Indicazione temperatura esterna non si legge e spie dei 4 gradi e 0 accese

Aperto da Adriano F., 19 Settembre 2017, 16:04:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adriano F.

Buongiorno a tutto lo Staff, questo è il mio 1° post su questo forum, spero di aver fatto tutto giusto compreso la presentazione.
Se posso Vi espongo il mio problema presente sulla mia Mondeo TDCI MK3 del 2003. qualche mese fa ho fatto riverniciare parte dell'auto, tra cui il paraurti anteriore, appena ritirata (in luglio), mi sono accorto che le 2 spie della temperatura 4 e 0 gradi, risp.te gialla e rossa, erano accese e sul display che normalmente indica la temperatura si visualizzavano 3 righe e la lettera C ( _ _ _ C), Tornando dal carrozziere abbiamo controllato ed i cavi al sensore erano collegati, qualcuno gentilmente può darmi una risposta a cosa può essere successo, penso che sia un danno causato da chi mi ha rimontato i pezzi, ma vorrei se possibile saperne di più.
Grazie

matteocmx

Sicuramente..se il sensore è il cablaggi sono integri non è che è stato verniciato il sensore stesso??sicuramente o il cavo e pizzicato o il sensore è malfunzionante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ricci

Prova a fare la procedura di check del climatizzatore, dovresti trovarla con cerca sul sito la incollo qui
Si, si è possibile fare anche il test del clima cià che ti racconto...

Il sistema di climatizzazione è dotato di una funzione di autodiagnosi che riconosce e memorizza sia i guasti presenti sia i guasti verificatisi per un breve lasso di tempo durante la normale marcia. Tali guasti possono essere rilevati, a scelta, anche mediante il display sul modulo dell'EATC (è il clima).
Per avviare la diagnosi guasti o interrogare la memoria guasti, è necessario portare la chiave di accensione in posizione "ON" e la tensione batteria deve essere compresa tra 9 V e 16 V.
Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi contemporaneamente i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "AUTO". L'autodiagnosi appena avviata ha una durata di alcuni secondi. Durante tale lasso di tempo vengono visualizzati segnali ripetitivi ("--- --- ---") sul display EATC. I guasti individuati vengono visualizzati sotto forma di codici guasto. Esempio: innanzitutto lampeggia "93" per 2 secondi, successivamente lampeggia "42" per 2 secondi, codice guasto 9342. Se non fosse stato memorizzato alcun guasto vengono attivati tutti i segmenti del display. La seguente tabella elenca i possibili codici guasto e il relativo significato. È possibile abbandonare la modalità di diagnosi in qualsiasi momento PREMENDO un qualsiasi tasto sul quadro comandi dell'EATC.
Se al termine della modalità di diagnosi, si preme il tasto "SBRINAMENTO", vengono cancellati tutti i codici guasto nella memoria guasti.


Rilevamento dei guasti memorizzati:

Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "ALTEZZA VISTO". I guasti verificatisi per breve tempo che sono stati memorizzati vengono visualizzati sul display EATC e devono essere annotati per motivi di sicurezza. PREMENDO il tasto "SBRINAMENTO" viene cancellata la memoria guasti e si abbandona la modalità di diagnosi. Per abbandonare la modalità diagnosi senza cancellare i codici guasto, PREMERE un altro tasto qualsiasi sul quadro comandi dell'EATC.


Interrogazione della versione software EATC:

Sul quadro comando dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "A/C". La versione del software viene visualizzata sul display EATC. PREMENDO un tasto qualsiasi viene abbandonata la modalità di emissione

Adriano F.

Grazie a Matteocmx e a Ricci per le risposte.

Scusami Ricci volevo chiedere conferma se le funzioni da te citate vanno bene sulla mia Ford Mondeo MK3 TDCI del 2003.
Grazie

ricci


fery

Nel fascione anteriore in basso a destra, all'altezza dei fendinebbia, vi è un connettore di colore "grigio" che va a connettersi con il suo omologo ... la termoresistenza sarà sicuramente scollegata, non penso sia "pizzicato" il cavo del sensore, esso è un cavo da 1,5mmq .... in mancanza di questo connettore, apparare la spia simbolo della "neve" Rossa inserita nel quadro ... e la temperatura sul display segna solo i trattini .... conosco a memoria la mia Mondeo 2000cc/130Cv ... l'ho smontata diverse volte, tra cui il fascione anteriore che ti fa bestemmiare per rimontarlo ..... verifica questo connettore prima di andare dall'elettrauto .... che potrebbe inventarsi un " disastroso scollegamento che implicherebbe l'arresto della centralina " .................. mi voleva fregare cosi' ... ma gli è andata male !!! hihhihihi la manutenzione me la faccio io da sempre, tra cui anche il motore ... vorrei fare di meglio ma sto "imparando" a mie spese casalinghe .

🡱 🡳