installazione centralina con telecomando chiusura centralizzata

Aperto da demo hs, 15 Agosto 2015, 13:10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

demo hs

Salve a tutti, ho acquistato una centralina con telecomando in quanto la serratura della mia fusion è quasi stanca. Dopo aver scaricato lo schema della chiusa centralizzata sono arrivato alla gem, mi è stato difficile intercettare il cablaggio (o forse non ho capito neanche qual'è quello giusto), sullo schema della centralina mi ritrovo con dei collegamenti senza nome. Qualcuno ha già avuto a che fare con questa situazione o se c'è qualcuno più esperto di me, può aiutarmi nei collegamenti?
in allegato vi mostro le foto di quello che ho...

lyka

Ciao,

avrei bisogno anche io di capire quali cavi del GEM portano il segnale per il lock-unlock della centralizzata. Inoltre sapete se gli attuatori delle porte sono negative trigger, positive trigger o positive/negative trigger?

Per ora con il tester ho capito solo che il cavo "arancione e nero" porta i +12V fissi per alimentare la "nuova chiusura centralizzata".

demo hs

Ciao Lyka, non vorrei scoraggiarti ma io nella disperazione, ho risolto rivolgendomi ad un elettrauto. Al massimo posso farti una foto dei collegamenti ma non chiedermi di identificare i singoli contatti, anche perchè sulla centralina che ho acquistato, non c'era schema relativo al collegamento dei comandi porte. in pomeriggio, se ti può interessare, provo ad aprire il pannellino e fare qualche foto.

lyka

Magari! Ti ringrazio in anticipo.

6-7 anni fa avevo montato un antifurto con gestione della chiusura centralizzata su una Honda Civic del 1994 e avevo riscontrato molti meno problemi, dato che avevo sistemato i cavi per il trigger direttamente sull'attuatore della portiera lato guida.

Volevo usare lo stesso approccio sulla Fusion ma raggiungere l'attuatore dentro la portiera si è rivelato per me un bagno di sangue...arrivato al pannello nero di plastica che copre attuatore e il meccanismo di apertura dei vetri, non sono riuscito a raggiungere i fili in modo adeguato a fare dei test (tolte tutte le viti e gli agganci ma il pannello non voleva proprio staccarsi)...e alla fine ho lasciato stare ripiegando sulla GEM.

Lo schema che hai postato tu (lo stesso che avevo trovato su un PDF in rete) mi ha dato un'idea sui fili da utilizzare, ma non sono certo che sia corretto dato che si riferisce alla Fusion del 2005 (quella precedente al restyle), mi farebbe molto comodo una conferma visiva (sempre se il tuo elettrauto ha lavorato sulla GEM).

P.S. l'elettrauto ti ha montato anche l'apertura per il bagagliaio? Perchè la scatolina che ho io alla pressione del pulsante per l'aperture del trunk manda solo 0.5V mentre ho notato che il pulsante interno all'auto (vicino al volante) congiunge 9V, quindi non potrei attaccarla direttamente li.


🡱 🡳