vendite,perchè se per caso non ti piace quel frontale significa che non ti piace tutta la linea di vendita di quel marchio e cerchi altrove.
estremizzando sembra che chi si compra il modello di punta che dovrebbe essere più esclusivo,alla fine si ritrova a guidare una utilitaria..
tipo ti compri una kuga ma ti sembra di guidare una ka ;)



MegaFord1993

Secondo me questa "strategia" dell' avere un frontale uguale per tutti è dettata dalle preferenze che le generazioni più giovani hanno verso i prodotti che interessano loro. E' un pò come l' IPhone: esternamente è sempre lo stesso tranne lievissime differenze, eppure i clienti fidelizzati ce ne sono una marea. Certo, la Apple è anche una moda, è inutile negarlo, ma non credo lo sia per tutti coloro che hanno un telefono di questa marca...
Dario


Fofo74

uniformare o cmq esser quasi uguali fa identificare meglio un marchio uno si abitua subito ad vedere certe forme (che sia un cellulare o una macchina) fa credere di appartenere ad un certo gruppo uno si identifica è tutta questione di marketing  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

#9
Si ma se compro una mondeo,
Sembra che ho comprato una fusion
[emoji15] [emoji47]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Ma si chiama Fusion in America e Mondeo in Europa  :icon_cheesygrin:

La Fusion che conosciamo noi praticamente è stata sostituita dalla B-Max
Dario


Ronny

Citazione di: ROPER il 18 Settembre 2014, 18:25:05
Si ma se compro una mondeo,
Sembra che ho comprato una fusion
[emoji15] [emoji47]


è esattamente quello che intendevo dire io..
cioè in pratica ci guadagna chi ha l'utilitaria che sembra il macchinone,ma chi ha il macchinone che sembra l'utilitaria? non penso sia molto invogliato all'acquisto..

di questo passo andando avanti con la spersonalizzazione ,saranno inutili anche i nomi,ci sarà la ford piccola,la ford media,la ford grande,e così via tanto quasi quasi cambiano solo le dimensioni ;)



fofo68

A me piace sia la Mondeo che l' S-MAX, le trovo belle da vedere
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

macteo

OT
è il cosiddetto "family feeling"...Se si guarda al passato (ok i modelli erano molti meno di oggi) si riconosceva subito un'Alfa, una Lancia, una Mercedes... etc etc oggi se togli il marchio molte vetture non sapresti a quale marchio associarle. Io trovo positivo che ci sia un ritorno a questa cosa, identificando molto tutte le auto della gamma con gli stessi connotati in modo che siano subito riconducibili al marchio. Inoltre ci dovrebbe essere una continuità tra una generazione e l'altra, cosa che invece si è persa in nome della globalizzazione e del risparmio su scala.
Un'esempio perfetto di tutto ciò è la porsche 911.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳