ITALIA SEMPRE CON LE BRACHE CALATE

Aperto da Claudio M, 20 Febbraio 2012, 13:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linus16

Citazione di: brinde il 14 Marzo 2013, 10:50:47
questi non sono dei senza legge, stanno facendo quello di cui ci lamentiamo di non aver fatto noi con gli americani.
era questo che intendevo  con il precedente intervento:
" il fatto di non farli tornare in India non compensa il ritardo della costituzione del tribunale che deve processarli, semmai avremmo dovuto fare pressioni con gli organismi internazionali. Se agiamo così è inutile che esista la diplomazia e tantomeno ambasciate e consolati."



ma che opinione vuoi che abbiano del nostro ambasciatore dopo che gli avevamo promesso che sarebbero tornati?

NOI ABBIAMO TORTO MARCIO (e lo so che sto gridando)

l'unica cosa che possiamo contestargli è la loro lentezza, ma siamo sicuri che in Italia venga istituito un processo in tempi più rapidi?

ma fammi un favore ??? ??? ???

linus16

Citazione di: brinde il 14 Marzo 2013, 11:58:52
prova a vederla così:
2 tunisini vengono arrestati dagli italiani con l'accusa INFONDATA di omicidio, la Tunisia dice che vuole processarli lei, col cavolo, l'Italia per dimostrare che non è la republica delle banane decide invece di processarli qui, naturalmente i tempi sono quelli della nostra giustizia (probabilmente il processo andrà in prescrizione).
Dopo un anno, ci sono le votazioni in Tunisia e loro devono tornare a votare, NATURALMENTE noi gli accordiamo il permesso, ma loro non tornano.
Che facciamo ci arrabbiamo o diciamo davanti al mondo intero, non importa se li tengano pure...

Claudio, questo è un paradosso, ma perchè non prviamo mai a metterci nei panni degli altri? siamo ancora arrabbiati per i casi che Calipari, Cernis e non siamo in grado di capire che anche loro possano essere arrabbiati con noi
Per me non dovrebbero neppure entrare in Italia. E puoi dirmi quello che ti pare

Claudio M

Ordine del governo indiano agli aeroporti
"Bloccare l'ambasciatore italiano"



Fooooorteeee!!!

Fordista dal 1985.

Pasquale S

L'Ue abbandona l'Italia - L'Unione europea "non fa parte della disputa legale" tra Italia e India e "perciò non può prendere posizione nel merito degli argomenti legali riguardanti la sostanza del caso". Lo afferma in una nota un portavoce di Catherine Ashton, responsabile per la politica estera dell'Ue. L'Ue esprime tuttavia "l'incoraggiamento" a Italia e India perché trovino una "soluzione amichevole" nell'ambito del "rispetto delle regole internazionali". Per l'Unione europea, ha aggiunto, "la Convenzione di Vienna deve essere rispettata da entrambe le parti".
fonte tgcom


e be l'europa  interviene solo quando si tratta di  90 gradi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 18 Marzo 2013, 16:07:58
L'Ue abbandona l'Italia - L'Unione europea "non fa parte della disputa legale" tra Italia e India e "perciò non può prendere posizione nel merito degli argomenti legali riguardanti la sostanza del caso". Lo afferma in una nota un portavoce di Catherine Ashton, responsabile per la politica estera dell'Ue. L'Ue esprime tuttavia "l'incoraggiamento" a Italia e India perché trovino una "soluzione amichevole" nell'ambito del "rispetto delle regole internazionali". Per l'Unione europea, ha aggiunto, "la Convenzione di Vienna deve essere rispettata da entrambe le parti".
fonte tgcom


e be l'europa  interviene solo quando si tratta di  90 gradi


90 GRADI ... E NON SONO CELSIUS!!( E nemmeno Fahrenheit )

Fordista dal 1985.

Pasquale S

specifichiamolo per gli europeisti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 18 Marzo 2013, 16:29:55
specifichiamolo per gli europeisti
Devi spiegarlo prima agli Italianisti perchè mi risulta che il 70% concorda sul fatto che abbiamo fatto l'ennesima figura di emme......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

dov'è il sondaggio?
chi la commissionato?
dove è stato fatto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 18 Marzo 2013, 16:39:33
dov'è il sondaggio?
chi la commissionato?
dove è stato fatto?

No no, non esiste un sondaggio in merito o almeno io non ne so nulla, è una mia convinzione frutto dei commenti che leggo e che sono in gran parte orientati in questo senso.... certo tu potrai dirmi che io leggo solo commenti di parte ma ti assicuro che cosi non è ma comunque togliamo pure quel 70% e diciamo che la mia personale sensazione è questa e questa è anche la mia opinione in merito!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

ed anche la mia per quello... che vale....

linus16

per me dovevamo farlo prima molto prima. no anzi lo stesso giorno capperi

geronimo2

Io in verità ero convinto che già a Natale non sarebbero rientrati, ed invece mi sorpresero e pensai, questi hanno davvero le pa**e.

Adesso però penso che, anche se probabilmente abbiamo ragione, stiamo facendo una figuraccia... ormai non si torna indietro perchè sarebbe peggio, però chissà se tra qualche anno in India non diranno "non fare l'italiano" per indicare colui che fugge al suo dovere o non mantiene la parola data...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Pasquale S

legendo i vari commenti mi vien da pensare:
però,non siamo uniti in una storia umana e assurda,
non siamo uniti nel fatto che pur avendo ragione quei 2, probabilmente sarebbero finiti male,
non siamo uniti nel fatto di aver trattenuto due padri di famiglia,che potrebber essere nostri fratelli,
i nostri vicini,mio zio,mio padre o mio figlio.
non siamo uniti in una storia del genere,come possiamo esserlo in tutte le altre cose?
mah,in fondo questo paese unito non lo è stato mai.

e comunque, non dovrei meravigliarmi più di tanto alla fine,effettivamente c'è chi fa peggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 06:33:41
legendo i vari commenti mi vien da pensare:
però,non siamo uniti in una storia umana e assurda,
non siamo uniti nel fatto che pur avendo ragione quei 2, probabilmente sarebbero finiti male,
non siamo uniti nel fatto di aver trattenuto due padri di famiglia,che potrebber essere nostri fratelli,
i nostri vicini,mio zio,mio padre o mio figlio.
non siamo uniti in una storia del genere,come possiamo esserlo in tutte le altre cose?
mah,in fondo questo paese unito non lo è stato mai.

e comunque, non dovrei meravigliarmi più di tanto alla fine,effettivamente c'è chi fa peggio
E se venisse fuori che i due marò in un eccesso di machismo si son divertiti a fare il tiro a segno?
E se uno di quei pescatori morti era "un tuo  fratello,
un tuo vicino,tuo zio,tuo padre o tuo figlio?"

Cosa significa essere uniti?

Anche quelli che vanno a protestare davanti alla porta della Boccasini sono uniti ma non necessariamente questo è un merito!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Sono supposizioni (infamanti), mi sento di confidare che non sia andato come si scrive. Penso per cui che i due militari e non zuzzerelloni abbiano errato o cosa? Non so. Ma lungi da considerarli dei comuni assassini come sono stati trattati dalla inGiustizia Indiana.
Sono passati due anni nel cui periodo, con scherno per il nostro stato, i due maro' (che rappresentato il debole stato italiano) sono stati rinviati, in prigionia, per mesi e mesi dai "giudici" indiani vuoi perche' dovevano andare in ferie, vuoi perche' c'erano da festeggiare le loro divinita' vuoi per questo o per quello lo sberleffo si e' perpetrato fin'ora.
Ripeto, rimarco e mi richiedo ... se i due militari fossero stati americani.

La dimostrazione e verifica di quanto su scritto e' quella di questa gente "civile" di sequestrare un ambasciatore straniero coperto di immunita', violando tutte le leggi internazionali.
Ripeto, rimarco e mi richiedo ... se i due militari fossero stati americani.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

come sempre le nostre vedute sono letteralmente opposte
quindi i marò secondo te fanno tiro al bersaglio con i pescatori
va be........

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 14:54:07
come sempre le nostre vedute sono letteralmente opposte
quindi i marò secondo te fanno tiro al bersaglio con i pescatori
va be........




E aggiungo ... che se tornano in india rischiano seriamente di non tornare piu' in Italia.

Non so se avete letto la comunicazione della Gandhi, forte, rude, quasi offensiava e prepotente verso il nostro stato.

L'europa si e' limitata a dire che per il nostro ambasciatore viene violata la convenzione di Vienna ... capirai quando se ne inciucciano.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 14:54:07
come sempre le nostre vedute sono letteralmente opposte
quindi i marò secondo te fanno tiro al bersaglio con i pescatori
va be........


No Pasquale, non mettermi in bocca cose che non ho detto....  io ho detto "se" lasciando intendere che noi non ne sappiamo nulla e avendo la massima considerazione per la vita umana perchè se a molti fosse sfuggito sono morte due "Persone".... dopo il populismo della democrazia liquida può pure osannarli e portarli in trionfo e addirittura come qualcuno ha proposto candidarli al Parlamento però non chiedermi di far parte del coro!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Strano avevo inteso la stessa cosa.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

anche con quel "se"
visto che l'incidente è avvenuto in acque internazionali
devono essere giudicati qua
Colpevoli?ok ergastolo
ma perchè sottostare ai "ricatti" dell india?

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

#125
Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 15:13:57
anche con quel "se"
visto che l'incidente è avvenuto in acque internazionali
devono essere giudicati qua
Colpevoli?ok ergastolo
ma perchè sottostare ai "ricatti" dell india?


Forse perchè hai sparato a dei cittadini di nazionalità indiana?.... non so.... chiedo.....

o forse perchè se li processiamo come abbiamo processato il nano si salvano pari pari?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

#126
no assolutamente no
l'india ha violato prima le regole di diritto internazionale  con i marò
e lo sta facendo ancora  con l'ambasciatore

a te sfugge un  particolare Matteo,
non erano dei turisti che hanno ucciso un indiano
l'ambasciatore non è un pellegrino

sono uomini di stato,il diritto internazionale ne riconosce l'immunità funzionale.

tratto da un testo di diritto:

La Commissione delle Nazioni Unite sul Diritto del mare ha, inoltre, sancito il diritto di applicare sulle navi, se si trovano in acque internazionali, la giurisdizione dello stato di cui battono bandiera». Se anche il fatto fosse avvenuto all'interno delle acque territoriali, per i soldati dovrebbe cambiare ben poco. «L'immunità funzionale va, in ogni caso, riconosciuta. Se, tuttavia, in tal caso vi possano essere minimi dubbi e margini per una controversia, è cosa certa che va applicata senza discutere in acque internazionali

ma ancora stiamo a parlare se è giusto o meno?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

#127
Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 15:36:28
no assolutamente no
l'india ha violato prima le regole di diritto internazionale  con i marò
e lo sta facendo ancora  con l'ambasciatore

a te sfugge un  particolare Matteo,
non erano dei turisti che hanno ucciso un indiano
l'ambasciatore non è un pellegrino

sono uomini di stato,il diritto internazionale ne riconosce l'immunità funzionale.

tratto da un testo di diritto:

La Commissione delle Nazioni Unite sul Diritto del mare ha, inoltre, sancito il diritto di applicare sulle navi, se si trovano in acque internazionali, la giurisdizione dello stato di cui battono bandiera». Se anche il fatto fosse avvenuto all'interno delle acque territoriali, per i soldati dovrebbe cambiare ben poco. «L'immunità funzionale va, in ogni caso, riconosciuta. Se, tuttavia, in tal caso vi possano essere minimi dubbi e margini per una controversia, è cosa certa che va applicata senza discutere in acque internazionali

ma ancora stiamo a parlare se è giusto o meno?
Quella che hai citato tu non è un testo di diritto ma un'opinione sul diritto internazionale che credimi, un pochino conosco :)
Piuttosto dobbiamo dire che i militari Italiani erano a bordo non per accordi internazionali ma in virtù della legge 130 del 2011 che in sostanza permette agli armatori delle navi mercantili che operano in acque cosiddette a rischio di portare a bordo a proprie spese sei militari della MMI... costoro hanno il compito, in acque internazionali di disperdere eventuali attacchi e per far ciò possono sparare delle raffiche in aria..... nient'altro gli è consentito e tantomeno nessun accordo esiste tra l'India e l'Italia....
Vero è che l'armatore dell'Enrica Lexia ha forti interessi in india e per questo non si è fatto ripetere due volte la richiesta dello stato indiano intimando, per proteggere i propri affari, al proprio comandante di invertire la rotta....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1037564/chi-sono-i-militari-anti-pirati-sulle-navi-italiane.shtml

Chi sono i militari anti-pirati sulle navi italiane
I "nuclei di protezione" attivi da ottobre dopo i frequenti sequestri ai mercantili italiani
foto Olycom
10:24 - Sei militari armati, opportunamente addestrati ed equipaggiati, pronti a intervenire in caso di attacco pirata. Sono i "Nuclei militari di protezione", imbarcati sui mercantili italiani che incrociano nei mari considerati più a rischio (le acque del Corno d'Africa, ma anche quelle dell'Oceano Indiano e del Golfo Persico) in virtù del protocollo di intesa firmato l'11 ottobre scorso tra ministero della Difesa e Confitarma.
E' l'armatore a farne richiesta. Ed è sempre l'armatore a provvedere al rimborso dei relativi oneri, "incluse le spese accessorie per il personale, il funzionamento e il sostegno logistico in area" (sebbene i militari non siano legati da vincoli gerarchici con il capitano della nave e rispondano al comando presente in una base logistica). Gli armatori, se vogliono, sono liberi di ingaggiare anche dei contractor, ovvero dei vigilanti privati.

A bordo della "Enrica Lexie", la petroliera italiana al centro dell'incidente che rischia di innescare un caso diplomatico tra Italia e India (due pescatori locali sarebbero stati scambiati per pirati e uccisi), viaggiano i fucilieri di marina del battaglione San Marco: si tratta di uomini che, oltre alle capacità tecniche garantite da un continuo addestramento, possiedono caratteristiche psicofisiche assolutamente particolari. Superati le visite mediche e i test fisici, frequentano il "corso di qualificazione anfibia" e poi vengono inquadrati nella forza da sbarco.

Le regole di ingaggio dei "Nuclei militari di protezione" sono abbastanza semplici, basate sul principio di autodifesa (l'uso della forza solo quando necessario): in caso di attacco pirata, la loro presenza da sola ha un effetto deterrente (è accaduto nel mar Arabico, quando è stato sventato un tentativo di arrembaggio alla "Jolly Arancione"), ma in alcun casi può essere necessario ricorrere a "warning shots", ovvero a raffiche di avvertimento: i colpi vengono sparati in aria, o comunque a distanza di sicurezza, anche se non è da escludere che una traiettoria possa essere deviata, ad esempio, da un eventuale contatto con la superficie marina. Per i loro assalti, i pirati utilizzano di solito barchini molto leggeri e veloci, i cosiddetti "skiff", magari partendo da unità più grandi quando si è molto lontani dalla costa, ma non è infrequente il ricorso a pescherecci che, tra l'altro, hanno il vantaggio di destare meno sospetti.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

legis

La questione in se è assurda.

Una cosa del genere non si sarebbe mai dovuta fare. Non ce nulla da fare il nostro paese o non fa nulla e fa casini o  fa qualcosa e combina casini. Siamo circondati da incapaci.
Personalmente trovo l'accaduto di una gravità estrema. Abbiamo inasprito i nostri rapporti con l'India comportandoci meschinamente.
Una mediazione a livello internazionale ci doveva essere non è così che si risolvono le questioni.

Con questo inasprirsi dei rapporti abbiamo creato un precedente grave che mette a rischio tutti i cittadini Italiani che magari in futuro potrebbero avere problemi in India.

L'India si è comportata bene. Il suo agire era in piena buonafede. Altrimenti non avrebbe mai permesso il rimpatrio per Natale e per le elezioni. Pensate se la cosa fosse accaduta con gli USA. Colo cavolo li facevano rientrare.

Che brutta figura

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

se vogliamo contestare il comportamento dell italia per il "modo"ok,son daccordo,ambiguo,meschino

ma questi 2 due secondo voi devono essere processati in italia o no?

vero è anche,secondo me, che l'europa se ne è lavata le mani,se prendeva una posiziozione
forse le cose sarebbero andate diversamente.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

#131
Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 17:03:31
se vogliamo contestare il comportamento dell italia per il "modo"ok,son daccordo,ambiguo,meschino

ma questi 2 due secondo voi devono essere processati in italia o no?

vero è anche,secondo me, che l'europa se ne è lavata le mani,se prendeva una posiziozione
forse le cose sarebbero andate diversamente.
Pasqua' qui parliamo della compagnia F.lli D'amato Spa Armatori e dei suoi forti interessi che con la complicità del Nano sono stati tutelati con decreti ad oc... i nostri militari vengono ingaggiati per proteggere interessi privati e se è vero quel che si dice di Nassirya e cioè che anche li i nostri facevano la guardia ai pozzi petroliferi allora puoi essere daccordo con me che è tutta una porcheria....
E non tocchiamo poi il tasto Libia... anche li i nostri hanno sparato, ricordate? solo che li il buon Gheddafi in combutta col nano mise tutto a tacere....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

legis

Infatti è il comportamento dell'Italia che più condanno. Cavolo siamo un paese civile!!!
Per quel che riguarda il giudizio dovevano essere giudicati da un tribunale internazionale ecco perchè parlavo di mediazione.
L'Europa come al solito non se ne frega più di tanto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Voglio andare oltre .. molto oltre .. e supporre che i due siano colpevoli e basta. Amor di patria non vorrebbero che fossero processati ed eventualmente condannati e incarcerati in Italia?
Nemmeno al peggior criminale si darebbe il confino, oggi.  NOn voglio neppure fare il paragone tra America (e le stragi a go-go) e l'Italia ... perche' sarebbe come paragonare la crema alla me@@a, ma in tutti i modi, i maro' colpevoli o innocenti devono essere processati e condannati da noi.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

Si Matteo,potrebbe essere tutta una bella porcheria,
ma per le porcherie dell'italia non è giusto che a rimetterci siano i 2 marò.
l'italia, se non erro,aveva chiesto un tribunale internazionale
ma gli indiani,quando per questo e quando per quello, in tutti questi mesi non hanno neanche deciso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 17:18:07
Si Matteo,potrebbe essere tutta una bella porcheria,
ma per le porcherie dell'italia non è giusto che a rimetterci siano i 2 marò.
l'italia, se non erro,aveva chiesto un tribunale internazionale
ma gli indiani,quando per questo e quando per quello, in tutti questi mesi non hanno neanche deciso
Non dimenticare gli elicotteri :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

quello è sicuramente un fattore da tenere in considerazione
vorrei aggiungere un altra cosa
l'italia avrà sbagliato nei modi
ma il comportamento dell india non è che sia stato eccellente
basta pensare all inganno che hanno usato per far entrare la nave in acque territoriali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 17:27:57
quello è sicuramente un fattore da tenere in considerazione
vorrei aggiungere un altra cosa
l'italia avrà sbagliato nei modi
ma il comportamento dell india non è che sia stato eccellente
basta pensare all inganno che hanno usato per far entrare la nave in acque territoriali
L'India a torto o a ragione ha fatto i suoi interessi e D'Amato pure, in quel momento se ne è sbattuto altamente dei Marò ma ha pensato solo a mantenere intatti i suoi rapporti con l'India... le sue parole al comandante sono state "Fate come vi dicono, inverta la rotta e faccia rientro in porto"!
Questi faccendieri sono sempre gli stessi credimi... grazie ad intrallazzi e coperture godono di protezioni e vantaggi... in un altro post ( se non ricordo male sui Riva) avevo già spiegato di quando andai a recuperare "I Profughi" che di profugo non avevano proprio niente in Libano.... anche in quella occasione l'Italia si mobilitò solo per assicurare un tranquillo rientro ai facoltosi faccendieri che erano di stazza in quella che veniva chiamata "la Svizzera del mediterraneo"....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega


linus16

Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2013, 06:33:41
legendo i vari commenti mi vien da pensare:
però,non siamo uniti in una storia umana e assurda,
non siamo uniti nel fatto che pur avendo ragione quei 2, probabilmente sarebbero finiti male,
non siamo uniti nel fatto di aver trattenuto due padri di famiglia,che potrebber essere nostri fratelli,
i nostri vicini,mio zio,mio padre o mio figlio.
non siamo uniti in una storia del genere,come possiamo esserlo in tutte le altre cose?
mah,in fondo questo paese unito non lo è stato mai.

e comunque, non dovrei meravigliarmi più di tanto alla fine,effettivamente c'è chi fa peggio
dio bo pasquale ti stimo, il tuo pensiero è il mio  :)

🡱 🡳